I migliori film di horror di Giacomo Rossi-Stuart

Giacomo Rossi-Stuart

Giacomo Rossi-Stuart

25/08/1925- 20/10/1994
Oggi presentiamo i migliori Giacomo Rossi-Stuart film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Giacomo Rossi-Stuart.

L'ultimo uomo della Terra

L'ultimo uomo della Terra
6,7/10
Il dottor Robert Morgan (Vincent Price) sembra essere il solo uomo sopravvissuto a una terribile epidemia che ha prima ucciso tutti gli uomini e poi li ha riportati in vita come zombie. Morgan, immune alla malattia, svolge di giorno con meticolosità la missione di eliminare gli zombie e di notte si rifugia in casa per evitare che siano loro – che si muovono di notte come vampiri – a ucciderlo. Un giorno, però, scopre di non essere il solo “normale” sopravvissuto.

Operazione paura

Operazione paura
6,9/10
Un medico di città, chiamato in un paese sperduto per eseguire un’autopsia sul cadavere di una ragazza morta in circostanze misteriose, scopre che questa è solo l’ultima di una lunga serie di morti. Le indagini lo porteranno alla vecchia villa Graps, che la gente del villaggio ritiene infestata dagli spettri.

La notte che Evelyn uscì dalla tomba

La notte che Evelyn uscì dalla tomba
5,8/10
Un baronetto inglese, Sir Alan Cunnigham, reduce da un clinica psichiatrica nella quale era stato ricoverato dopo aver ucciso la moglie Evelyn, sorpresa in flagrante adulterio, fa ritorno al suo castello. Ossessionato dal ricordo della moglie, egli prende ad ospitare nel maniero giovani prostitute dai capelli rossi (come la defunta consorte) che uccide dopo averle sottoposte a crudeli torture. Successivamente, innamoratosi di Gladys, una spogliarellista, la sposa. La vita dei due coniugi scorre tranquilla, fin quando il fantasma di Evelyn appare nel castello ed alcuni ospiti trovano la morte in circostanze misteriose.

La morte ha sorriso all'assassino

La morte ha sorriso all'assassino
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 11/07/1973
  • Carattere: Dr. von Ravensbrück - Walter's Father
Dopo aver perso la memoria in seguito ad un incidente, una misteriosa ed affascinante ragazza trova ospitalità nella villa in campagna appartenente a due coniugi aristocratici, entrambi invaghiti di lei. E' l'inizio di una serie di eventi inspiegabili e atroci delitti, la cui chiave sembra essere il medaglione che la giovane ospite porta al collo...

Caltiki - Il mostro immortale

Caltiki - Il mostro immortale
5,9/10
Una spedizione archeologica alla ricerca di manufatti Maya si imbatte nei pressi di Tikal in una creatura amorfa che, una volta risvegliata, comincia a fagocitare quanto di organico le si presenta dinanzi.

L'assassino fantasma

L'assassino fantasma
5,5/10
John ha appena lasciato sua moglie, Denise. Il gemello dell'uomo, Peter, diventa l'amante della donna. Approfittando delle crisi epilettiche di John, la nuova coppia cerca di uccidere l'uomo.

La sanguisuga conduce la danza

La sanguisuga conduce la danza
3,7/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 01/01/1975
  • Carattere: Count Richard Marnack
Il conte Marnack, dopo la morte della consorte, conosce Evelyn, attrice teatrale, se ne innamora e decide di sposarla. Dopo il matrimonio, invita nel suo castello l'intera troupe teatrale. La cosa impressionante è che Evelyn è assolutamente identica alla prima moglie del conte Marnack, morta in circostanze misteriose. Giunti al castello, i componenti della troupe, vengono accolti da Sybil, la governante di casa Marnack. Dopo pochi giorni tre attrici colleghe di Evelyn vengono uccise da un misterioso assassino...

Le porte dell'inferno

Le porte dell'inferno
4,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/01/1989
  • Carattere: Dr. Johns
Un gruppo di speleologi si fa calare in una grotta, per soccorrere un loro collega, trovatosi lì per battere un record di permanenza solitaria, che via radio li aveva avvertiti di un imminente pericolo che lo minacciava. Il gruppo scopre così un altare costruito nel Medioevo da un gruppo di monaci considerati eretici. I monaci torneranno come fantasmi, e inizieranno a perseguitare il gruppo.

Il vizio ha le calze nere

Il vizio ha le calze nere
5/10

Qualcosa striscia nel buio

Qualcosa striscia nel buio
5,3/10
Un temporale e il crollo di un ponte costringono una comitiva a passare la notte in una villa isolata la cui proprietaria morì in circostanze misteriose. Tra loro però c'è un assassino periodico...

Attori correlati