I migliori film di Folco Lulli

Folco Lulli

Folco Lulli

03/07/1912- 23/05/1970
Oggi presentiamo i migliori Folco Lulli film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Folco Lulli.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Vite vendute

Vite vendute
8,2/10
In una zona desertica del Guatemala prende fuoco un pozzo petrolifero. Quattro disperati vengono ingaggiati per raggiungere la zona con due camion carichi di nitroglicerina per far saltare il pozzo. La missione è pericolosissima, ma i quattro - un corso, un muratore toscano, un tedesco e un avventuriero parigino - non hanno nulla da perdere.

Chi ha rubato il presidente?

Chi ha rubato il presidente?
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/09/1966
  • Carattere: Le président Novalès
Il presidente di una nazione sudamericana sparisce durante un pranzo in un famosissimo locale parigino. Il proprietario viene preso contemporaneamente di mira dalla polizia, dai nemici e dai sostenitori dell'uomo politico il quale, nascosto, si è concesso qualche tranquillo giorno di riposo.

La grande guerra

La grande guerra
8,1/10
Il piantone romano Oreste Jacovacci ha promesso al coscritto milanese Giovanni Busacca di farlo riformare dietro compenso; ma Giovanni è fatto abile e, ormai in divisa, cerca Oreste per dargli una lezione. Tuttavia quando si ritrovano, i due diventano amici e finiscono insieme a Tigliano, un piccolo paese nelle retrovie, dove attendono, di giorno in giorno, di essere mandati al fronte.

L'armata Brancaleone

L'armata Brancaleone
7,7/10
Un gruppo di furfanti scalcinati ruba una pergamena che garantisce al suo portatore la signoria sulle terre di Aurocastro, in Puglia; incontrato un cavaliere male in arnese, Brancaleone da Norcia, lo eleggono a loro duce e decidono di prendere possesso di quelle fantomatiche ricche terre. Molte avventure li attenderanno lungo il cammino.

Luci del varietà

Luci del varietà
7,1/10
Dopo aver assistito allo spettacolo di varietà diretto dal guitto Checco, Liliana, un'avvenente ragazza, lascia il suo paesino e si unisce alla compagnia. Il successo le arride dall'inizio, al punto che un ricco avvocato tenta di entrare durante la notte nella sua camera. Quando poi il gruppo arriva a Roma, Liliana dovrebbe essere la soubrette. Ma ben presto abbandonerà il vecchio Checco per debuttare in una grande compagnia di rivista.

La vendetta di Montecristo

La vendetta di Montecristo
7,1/10

I compagni

I compagni
8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/10/1963
  • Carattere: Pautasso
Alla fine del secolo scorso, in un'industria tessile torinese, un grave incidente è la scintilla che fa scoppiare le prime proteste operaie contro le inumane condizioni di lavoro. La protesta si trasforma in un durissimo sciopero, guidato del professor Sinigaglia, durante il quale un operaio muore. Gli operai rientrano in fabbrica, sconfitti, ma con un filo di speranza.

Gli invasori

Gli invasori
6,2/10
I Vichinghi, vengono sconfitti dai britanni, ed il loro Re, Harald, cade in combattimento. Dei due figli, Iron ed Erich, il primo viene portato in salvo, mentre il secondo, raccolto dalla Regina di Britannia, Alice, viene da questa adottato. Vent'anni dopo, Iron marcia alla testa dei Vichinghi contro la Britannia. Erich, nominato duca di Helford, assume il comando della flotta della Regina. Nel corso di un duello fra i due, da un tatuaggio che portano sul petto si accorgeranno di essere fratelli. Ma mentre esultano per l'incontro, un sicario colpisce a morte con una freccia Iron. Questi morirà, ed Erich, che sostituirà i fratello nel comando dei Vichinghi, sposerà una sacerdotessa cui si era innamorato.

Nel segno di Roma

Nel segno di Roma
5,4/10
Marco Valerio, console romano sconfitto dalle truppe della regina Zenobia, con l'aiuto di un suo ufficiale innamorato di una sacerdotessa palmirena, finge di passare al nemico. Sventate le trame del sanguinario primo ministro di Zenobia, cattura la donna e la porta a Roma. Ma quando scopre che la regina si è innamorata di lui, fa in modo che essa venga liberata. Il trono di Palmira passa però alla sacedotessa e all'ufficiale romano.

