I migliori film di Sam Kydd

Sam Kydd

Sam Kydd

15/02/1917- 26/03/1982
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Sam Kydd film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Sam Kydd.
Genere:
Anno:

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro
6,9/10
Il giovane Jim Hawkins scopre la mappa in grado di rivelare dove si nasconda il tanto ambito tesoro del celebre pirata Flint. In suo aiuto giungono il dottor Livesy e ed il cavalier Trelawney, i quali preparano il ragazzo per il lungo viaggio. Lungo il percorso, Long John Silver incrocia il cammino della banda e fa di tutto per arrivare per primo al bottino.

La signora omicidi

La signora omicidi
7,6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 08/12/1955
  • Carattere: Second Cab Driver (uncredited)
Una vecchia, simpatica signora inglese prende a pigione un sinistro individuo e i suoi quattro amici che stanno preparando una rapina e che, scoperti, progettano di eliminarla. Due dei più distinti attori inglesi in questa celeberrima e un po' sopravvalutata commedia Ealing, in bilico tra satira e parodia, attraente nel suo impasto di umorismo nero che stinge nel rosa. Scritta da William Rose. Si dice che il prof. Marcus di A. Guinness fosse modellato sull'aspetto fisico del celebre critico e saggista Kenneth Tynan che allora lavorava alla Ealing come consulente letterario.

Affondate la Bismarck!

Affondate la Bismarck!
7,2/10
L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.

La cruna dell'ago

La cruna dell'ago
7,1/10
Gran Bretagna, 1944, durante la seconda guerra mondiale. Implacabilmente inseguito da diversi agenti dell'MI5, Henry Faber, una spietata spia tedesca in possesso di informazioni vitali sul D-Day, si rifugia su Storm Island, una terra inospitale e poco abitata al largo della costa settentrionale della Scozia.

La furia dei Baskerville

La furia dei Baskerville
6,9/10
Da generazioni tutti i primogeniti dei Baskerville vengono uccisi in modo violento e misterioso, apparentemente da un diabolico cane. Un amico dell'ultimo rampollo della sfortunata famiglia chiede aiuto al famoso Sherlock Holmes.

Passport to Pimlico

Passport to Pimlico
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/10/1949
  • Carattere: Sapper

La lunga mano

La lunga mano
7/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 01/06/1956
  • Carattere: Police Operator

Mare crudele

Mare crudele
7,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, il convoglio britannico della marina capitanato da Ericson, supererà le più incredibili intemperie a bordo della nave Compass Rose.

L'astronave atomica del dottor Quatermass

L'astronave atomica del dottor Quatermass
6,6/10
  • Genere: FantascienzaHorror
  • Prima: 26/08/1955
  • Carattere: Police Sergeant Questioning Rosie
Quando l’astronave progettata dal dottor Quatermass fa ritorno sulla Terra dopo un lungo viaggio intergalattico, è evidente fin da subito che qualcosa non è andato per il verso giusto: l'equipaggio pare infatti svanito nel nulla, eccezion fatta per un solo stralunato superstite incapace di intendere e di volere. Il povero disgraziato sembra contaminato da un qualche morbo degenerativo che ne altera progressivamente la fisionomia fino a ridurlo ad una pulsante massa amorfa dalle inquietanti proprietà enzimatiche.

SOS - I mostri uccidono ancora

SOS - I mostri uccidono ancora
6,1/10
In un'isola dell'Irlanda uno scienziato nel corso di esperimenti per trovare una cura contro il cancro crea delle creature mostruose che risucchiano le ossa delle vittime. Due altri scienziati, aiutati da una ragazza, cercano di debellare la minaccia.

Vendico il tuo peccato

Vendico il tuo peccato
7,3/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 03/08/1949
  • Carattere: Club steward

La colpa del marinaio

La colpa del marinaio
7,3/10
Chris, marinaio ricercato per omicidio, incontra il piccolo Robbie in fuga da casa. I due scappano insieme. Ma Robbie è malato: a un passo dalla libertà, Chris, ora accusato anche di sequestro, si costituisce perché il suo piccolo amico possa essere curato.

L'assassino di Rillington Place n. 10

L'assassino di Rillington Place n. 10
7,5/10
John Reginald Christie, un uomo di mezza età che vive con la moglie in un miserabile sobborgo londinese, nasconde sotto un aspetto mite e tranquillo una tremenda follia omicida. Nel 1944, spacciandosi per medico, ha attirato in casa propria una donna, l'ha fatta fuori e ne ha sepolto il corpo nel giardino. Qualche anno dopo, terminato il conflitto mondiale, Christie affitta una parte della sua abitazione a una coppia di sposi continuando le sue imprese criminose.

La vergine di ferro

La vergine di ferro
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/06/1963
  • Carattere: Fred Trotter

Bader il pilota

Bader il pilota
7,2/10
La pellicola è incentrata sulla vita del pilota Douglas Bader, asso della Royal Air Force durante la seconda guerra mondiale, tratta da Il cielo è la mia meta (Reach for the Sky), biografia scritta nel 1954 da Paul Brickhill.

Quinta squadriglia Hurricanes

Quinta squadriglia Hurricanes
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 19/03/1952
  • Carattere: Mess Waiter

La stanzetta sul retro

La stanzetta sul retro
7,1/10

Steptoe and Son Ride Again

Steptoe and Son Ride Again
6,7/10

Non è più tempo d'eroi

Non è più tempo d'eroi
6,6/10
Dopo esser riuscito a evitare la prima linea per gran parte della Seconda Guerra Mondiale, il tenente Lawson viene assegnato a una missione rischiosa.

Scott of the Antarctic

Scott of the Antarctic
7/10

Attori correlati