I migliori film di Harold Goodwin

Harold Goodwin

Harold Goodwin

22/10/1917- 03/06/2004
Oggi presentiamo i migliori Harold Goodwin film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Harold Goodwin.
Genere:
Anno:

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: British Soldier (uncredited)
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Il ponte sul fiume Kwai

Il ponte sul fiume Kwai
8,1/10
Nella giungla birmana alcuni ufficiali e soldati inglesi sono prigionieri dei giapponesi. Questi ultimi impongono agli inglesi di costruire un ponte, essenziale per i loro trasporti di guerra. I prigionieri si rifiutano di farlo. Ma in un secondo tempo, il colonnello comandante degli inglesi Nicholson, per dimostrare la propria superiorità, si dedica con i suoi alla costruzione di un ponte imponente, mettendosi per così dire in competizione con gli avversari in una specie di paradossale fanatismo patriottico.

La signora omicidi

La signora omicidi
7,6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 08/12/1955
  • Carattere: Parcels Clerk (uncredited)
Una vecchia, simpatica signora inglese prende a pigione un sinistro individuo e i suoi quattro amici che stanno preparando una rapina e che, scoperti, progettano di eliminarla. Due dei più distinti attori inglesi in questa celeberrima e un po' sopravvalutata commedia Ealing, in bilico tra satira e parodia, attraente nel suo impasto di umorismo nero che stinge nel rosa. Scritta da William Rose. Si dice che il prof. Marcus di A. Guinness fosse modellato sull'aspetto fisico del celebre critico e saggista Kenneth Tynan che allora lavorava alla Ealing come consulente letterario.

Affondate la Bismarck!

Affondate la Bismarck!
7,2/10
L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.

Il principe e la ballerina

Il principe e la ballerina
6,4/10
Il film è ambientato nella Londra del 1911, alla vigilia dell'incoronazione di re Giorgio V (1910-1936). Tra i vari reali pervenuti nella città c'è anche Carlo, principe reggente del piccolo stato della Carpazia, che incontra ad uno spettacolo Elsa, vivace ed esuberante ballerina americana. Grazie alle sue inaspettate doti di acume e sensibilità, la ballerina risolve abilmente un intrigo di corte e la coppia si scopre innamorata, lasciandosi con la promessa di sposarsi non appena Nicolas, il giovane figlio del reggente, salirà al trono.

Il forestiero

Il forestiero
6,8/10
Due ricchi inglesi offrono ad uno spiantato americano una banconota, senza dirgli che il suo valore è di un milione di sterline. La sua vita cambia improvvisamente e sposa persino una bella donna aristocratica, senza mai spendere una sterlina.

Jabberwocky

Jabberwocky
6,1/10
Dopo la morte del padre, Dennis l'Apprendista va in città. Ma la ciità e il regno intero sono terrorizzati dal terribile mostro Ciarlestrone (Jabberwocky). Sarà compito di Dannis salvare il regno.

I guastatori delle dighe

I guastatori delle dighe
7,4/10
Gli inglesi sono disperati per il prolungarsi della Seconda guerra mondiale e si propongono un raid audace per tentare di distruggere il cuore industriale della Germania. In un primo momento l'obiettivo sembra impossibile ma uno scienziato britannico escogita un'arma geniale in grado di portare a segno la missione.

Mare crudele

Mare crudele
7,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, il convoglio britannico della marina capitanato da Ericson, supererà le più incredibili intemperie a bordo della nave Compass Rose.

La mummia

La mummia
6,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/08/1959
  • Carattere: Pat
Gli archeologi che scoprono 4.000 anni tomba della principessa Ananka vengono brutalmente assassinati, uno ad uno. Kharis, sommo sacerdote in Egitto 40 secoli fa, è stato portato in vita dal potere degli antichi dei ed il suo unico scopo è quello di distruggere i responsabili della profanazione della tomba sacra. Ma Isobel, moglie di uno degli esploratori, ricorda la bella principessa...

Crooks Anonymous

Crooks Anonymous
6,2/10

Il mistero della mummia

Il mistero della mummia
5,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 18/10/1964
  • Carattere: Fred
Un gruppo di archeologi inglesi conduce una spedizione in Egitto per indagare sulla tomba del principe Ra. Quando ritrovano il sarcofago decidono di trasportarlo in un museo, ma ben presto la mummia si risveglia.

Il fantasma dell'Opera

Il fantasma dell'Opera
6,4/10
Un essere misterioso vuole impedire che venga rappresentato un certo lavoro teatrale. Il suo autore, senza scrupoli, insidia con scarso successo un'artista e la caccia insieme all'uomo che ha preso le sue difese; saranno proprio questi due che sveleranno il mistero del "fantasma" e lo aiuteranno a vendicarsi.

La morte dall'occhio di cristallo

La morte dall'occhio di cristallo
5,6/10
Un giovane uomo visita la tenuta della sua fidanzata e scoprire che il padre di lei, brillante scienziato in sedia a rotelle, ha scoperto una sorta di meteorite radioattivo. Presto si renderà conto che questo misterioso oggetto causa terribili mutazioni alle piante circostanti.

Lo scandalo del vestito bianco

Lo scandalo del vestito bianco
7,3/10
Il protagonista è uno scienziato che crea uno straordinario tessuto, indistruttibile e impossibile da sporcare, però gli industriali per cui lavora gli si oppongono e cercano di costringerlo a distruggere la fibra perché i vestiti impossibili da sciupare avrebbero verosimilmente determinato il crollo dell'industria tessile...

Quinta squadriglia Hurricanes

Quinta squadriglia Hurricanes
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 19/03/1952
  • Carattere: A.C. 2 Wailes

Il capitano soffre il mare

Il capitano soffre il mare
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/1957
  • Carattere: Duckworth

Mare di sabbia

Mare di sabbia
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 04/11/1958
  • Carattere: Road Watch
Un commando alleato deve portare un attacco a uno dei maggiori depositi tedeschi di carburante. Dell'organizzazione vengono incaricati due ufficiali inglesi, Bill Williams e Tim Cotton, ottimi soldati, ma dal carattere assolutamente incompatibile. Questo fatto complica e mette a rischio il successo della missione.

The Happiest Days of Your Life

The Happiest Days of Your Life
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/03/1950
  • Carattere: Edwin: Staff of Nutbourne

The Magnet

The Magnet
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/10/1950
  • Carattere: Pinball man

Attori correlati