I migliori film di Ivana Lotito

Ivana Lotito

Ivana Lotito

19/07/1983 (40 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Ivana Lotito film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Ivana Lotito.
Genere:
Disponibile su:

Letters to Juliet

Letters to Juliet
6,5/10
Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophie si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca l'uomo per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve loro per avere a che fare con l'amore non è poco...

Loro chi?

Loro chi?
6,4/10
Il trentaseienne Davide, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. La sua occasione, dopo tanto tempo, sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello invece è un abile imbroglione che, aiutato da due avvenenti socie, inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manderà a rotoli la tranquilla vita di Davide e i suoi progetti.

La cena di Natale

La cena di Natale
4,7/10
  • Prima: 24/11/2016
  • Carattere: Angela
Mentre il Natale si avvicina, a Polignano a Mare, il celebre paese pugliese che per una volta è insolitamente ricoperto di neve, tutti sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da don Mimì, suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Matilde si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti la consuocera Ninella, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire...

Cado dalle nubi

Cado dalle nubi
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/11/2009
  • Carattere: Angela
Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma "I want you", che seleziona talenti musicali per la tv.

Il più grande sogno

Il più grande sogno
5,8/10
  • Prima: 04/09/2016
  • Carattere: Paola
Mirko, un criminale romano che a 39 anni si rende conto di avere davanti a sé un “futuro da riempire”, per sé e per la sua famiglia, possibilmente in modo onesto, improvvisamente viene eletto a sua insaputa Presidente del comitato di quartiere col 77% dei voti. La vita per Mirko cambia, radicalmente. In modo irrazionale insegue il sogno di un'altra esistenza per sé e per la sua borgata: basta spaccio, basta violenza, basta indifferenza, ora c’è bisogno di creare una comunità unita sul principio dell’aiuto reciproco. Bisogna far funzionare la mensa per i poveri e costruire un orto dove far lavorare ex-detenuti come lui. Questo è il suo sogno. Un sogno però difficile da gestire. Soprattutto se tuo padre è un criminale dai sogni megalomani e se in famiglia cerchi d’importi come padre delle tue due figlie da sempre ignorate. E il tuo passato rimane sempre lì. Una porta facile, facilissima da riaprire.

Il grande spirito

Il grande spirito
6,6/10
In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, Tonino approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c'è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo dall'aspetto eccentrico: porta una piuma d'uccello dietro l'orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l'arrivo dell'Uomo del destino!

Rosa Pietra Stella

Rosa Pietra Stella
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/01/2020
  • Carattere: Carmela
A Portici, alla periferia di Napoli, Carmela è una giovane madre sola che vive in condizioni precarie, sotto perenne minaccia di sfratto, insieme alla madre e alla figlia undicenne Maria. Scaltra e battagliera, Carmela deve però arrangiarsi come può per sbarcare il lunario ed evitare che i servizi sociali le portino via Maria. Tra lavori occasionali, come quello di hostess, e abboccamenti meno che leciti con un avvocato per procurare permessi di soggiorno agli stranieri, Carmela si fa aiutare come può dalla sorella Nunzia e da Tarek, un uomo algerino dal cuore gentile.

Hotel Meina

Hotel Meina
6,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 07/10/2007
  • Carattere: Noa Benar
Ispirato all'omonimo saggio storico di Marco Nozza, il film - ambientato dopo l'8 settembre 1943 - rievoca - secondo una visione in soggettiva ed in flashback della protagonista - una strage dimenticata della seconda guerra mondiale, narrando gli eventi collegati ad un rastrellamento nazista compiuto a Meina sul versante piemontese del lago Maggiore. In conseguenza di tale rastrellamento si ebbe il primo eccidio dopo l'intervenuto armistizio di 54 ebrei, di cui sedici facevano parte della colonia di ospiti - in prevalenza provenienti dalla Grecia - dell'albergo di Meina.

La scorta di Borsellino - Emanuela Loi

La scorta di Borsellino - Emanuela Loi
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 28/01/2018
  • Carattere: Claudia Loi
Domenica 19 luglio 1992 sembrava una giornata tranquilla, il giudice Paolo Borsellino doveva andare a casa della madre, in via D’Amelio, a Palermo. Emanuela Loi, uno dei componenti della sua scorta, lo aveva visto salutare la famiglia e i figli: avevano fatto il tragitto in macchina fin sotto casa, si erano fermati e lei era scesa prima controllando che tutto fosse libero. Il capo scorta aveva dato il via libera e quando il giudice esce dall’auto blindata per andare verso il portone dell’appartamento della madre, l’esplosione è così forte che viene udita da tutta la città. Nessuno ha pensato in quel momento agli uomini della scorta, nessuno ha pensato a Emanuela: la giovane ragazza non doveva essere lì, ma il destino ha scelto per lei e ora viene ricordata da tutti come la prima vittima donna della polizia.

Ultimo - L'occhio del falco

Ultimo - L'occhio del falco
6,7/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 07/01/2013
  • Carattere: Lidia "Pocahontas"
Il colonnello Di Stefano, nome in codice "Ultimo", compare a processo presso il tribunale di Palermo con l'accusa di favoreggiamento e collusione con la Mafia per il ritardato arresto di Partanna del 1993. Il tutto sembra concludersi con un nulla di fatto e il colonnello viene trasferito nella sezione distaccata del N.O.E. (Nucleo Operativo Ecologico) dove verrà affiancato da una cerchia di uomini validi che lo aiuteranno a combattere la malavita locale e le ramificazioni della 'Ndrangheta nel campo dei rifiuti tossici.

Bella di papà

Bella di papà
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/2013
  • Carattere: Enrica

Attori correlati