I migliori film di guerra di Scott Glenn

Scott Glenn

Scott Glenn

26/01/1939 (85 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Scott Glenn film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Scott Glenn.

Apocalypse Now

Apocalypse Now
8,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 15/08/1979
  • Carattere: Lieutenant Richard M. Colby
A Saigon, durante la guerra in Vietnam il capitano dei corpi speciali Benjamin Willard riceve dai superiori l'ordine di trovare ed eliminare il colonnello Walter Kurtz che uscito con i suoi soldati dai ranghi dell'esercito americano, sta combattendo una guerra personale ai confini fra il Vietnam e la Cambogia. Scortato da alcuni uomini, Willard risale un fiume a caccia del colonnello. Dopo varie peripezie il capitano individua Kurtz all'interno di una sorta di reggia-tempio protetta dalla vegetazione e da numerosi indigeni armati. Willard non sa che fare, ma è lo stesso Kurtz che lo induce ad eseguire la condanna.

Il coraggio della verità

Il coraggio della verità
6,6/10
Un soldato americano per errore spara su un compagno, ma il fatto viene insabbiato ed il militare riassegnato ad un lavoro d'ufficio. Successivamente verrà incaricato di svolgere un'indagine per l'assegnazione di una medaglia alla memoria postuma, ma le testimonianze perderanno di consistenza e si troverà a lottare con i propri fantasmi del passato...

Buffalo Soldiers

Buffalo Soldiers
6,7/10
Durante la Guerra Fredda i giovani soldati hanno poco da fare. Joaquin Phoenix è uno di loro che si arricchisce vendendo armi, droga, favori e segreti al mercato nero. Ma, quando sta per concludere l'affare destinato a cambiargli la vita con un carico di armi militari dato per disperso, arriva alla base il sergente maggiore Scott Glenn, accompagnato dalla bella figlia Anna Paquin.

La canzone di Carla

La canzone di Carla
6,8/10
Il film è ambientato nel 1987 e racconta la storia dell'autista di autobus scozzese George Lennox e della rifugiata nicaraguense Carla. Alla ricerca del suo passato e del suo ex fidanzato i due lasciano Glasgow e vanno nel Nicaragua insanguinato dal conflitto tra il governo sandinista ed i Contras.

Homeland Security

Homeland Security
4,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 11/04/2004
  • Carattere: Joe Johnson

Faith of My Fathers

Faith of My Fathers
6,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 30/05/2005
  • Carattere: Jack McCain

Attori correlati