I migliori film di Irving Bacon

Irving Bacon

Irving Bacon

06/09/1893- 05/02/1965
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Irving Bacon film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Irving Bacon.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

Io ti salverò

Io ti salverò
7,5/10
Una giovane psicologa si accorge che il nuovo giovane direttore della casa di cura dove lavora, di cui pian piano si innamora, è affetto da un complesso di colpa che ha radici nell'infanzia. Con l'aiuto del suo anziano professore, la donna riesce a scoprire l'origine delle turbe; in questo modo viene risolto anche un caso d'omicidio. Il film segna l'incontro tra Hitchcock e Ingrid Bergman, che interpreterà poi anche Il peccato di Lady Considine e Notorius. Scritto da Ben Hecht, il film è un po' appesantito dall'ingenuo sottotesto psicanalitico, ed è tra i più seriosi dell'autore. La vicenda si sviluppa come una ricerca della verità in un labirinto disseminato di simboli. Per la sequenza del sogno Hitchcock si valse della collaborazione di Salvador Dalì; per la colonna sonora Miklos Rozsa ottenne un Oscar.

Accadde una notte

Accadde una notte
8,1/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 22/02/1934
  • Carattere: Gas Station Attendant (uncredited)
Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e rettissimo, il quale si assume il compito di farle da tutore.

Furore

Furore
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/03/1940
  • Carattere: Driver
Stati Uniti, negli anni della Grande Depressione. La famiglia Joad, originaria del Mid-West, fugge dalla siccità del Dust Bowl verso le promesse della California. Ma le speranze si scontreranno molto presto con un'atroce realtà di fame, freddo e sconforto.

È nata una stella

È nata una stella
7,5/10
Norman Maine, famoso attore cinematografico in declino, viene salvato dalla cantante Ester Blodgett da una figuraccia nel bel mezzo di uno spettacolo. Grato del gesto, l'attore decide di lanciare la promettente cantante fino a portarla al successo, mentre la sua stella piano piano si oscura, e, nonostante i due si sposino, la decadenza di Norman porta l'attore a togliersi da mezzo volontariamente.

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

Monsieur Verdoux

Monsieur Verdoux
7,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 26/09/1947
  • Carattere: Pierre Couvais
Nella Francia a cavallo tra le due guerre mondiali, la crisi economica provoca disoccupazione e difficoltà alle classi sociali più deboli. Henri Verdoux, impiegato bancario, viene licenziato dopo trent'anni di collaborazione e come conseguenza, per mantenere la famiglia, moglie inferma ed un bimbo piccolo e per assicurare loro una vita dignitosa ed una casa di proprietà, finisce nel tunnel schizoide del delitto per assicurarsi patrimoni con cui finanziare attività speculative.

Signora per un giorno

Signora per un giorno
7,4/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 13/09/1933
  • Carattere: Pool Hall Dupe (uncredited)
La vecchia Annie, venditrice di mele negli ambienti equivoci di Broadway, mantiene sua figlia in un aristocratico collegio in Spagna. La fanciulla riceve un'offerta di matrimonio dal conte Romero. Annie si trova allora in una situazione imbarazzantissima perché la figlia Louise, dalla quale lei si è sempre fatta credere una signora dell'alta società, le ha annunciato una prossima visita con il fidanzato ed i genitori di lui. Ma uno dei suoi assidui compratori di mele, un avventuriero soprannominato "il Damerino", decide di aiutarla. La fa trasformare in una dama di gran classe, affitta per lei un appartamento e le mette accanto un marito di parata. Tutto è a posto e l'incontro si svolge senza incidenti. Tutto si conclude a meraviglia con la festa del fidanzamento ufficiale.

L'ombra del dubbio

L'ombra del dubbio
7,8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: Station Master
Charlie Oakley seduce ed uccide donne ricche per depredarle dei loro averi. Per far perdere le proprie tracce, si rifugia, senza apparente motivo, nella cittadina californiana di Santa Rosa, presso alcuni parenti. La nipote, scoperta la verità, rischia di diventare la sua prossima vittima.

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

La signora del venerdì

La signora del venerdì
7,8/10
Walter Burns, giovane e simpatico direttore di un grande quotidiano, divorzia dalla moglie Hilde che tiene una prestigiosa rubrica sul giornale. La donna decide di sposare un assicuratore e per questo motivo è costretta ad abbandonare la sua collaborazione. Siccome Walter tiene molto al suo intervento, tenta in ogni modo di mandare a monte le nozze.

La via del tabacco

La via del tabacco
6,4/10
Jeeter Lester e la sua famiglia di contadini vivono in una zona rurale, dove i loro antenati erano, una volta, ricchi agricoltori. All'improvviso, la loro esistenza è minacciata da una banca, che vuole appropriarsi della loro terra.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

Fred il ribelle

Fred il ribelle
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/02/1941
  • Carattere: Barber

Joe il pilota

Joe il pilota
6,9/10

All'ombra del patibolo

All'ombra del patibolo
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 29/04/1955
  • Carattere: Scotty
Dopo sei anni di prigione Matt Dow si reca nel West. All'arrivo suo malgrado viene coinvolto assieme al giovane Davey in una rapina al treno. I due uomini vengono raggiunti dalle autorità ma riescono a dimostrare la loro innocenza. Davey nel frattempo rimane vittima di un incidente alla gamba e viene raccolto da una giovane donna di nome Helga, che si innamora di Matt. A Matt viene offerto il posto di sceriffo ma un giorno in città arrivano due uomini che in passato avevano fatto parte della sua banda. I due riescono a portare dalla loro parte il giovane Davey che però alla fine si riscatta aiutando Matt nella lotta.

Il romanzo di una vita

Il romanzo di una vita
7/10
1929: l'ottantaduenne Thomas Alva Edison racconta la propria storia. Nato in una cittadina dell'Ohio e cresciuto nel Michigan, poco più che ventenne era approdato a New York...

È nata una stella

È nata una stella
7,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 27/04/1937
  • Carattere: Station Agent (uncredited)
Dopo aver sposato la star Norman Maine, l'aspirante attrice Esther Blodgett riesce a sfondare con il nome di Vicki Lester: ma il destino ha in serbo cattive sorprese...

Il vendicatore di Jess il bandito

Il vendicatore di Jess il bandito
6,6/10
Quando i responsabili della morte di Jesse vengono graziati, il fratello Frank abbandona i campi e li insegue ovunque insieme ad un giovanissimo compagno. Nemmeno l'amore ricambiato per una giornalista lo distrarrà dalla sua vendetta.

Tre pazzi a zonzo

Tre pazzi a zonzo
6,8/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 20/10/1939
  • Carattere: Telegraph Clerk (uncredited)
Groucho e Chico sono impegnati in una gag da antologia, Chico e Harpo passano al setaccio la camera da letto di un energumeno da baraccone alla ricerca di prove, Groucho interpreta da par suo Lydia the Tattooed Lady e la logica, come l'orchestra nella giullaresca conclusione del film, finisce gambe all'aria. Potete imparare parecchio da Lydia.

Attori correlati