I migliori film di guerra di Virginia McKenna

Virginia McKenna

Virginia McKenna

07/06/1931 (92 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Virginia McKenna film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Virginia McKenna.

Waterloo

Waterloo
7,3/10
Napoleone (Steiger) viene costretto all'esilio elbano mentre a Parigi s'insedia sul trono Luigi XVIII (Welles). Ma il maresciallo Ney, suo vecchio compagno d'armi, che avrebbe l'ordine di arrestarlo, si fa prendere dall'entusiasmo e lo accoglie nuovamente come il vero imperatore. Quindi Napoleone rientra trionfalmente a Parigi, mentre Luigi XVIII scappa e tutte le potenze europee si mettono di nuovo in allarme. Ma Lord Wellington (Plummer) lo sconfigge definitivamente a Waterloo.

Ethel & Ernest

Ethel & Ernest
7,7/10
Ethel è una cameriera che aspira a migliorare la sua condizione quando si innamora del lattaio Ernest e lo sposa, mettendo poi alla luce il piccolo Raymond. I tre vivono nella Londra degli anni Quaranta nel periodo in cui i bombardamenti tedeschi seminano il terrore in città. Mentre Raymond viene mandato al sicuro in campagna, Ethel ed Ernest cercano nella vita di tutti i giorni di fare fronte alla guerra.

Mare crudele

Mare crudele
7,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, il convoglio britannico della marina capitanato da Ericson, supererà le più incredibili intemperie a bordo della nave Compass Rose.

Scuola di spie

Scuola di spie
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/02/1958
  • Carattere: Violette Szabo
Londra, Inghilterra, durante la seconda guerra mondiale. Dopo una tragica esperienza di vita, la giovane Violette Szabo si unisce allo Special Operations Executive e attraversa le linee nemiche tedesche come agente segreto per aiutare un gruppo della Resistenza francese.

La mia vita comincia in Malesia

La mia vita comincia in Malesia
7,2/10
Una donna inglese "nuova ricca" torna in Malaysia per costruire un pozzo per gli abitanti del villaggio che l'hanno aiutata durante la guerra quando era prigioniera dei giapponesi che avevano invaso la , allora, colonia britannica. Con dei flash back ricorda l'uomo australiano, il sergente Joe Harman, che fece grandi sacrifici per aiutare lei ed i suoi compagni di prigionia. Decide di recarsi in Australia per trovarlo, durante il suo viaggio, visita la città di Alice Springs, dove Joe era vissuto prima della guerra, ed è molto colpita dalla qualità della vita nella piccola città...

Attori correlati