I migliori film di Hinnerk Schönemann

Hinnerk Schönemann

Hinnerk Schönemann

30/11/1974 (49 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Hinnerk Schönemann film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Hinnerk Schönemann.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

War Horse

War Horse
7,2/10
Joey è un puledro esuberante, cresciuto libero e selvaggio nella campagna inglese. Separato dalla madre e acquistato da Ted, un ruvido agricoltore, è destinato all'aratro e a risollevare le sorti della famiglia Narracott. Addestrato da Albert, il giovane e ostinato figlio di Ted, Joey ne diventa il compagno di avventura inseparabile, almeno fino a quando i debiti e la guerra non chiederanno il conto. Venduto dal padre per far fronte all'affitto della fattoria, Joey entra a far parte della cavalleria al servizio di un giovane capitano inglese, che promette ad Albert di prendersene cura e di riconsegnarlo a conflitto finito. Galoppando da un fronte all'altro e attraversando l'Europa della Grande Guerra, Joey tocca la vita e favorisce la sorte di soldati e civili.

Amen.

Amen.
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 13/02/2002
  • Carattere: Chess Player
Seconda guerra mondiale: Kurt Gerstein, un chimico ufficiale delle SS realmente esistito, scopre che lo Zyclon B, da lui realizzato per le disinfestazioni, viene utilizzato per eliminare gli ebrei. Sconvolto da questa rivelazione ed essendo profondamente religioso cerca un contatto negli ambienti della Chiesa Cattolica perché lo sterminio venga fermato. Conosce così il giovane gesuita padre Riccardo che è ben introdotto in ambito vaticano. La speranza sta nella parola del Papa che denunci l'abominio. Ma Pio XII, per salvare i cattolici di Austria e Germania, deciderà di tacere.

Le vite degli altri

Le vite degli altri
8,4/10
Nei primi anni Ottanta, il drammaturgo di successo Georg Dreyman e la sua compagna di sempre, la famosa attrice Christa-Maria Sieland, si trasferiscono a Berlino Est. I due sono considerati dalla DDR tra i più importanti intellettuali del regime comunista e sono tenuti in grande considerazione, malgrado in cuor loro Georg e Christa-Maria non siano sempre allineati con la linea del partito. Un giorno il ministro della cultura assiste ad uno spettacolo dell'attrice e se ne innamora. Chiede allora a Gerd Wiesler, uno dei più valorosi agenti della Stasi, di avvicinare la coppia, conoscerla meglio, ed osservare ogni loro spostamento e interesse. Sarà la vita di Gerd ad essere cambiata dal rapporto con lo scrittore.

Mein Führer - La veramente vera verità su Adolf Hitler

Mein Führer - La veramente vera verità su Adolf Hitler
5,5/10
Dicembre 1944. La Germania è sul baratro, in macerie: la guerra è oramai persa. Il ministro della propaganda Goebbels decide così di organizzare, in occasione del capodanno, un grande discorso per il Fueher, un discorso che possa incendiare gli animi e spingere il popolo tedesco alla riscossa. L'unico problema è che Hitler non può farlo, evita le apparizioni pubbliche, è stanco e depresso; la sola persona che può aiutarlo ad uscire dal torpore è un docente di teatro, il professore Adolf Gruenbaum....un ebreo.

Opera senza autore

Opera senza autore
7,7/10
Dresda, 1938. Kurt Barnert ha pochi anni e una passione segreta per la zia Elizabeth, una fanciulla sensibile con cui frequenta i musei, fa lunghe passeggiate e suona il piano. Prodigiosa ma fragile nella Germania nazista non c'è più spazio per le persone come lei. Ricoverata in un ospedale psichiatrico fa appello al cuore del Professor Carl Seeband perché non la sterilizzi ma il suo destino sarà più crudele e preludio di uno sterminio abominevole. Sopravvissuto al bombardamento di Dresda e cresciuto nel blocco dell'Est, Kurt ha un talento per il disegno e apprende gli studi classici imposti dal realismo socialista. Ma l'incontro con Ellie, figlia del ginecologo nazista che ha condannato sua zia, e il passaggio all'Ovest, cambieranno il suo destino artistico e riemergeranno il rimosso.

Tom Sawyer

Tom Sawyer
6,1/10

Yella

Yella
6,7/10

Bibi e Tina: Femmine contro maschi

Bibi e Tina: Femmine contro maschi
5,3/10
Al campo estivo, la giovane Bibi e le sue amiche devono competere contro i ragazzi durante una caccia al tesoro. Ma cosa può fare una strega quando perde i suoi poteri?

Emmas Glück

Emmas Glück
7,2/10

NVA

NVA
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/09/2005
  • Carattere: Raschke

L'omicidio non è una fiaba

L'omicidio non è una fiaba
5,5/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 29/10/2010
  • Carattere: Kriminalkommissar Henk Hermann

Mörderische Erpressung

Mörderische Erpressung
6,9/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 03/11/2006
  • Carattere: Klaus Burck

Blutadler

Blutadler
5,2/10

Neue Vahr Süd

Neue Vahr Süd
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/11/2010
  • Carattere: Feldwebel Tietz

12 Meter ohne Kopf

12 Meter ohne Kopf
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/12/2009
  • Carattere: Keule

Die Abenteuer des Huck Finn

Die Abenteuer des Huck Finn
5,7/10

Hindenburg: L'ultimo volo

Hindenburg: L'ultimo volo
5,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 05/02/2011
  • Carattere: Alfred Sauter

Alles Inklusive

Alles Inklusive
5,6/10

Die drei Ausrufezeichen

Die drei Ausrufezeichen
5/10

Baader

Baader
5,5/10
Coinvolto nella fabbricazione e collocazione di bombe artigianali in alcuni centri commerciali, Andreas Baader sostenuto da qualche militante estremista e dalla sua compagna Gudrun Ensslin, fonda la Rote Armee Fraktion, un gruppo terroristico di estrema sinistra. Dalle periferie tedesche agli altopiani della Siria, il gruppo fa il suo apprendistato e dà vita ad azioni violente che culmineranno in rapine, attentati e sequestri di persona. Diventano ben presto i nemici pubblici numeri uno nella Germania degli anni '70, fino a quando la polizia non si mette sulle loro tracce.

Attori correlati