I migliori film di guerra di John Ridgely

John Ridgely

John Ridgely

06/09/1909- 18/01/1968
Oggi presentiamo i migliori John Ridgely film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di John Ridgely.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

Arcipelago in fiamme

Arcipelago in fiamme
7/10
Imprese dell'equipaggio del B17 (Fortezza volante) Mary Ann sul fronte del Pacifico (Manila, Pearl Harbor, Mar dei Coralli) durante la seconda guerra mondiale. Uno dei migliori film d'aviazione (e di propaganda) girati durante la guerra. Il merito è della sceneggiatura di D. Nichols (candidata all'Oscar), ricca di risvolti e di tensione, del bianconero di J. Wong Howe, dell'omogenea squadra d'interpreti, del modo con cui Hawks sottolinea i temi della costrizione e del rapporto tra le singole unità e un organismo più vasto

L'ostaggio

L'ostaggio
6,6/10

Destinazione Tokyo

Destinazione Tokyo
7,1/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 31/12/1943
  • Carattere: Reserve Officer Raymond
Cassidy, comandante di un sommergibile di lunga crociera, riceve l'ordine di partire dalla baia di S. Francisco per ignota destinazione. Le istruzioni relative alla missione da compiere sono contenute in una busta sigillata, che il comandante, in conformità agli ordini ricevuti, apre ventiquattr'ore dopo la partenza. Direttosi verso un determinato punto, imbarca un ufficiale arrivato in aereo. Giunto in vista di Tokio, il comandante Cassidy, accodandosi col suo sommergibile ad una grossa unità giapponese, riesce a forzare gli sbarramenti e a penetrare nel porto. Vengono sbarcati alcuni uomini che compiono le osservazioni necessarie e trasmettono con una radio da campagna i dati, che renderanno possibile il primo micidiale bombardamento della città. Ripreso il largo, il sommergibile viene individuato e inseguito dal nemico, ma riesce a sottrarsi alla caccia, e dopo aver colato a picco unità nemiche ed abbattuto aerei avversari, rientra, con una sola perdita, a S. Francisco.

Confessions of a Nazi Spy

Confessions of a Nazi Spy
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 06/05/1939
  • Carattere: Army Hospital Clerk (uncredited)

Aquile del mare

Aquile del mare
6,6/10
L'ammiraglio Jonathan Scott sta per la sciare il servizio e rievoca la sua lunga carriera. Pioniere dell'aria nel 1921, passò i decenni successivi a promuovere l'importanza e la supremazia del ruolo dell'aeronautica della marina militare. Si sposa e forma centinaia di piloti dell'arma aeronavale, poi partecipa alla guerra nel Pacifico.

I fucilieri delle Argonne

I fucilieri delle Argonne
6,6/10

God Is My Co-Pilot

God Is My Co-Pilot
6,5/10

Night Wind

Night Wind

Dangerously They Live

Dangerously They Live
6,4/10

C'è sempre un domani

C'è sempre un domani
7,3/10

Attori correlati