I migliori film di guerra di Sylva Koscina

Sylva Koscina

Sylva Koscina

22/08/1933- 26/12/1994
Oggi presentiamo i migliori Sylva Koscina film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Sylva Koscina.

Guerra amore e fuga

Guerra amore e fuga
6,3/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 29/02/1968
  • Carattere: Countess Francesca De Montefiore

I lupi attaccano in branco

I lupi attaccano in branco
5,7/10

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

La colomba non deve volare

La colomba non deve volare
5,1/10
Nel luglio del 1943 centomila soldati italiani e tedeschi vengono accerchiati, in Sicilia, dagli angloamericani. Per rendere meno disperata la loro situazione non c'è che un mezzo: interrompere il rifornimento di carburante alle forze alleate, distruggendo i pozzi petroliferi dell'isola di Bahrein. L'incarico viene affidato alla squadriglia aerea del maggiore Ridolfi, che si trasferisce nell'isola di Cipro. Dal momento che gli aerei hanno bisogno di essere riforniti in pieno deserto il maggiore trova un valido aiuto in Pablo...

Attori correlati