I migliori film di guerra di Vittorio De Sica

Vittorio De Sica

Vittorio De Sica

07/07/1901- 13/11/1974
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Vittorio De Sica film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Vittorio De Sica.

Il generale Della Rovere

Il generale Della Rovere
7,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/10/1959
  • Carattere: Bardone AKA 'Grimaldi'
Un truffatore viene incaricato dalla Gestapo di "impersonare" il generale Della Rovere, al fine di scoprire la vera identità del capo della Resistenza.

Addio alle armi

Addio alle armi
5,8/10
Durante la prima guerra mondiale, sul fronte italo-austriaco, un volontario americano s'innamora di un'infermiera inglese. Arriva Caporetto. Lui diserta e scappa con lei. Si rifugiano in Svizzera.

Napoleone ad Austerlitz

Napoleone ad Austerlitz
6,3/10
Quattro mesi dopo la firma del trattato di Amiens, Napoleone, attraverso un referendum, ottiene il consolato a vita. Quando William Pitt, succeduto a Fox nella direzione della politica inglese, rifiuta di mantenere gli impegni assunti verso la Francia, il Primo Console raduna una grande armata per invadere l'Inghilterra. Mentre quest'ultima e la Russia si alleano per combattere la Francia, Napoleone decide di affermare definitivamente il suo potere assoluto incoronandosi imperatore.

La Fayette, una spada per due bandiere

La Fayette, una spada per due bandiere
6/10

La sposa bella

La sposa bella
5,8/10
Padre Alberto Carrera abbandona l'abito talare, ha una love story con la ballerina Soledad ed è drammaticamente coinvolto nella guerra civile spagnola.

Pezzo, capopezzo e capitano

Pezzo, capopezzo e capitano
5,3/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 30/07/1958
  • Carattere: Ernesto de Rossi, Kapitän
Durante il periodo dell'occupazione tedesca il Comandante De Rossi è proprietario del "Bertani", un piccolo piroscafo commerciale di stanza nel Mar Ligure. Per ordine delle autorità deve imbarcare un capopezzo della marina tedesca e munire l'imbarcazione di un cannone. Un giorno incrocia un sommergibile inglese che passa oltre. Il comandante però segnala il fatto e causa un'evacuazione di tutto il litorale. De Rossi, eccitato dalla situazione e dal clamore suscitato, sogna di affondare eroicamente il sommergibile nemico. I suoi sogni sembrano tramutarsi in realtà quando sente dei rimbombi al largo: lanciata l'imbarcazione verso il largo, però, il comandante si ritrova con i motori fusi e la nave che cola a picco, decide allora di morire da eroe e si sistema sul ponte salutando militarmente con tutto l'equipaggio. Quando tutto sembra compiuto il vecchio naviglio si incaglia su una secca.

Attori correlati