I migliori film di guerra di Joe Turkel

Joe Turkel

Joe Turkel

15/07/1927 (96 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Joe Turkel film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Joe Turkel.

Orizzonti di gloria

Orizzonti di gloria
8,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 25/10/1957
  • Carattere: Pvt. Pierre Arnaud
Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell'ordine e cerca di evitare la carneficina, ma, di fronte all'ottusità dei suoi superiori, è costretto a eseguire i comandi. L'assalto, naturalmente, fallisce, ma non è tutto: il tronfio generale fa fucilare tre soldati per vigliaccheria.

Quelli della San Pablo

Quelli della San Pablo
7,5/10
Cina: su uno degli affluenti del Fiume Giallo, il Chang Jiang, Jake Holman è il capo motorista della cannoniera San Pablo, una vecchia corazzata presa alla Spagna dopo la fine della Guerra ispano-americana del 1898. Holman, appena arrivato sulla cannoniera, si accorge di come i cinesi abbiano preso il posto dell'equipaggio per le mansioni più umili. La San Pablo si trova coinvolta negli eventi che portarono all'ascesa di Chiang Kai-shek, e alla rivoluzione del 1926. In un'ultima disperata missione, l'eroico e testardo comandante Collins dirige la nave all'interno per salvare una missione americana.

La legge del Signore

La legge del Signore
7,3/10
Nemmeno la guerra di Secessione è un motivo sufficiente perché Jess Birdwell (Cooper), di rigorosa osservanza quacchera, rinneghi i suoi principi che non ammettono in alcun modo la violenza. Il figlio Josh (Perkins), invece, si arruola nella Guardia Civile e sua madre (McGuire) è disperata. Ma il capofamiglia, quando è in gioco la vita di Josh, è pronto anch'egli ad armarsi di fucile.

Qualcuno da odiare

Qualcuno da odiare
7,5/10
Siamo in un lager giapponese. Il tenente Grey, responsabile inglese dell'andamento del campo, si accanisce contro il trafficone caporale King, americano; questi ha come valido compare un altro inglese, Marlowe. La scoperta di una radio clandestina fa precipitare la situazione, ma giunge la notizia che la guerra è finita. King si appresta al rientro dopo aver troncato ogni rapporto anche con Marlowe. La guerra è una riserva di umanità allo sbando: uomini costretti a volte ad allacciare amicizie tanto forti quanto senza futuro. L'odio, al contrario, supera ogni imprevisto.

Okinawa

Okinawa
6,6/10
Carl Anderson, giovane professore di chimica, diventato tenente dei marines nel corso della guerra con il Giappone, sbarca con il suo plotone sull'isola di Okinawa. L'avanzata sembra procedere nel migliore dei modi, ma viene bloccata da una pioggia di fuoco che provoca gravi perdite nell'esercito americano.

Verboten, forbidden, proibito

Verboten, forbidden, proibito
6,7/10

I figli della gloria

I figli della gloria
6,9/10

Le pantere dei mari

Le pantere dei mari
5,6/10

Spada nel deserto

Spada nel deserto
6,5/10

The Bamboo Prison

The Bamboo Prison
6/10

Attori correlati