Oltraggio al pudore

Oltraggio al pudore
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/10/1964
  • Carattere: Gabriele's Father

Senza pietà

Senza pietà
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/08/1948
  • Carattere: Giacomo
Costretta ad andar via di casa per una maternità, tra l'altro finita male, Angela parte per Livorno alla ricerca del fratello. Sul treno viene scoperta senza biglietto e finisce in galera. Quindi, invece del fratello (che nel frattempo è morto), fa la conoscenza di Jerry, un sergente americano di colore che s'innamora di lei. Conosce anche Pier Luigi, il capo della malavita locale e per colpa di lui diventa prostituta.

Le meravigliose avventure di Marco Polo

Le meravigliose avventure di Marco Polo
5,3/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 06/08/1965
  • Carattere: Spinello, Venetian Merchant
Il giovane Marco Polo, erede di una dinastia di mercanti veneziani sull'orlo della rovina, partecipa con il padre e lo zio a una missione in Oriente. La missione è stata affidata loro da Papa Gregorio X che intende intavolare delle trattative con il capo spirituale dell'Oriente: Kubilai Khan. Il viaggio si rivela per Marco fonte di avventure meravigliose e pericolose che egli supera grazie al suo coraggio.

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

Ester e il re

Ester e il re
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/11/1960
  • Carattere: Tobiah
L'argomento è biblico: Ester, una dolce ragazza ebrea, sposatasi al re persiano Assuero per cercare di aiutare il proprio popolo, ottiene l'effetto desiderato. Incorre però nelle ire dello spietato primo ministro, che si vendica su un suo parente e poi tenta di uccidere il sovrano. Questi allora si allea agli ebrei che riescono a battere i nemici.

La Fayette, una spada per due bandiere

La Fayette, una spada per due bandiere
6/10

Spara, Gringo, spara

Spara, Gringo, spara
5,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/08/1968
  • Carattere: Don Hernando Gutierrez
A Chad Stark viene offerta la sua vita e una bella somma di dollari, se vuole riportare indietro il fuggiasco figlio del proprietario terriero messicano Gutierrez. Questo figlio, Fidel, fa squadra con un gruppo fuorilegge guidato da un ex militare che si chiama The Major. Quando Stark trova Fidel, viene reintrodotto in una vecchia conoscenza che rende molto più difficile il compito di restituire al figlio.

La regina delle Amazzoni

La regina delle Amazzoni
3,7/10
Due guerrieri finiti per caso nel regno delle Amazzoni rischierebbero di fare la fine dei loro predecessori: usati come riproduttori della specie e uccisi, se due fanciulle non si innamorassero di loro. La salvezza è loro garantita grazie ad un'azione che i due compiono a difesa del regno.

I figli di nessuno

I figli di nessuno
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/02/1951
  • Carattere: Anselmo Vannini
Il Conte Guido Carani è l'unico figlio di una ricca famiglia proprietaria di una cava di marmo a Carrara. Il padre è morto da molti anni, pertanto è la madre che si occupa di gestire l'impresa insieme ad Anselmo, un amministratore senza scrupoli che si arricchisce sfruttando i lavoratori. Guido è innamorato, ricambiato, di Luisa Fanti, la figlia di Bernardo, l'anziano e malato guardiano della cava, suo dipendente, che muore poco dopo. La contessa madre, però, si oppone a questa relazione, preferendo per il figlio una donna di più alto rango. Con la scusa di fargli acquistare nuovi macchinari per rendere più efficiente l'attività lo convince a recarsi a Londra..

Lebbra bianca

Lebbra bianca
5,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/02/1951
  • Carattere: Meccanico caposquadra della stazione

Sotto dieci bandiere

Sotto dieci bandiere
6,5/10
Ambientato durante la Seconda guerra mondiale narra le imprese del capitano Rogge (che rievocherà l'accaduto in un libro autobiografico) che a bordo di una nave pirata al soldo della marina tedesca combatte strenuamente contro la flotta degli alleati. Film bellico, tra i pochi di produzione filotedesca. Da guardare più come curioso oggetto di propaganda. come film d'avventura è un mediocre prodotto.

Attori correlati