I migliori film di John Savident

John Savident

John Savident

01/01/1938 (86 años)
Oggi presentiamo i migliori John Savident film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di John Savident.
Genere:
Disponibile su:

Gandhi

Gandhi
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1982
  • Carattere: Manager of the Mine
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

Hudson Hawk - Il mago del furto

Hudson Hawk - Il mago del furto
5,7/10
Eddie Hawkins, in arte detto il falco è un famoso ladro di appartamenti appena uscito di prigione e deciso a rigare dritto. Ma la mafia e la CIA lo ricattano costringendo lui e il suo socio a tentare un furto di tre capolavori di Leonadro Da Vinci nel museo piú sorvegliato del mondo. Mentre prepara il piano Eddie si innamora di una presunta suora e deve fare i conti con una coppia avida e potente che vuole impossessarsi della refurtiva per far crollare l'economia mondiale.

Quel che resta del giorno

Quel che resta del giorno
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 05/11/1993
  • Carattere: Doctor Meredith
Nel 1958, quando la tenuta di Darligton Hill, viene acquistata da un ricco americano, il maggiordomo Stevens, ripensa alla storia della casa dove ha servito per quarantanni...

Loch Ness

Loch Ness
5,5/10
Lo zoologo americano Jonathan Dempsey (Ted Danson), specializzato negli studi su animali "mitici" e in piena crisi professionale, viene inviato sul lago di Loch Ness per sfatare la leggenda della presenza di un mostro. Ospite nella locanda di Laura McFeteridge (Joely Richardson), simpatizza con la figlioletta di costei, Isabella, ma nonostante ciò è impaziente di finire il lavoro e di andarsene. Affitta pertanto una barca e scandaglia senza risultati le acque con strumenti ultramoderni, suscitando la diffidenza di Water Baliff (Ian Holm), l'anziano guardiano delle acque. Proprio quando Dempsey sta per partire sicuro dell'inesistenza del mostro, una fotografia scattata dal dottor Abernathy, il suo predecessore morto misteriosamente, che mostra una strana pinna, lo induce a rimanere.

Le montagne della luna

Le montagne della luna
7,1/10
È la storia di Burton e Speke, inglesi, che durante il viaggio verso le sorgenti del Nilo attraversano l'Africa orientale. La loro è una grande amicizia ma dopo la scoperta del Tanganika Speke terminerà l'impresa da solo e tradirà l'amico.

Chopin amore mio

Chopin amore mio
6,8/10

L'incredibile affare Kopcenko

L'incredibile affare Kopcenko
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/10/1968
  • Carattere: Businessman

Rapina al treno postale

Rapina al treno postale
6,9/10

Gli sgangheroni

Gli sgangheroni
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/04/1992
  • Carattere: Edmund Lazlo
Roland Flakfizer è un avvocatucolo molto disinvolto. Perennemente alla ricerca di clienti, Roland si fa nominare patrono dalla ricchissima vedova Oglethorpe per l’esecuzione delle ultime volontà del marito. Per dare corso a questo suo mandato Roland recluta altri due personaggi ancora più squinternati di lui: lo sfaticato tagliaerbe Jacques e il tassista senza patente Rocco. Insieme devono tener testa al ben più scafato legale del defunto.

Tom & Viv - nel bene, nel male, per sempre

Tom & Viv - nel bene, nel male, per sempre
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/04/1994
  • Carattere: Sir Frederick Lamb

Cuore di tenebra

Cuore di tenebra
5,7/10
Su incarico di una compagnia di traffici e trasporti belga, Marlow (Roth) risale il fiume Congo per arrivare fino alla Stazione Interna, quella gestita da Kurtz (Malkovich). Il nome di Kurtz, anche per Marlow che è l'ultimo arrivato, è come una leggenda. Le ultime notizie su di lui sono vaghe, frammentarie e inquietanti. Forse nasconde grandi quantitativi d'avorio o forse è morto.

Gli ultimi 10 giorni di Hitler

Gli ultimi 10 giorni di Hitler
6,5/10
Berlino, ultimi giorni della seconda guerra mondiale, il 20 aprile 1945 Adolf Hitler si rinchiude nel Führerbunker sotterraneo, insieme all'amata Eva Braun. Qui vivranno gli ultimi 10 giorni fino al loro suicidio, avvenuto il giorno 30. Il giovane ufficiale Hauptmann Hoffmann rimane nel Fuhrerbunker fino a poco prima del suicidio di Hitler. Dopo di che si offre volontario per portare una copia del testamento di Hitler oltre le linee russe. Ma una volta uscito all'aperto, egli guarda sgomento le rovine di Berlino e, in un moto di stizza, straccia il testamento.

Butley

Butley
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/01/1974

L'avventuriera perversa

L'avventuriera perversa
4,8/10

Romeo & Juliet

Romeo & Juliet
6,6/10

The Raging Moon

The Raging Moon
6,9/10

Penny Gold

Penny Gold
5,2/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 29/11/1974
  • Carattere: Sir Robert Hampton

Il giorno della passione di Cristo

Il giorno della passione di Cristo
5,9/10

Un amore d'estate

Un amore d'estate
7,3/10

Trial by Combat

Trial by Combat
5,1/10

Attori correlati