I migliori film di David Sibley

David Sibley

David Sibley

16/07/1948 (75 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori David Sibley film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di David Sibley.
Genere:

Willow

Willow
7,2/10
Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin, aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina daikin abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l'aiuto del guerriero Madmartigan, di due folletti e dell'anziana strega Fin Raziel Willow affronterà e sconfiggerà la strega.

Gandhi

Gandhi
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1982
  • Carattere: Subaltern
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

45 anni

45 anni
7,1/10
I coniugi Kate e Geoff Mercer sono sposati da 45 anni e si apprestano a festeggiare il loro anniversario con una grande festa. Mentre i preparativi fervono, una lettera destinata al signor Mercer sconvolge le loro vite: il corpo della precedente compagna di Geoff, morta in un incidente di montagna oltre cinquant'anni fa, è stato ritrovato perfettamente conservato in un ghiacciaio delle Alpi Svizzere. Inesorabilmente la notizia sconvolge Geoff e Kate e mina i loro equilibri di coppia. Il film ha come protagonisti Charlotte Rampling e Tom Courtenay, che hanno vinto l'Orso d'argento per la migliore interpretazione femminile e maschile al Festival di Berlino 2015.

L'ultima lettera d'amore

L'ultima lettera d'amore
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/07/2021
  • Carattere: Don Franklin
Una giornalista trova una serie di lettere d'amore risalenti agli anni '60 e decide di risolvere il mistero di una relazione segreta. Dal romanzo di Jojo Moyes.

Great Balls of Fire! - Vampate di fuoco

Great Balls of Fire! - Vampate di fuoco
6,3/10
Biografia di Jerry Lee Lewis (1925), pianista e cantante rock concentrata sul triennio 1956-58. Secondo solo a Elvis Presley, eccentrico, arrogante, attratto da alcol e altri eccitanti, nel moralismo puritano e borghese ancora imperante in quegli anni, rischiò di rovinarsi la carriera sposando in terze nozze una cuginetta tredicenne. Regista non trascurabile del cinema indipendente, J. McBride fa un film di un manierismo elegante ma inerte. D. Quaid si è calato nel personaggio con apprezzabile immedesimazione.

Incognito

Incognito
6,4/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 14/11/1997
  • Carattere: Whitehurst Landlord
New York: il noto falsario Harry Donovan accetta di riprodurre un Rembrandt del valore di ben mezzo milione di dollari per conto di alcuni mercanti inglesi. Partito per l'Europa, dapprima Harry si reca a Parigi, dove incontra la studentessa Marieke e ha una fugace relazione con lei; poi, raggiunta Amsterdam, affitta un attico e si mette al lavoro. Una volta terminata l'opera, però, scopre che i suoi clienti non lo pagheranno finché non saranno certi di aver superato l'esame degli esperti: ed è a questo punto che rientra in scena la bella Marieke...

Guest House Paradiso

Guest House Paradiso
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/12/1999
  • Carattere: Intimidating Man

La principessa degli intrighi

La principessa degli intrighi
6/10

The Adventures of Young Indiana Jones: Adventures in the Secret Service

The Adventures of Young Indiana Jones: Adventures in the Secret Service
6,8/10

Romeo & Juliet

Romeo & Juliet
6,6/10

Hands of a Murderer

Hands of a Murderer
5,6/10

The Sleeping Room

The Sleeping Room
4,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 23/08/2014
  • Carattere: Freddie

The Year London Blew Up

The Year London Blew Up
7,7/10

Stars of the Roller State Disco

Stars of the Roller State Disco
6,3/10

Doctor Who: The Pirate Planet

Doctor Who: The Pirate Planet

Attori correlati