I migliori film di Alan Hale

Alan Hale

Alan Hale

10/02/1892- 22/01/1950
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Alan Hale film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Alan Hale.
Genere:
Anno:

La leggenda di Robin Hood

La leggenda di Robin Hood
7,9/10
Riccardo Cuor di Leone è partito per le Crociate in Terra Santa e suo fratello Giovanni ne approfitta per prendere il potere in Inghilterra. Contro di lui insorge il nobile Robin Hood, che organizza una banda di ribelli e si dà al brigantaggio per combattere l'usurpatore.

Accadde una notte

Accadde una notte
8,1/10
Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e rettissimo, il quale si assume il compito di farle da tutore.

Gli avventurieri

Gli avventurieri
7,1/10

Il conte di Essex

Il conte di Essex
7/10
In un'Inghilterra travagliata da alcuni anni da numerosi conflitti, la regina Elisabetta I vive una passione distruttiva con il conte di Essex, tra le chiacchere dei nobili e dei sudditi.

Il sentiero della gloria

Il sentiero della gloria
7,6/10
La sceneggiatura di Vincent Lawrence e Horace McCoy si basa sulla biografia (romanzata) di James J. Corbett, campione del mondo dei pesi massimi dal 1892 al 1897, riconosciuto dall'International Boxing Hall of Fame come uno dei più grandi pugili di tutti i tempi.

Convoglio verso l'ignoto

Convoglio verso l'ignoto
7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 12/06/1943
  • Carattere: Boats O'Hara
In piena seconda guerra mondiale una nave viene attaccata ed il suo equipaggio recuperato da un'altra imbarcazione che fa parte di un convoglio diretto a Murmansk. Presto anche questa rimarrà isolata a causa dei pesanti attacchi tedeschi, ma un tenente riuscirà a portarla a destinazione a dispetto delle bombe naziste con l'aiuto degli aerei russi.

Lo sparviero del mare

Lo sparviero del mare
7,6/10
L'affascinante pirata Geoffrey Thorpe saccheggia le navi spagnole per la regina Elisabetta I e si innamora di Donna Maria, una bellissima reale spagnola che cattura.

Notte senza fine

Notte senza fine
7,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 02/03/1947
  • Carattere: Jake Dingle

Carovana d'eroi

Carovana d'eroi
6,8/10
Durante la guerra di Secessione un capitano nordista (Flynn) deve difendere dai sudisti un carico d'oro.

Allegri gemelli

Allegri gemelli
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/09/1936
  • Carattere: Joe Grogan
Stanlio e Ollio scoprono di avere due fratelli gemelli poco di buono, e decidono di tenere nascosta la cosa alle loro mogli. I gemelli, Alf e Bert, marinai, sbarcano proprio nella loro città all'insaputa dell'altra coppia. La confusione regna sovrana quando le due coppie di gemelli passano nella stessa locanda dove si fermano per mangiare - così Stanlio e Ollio vengono scambiati per i loro gemelli prima dal padrone della locanda - il quale da loro l'anello che Alf e Bert avevano lasciato in garanzia per pagare il conto - e poi dalle "amichette" dei marinai, scatenando la gelosia delle loro mogli. Quando la verità verrà a galla, i due rischiano di finire uccisi da un gangster interessato all'anello..ma fortunatamente arrivano Bert e Alfred..

Le avventure di Don Giovanni

Le avventure di Don Giovanni
7/10

Strada maestra

Strada maestra
7,2/10
Joe accetta un buon lavoro da un amico e respinge le avance della moglie di questi. La donna uccide il marito e incolpa Joe dell'omicidio.

I pascoli dell'odio

I pascoli dell'odio
6,2/10

Destinazione Tokyo

Destinazione Tokyo
7,1/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 31/12/1943
  • Carattere: 'Cookie' Wainwright
Cassidy, comandante di un sommergibile di lunga crociera, riceve l'ordine di partire dalla baia di S. Francisco per ignota destinazione. Le istruzioni relative alla missione da compiere sono contenute in una busta sigillata, che il comandante, in conformità agli ordini ricevuti, apre ventiquattr'ore dopo la partenza. Direttosi verso un determinato punto, imbarca un ufficiale arrivato in aereo. Giunto in vista di Tokio, il comandante Cassidy, accodandosi col suo sommergibile ad una grossa unità giapponese, riesce a forzare gli sbarramenti e a penetrare nel porto. Vengono sbarcati alcuni uomini che compiono le osservazioni necessarie e trasmettono con una radio da campagna i dati, che renderanno possibile il primo micidiale bombardamento della città. Ripreso il largo, il sommergibile viene individuato e inseguito dal nemico, ma riesce a sottrarsi alla caccia, e dopo aver colato a picco unità nemiche ed abbattuto aerei avversari, rientra, con una sola perdita, a S. Francisco.

Hollywood Canteen

Hollywood Canteen
7/10

L'avventura impossibile

L'avventura impossibile
6,8/10

Schiavo d'amore

Schiavo d'amore
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/07/1934
  • Carattere: Emil Miller
Philip Carey (Leslie Howard), un pittore fallito storpio diventato in seguito studente di medicina, si innamora follemente di Mildred (Bette Davis) che sembra ricambiarlo, nonostante continui a flirtare anche con altri uomini. Mildred decide però di sposare un altro, ma quando resta incinta viene abbandonata e fino alla sua morte continuerà a ricorrere a Philip nei momenti di maggiore difficoltà, lasciandolo poi ogni volta nella più completa disperazione.

Amore sublime

Amore sublime
7,4/10
Stella Dallas, una ragazza appartenente al ceto popolare, si innamora di un ragazzo che ha perso tutte le sue ricchezze e si è ridotto a lavorare dopo il crack finanziario del padre. I due si sposano e hanno una bambina. Ma ben presto la diversità della loro estrazione sociale comincia a farsi sentire e a creare fra di loro un abisso sempre più grande. I contrasti si fanno insanabili a tal punto che Stella decide di divorziare. Il tribunale le affida la bambina, ma Stella si accorge che la figlia si sente maggiormente legata al padre ed è costretta a prendere una decisione...

L'ispettore generale

L'ispettore generale
6,7/10

Fulminati

Fulminati
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 09/08/1941
  • Carattere: Jumbo Wells

Attori correlati