I migliori film di Ralph Palka

Ralph Palka

Ralph Palka

Oggi presentiamo i migliori Ralph Palka film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ralph Palka.
Genere:
Disponibile su:

Sotto il sole della Toscana

Sotto il sole della Toscana
6,7/10
Frances Mayes, abbandonata dal marito, prende la decisione della vita: va a vivere in Toscana, terra che richiama emozioni lontane, dimenticate, fonte di ispirazione e rigenerazione. In questa atmosfera bucolica poteva mancare il sentimento per eccellenza? Ed ecco l'amore apparire, con il volto di Raoul Bova, un po' buttero e un po' latin lover, che conquista la bella scrittrice (la protagonista poteva fare un lavoro diverso?) e la conduce attraverso un mondo inesplorato.

Manuale d'amore 3

Manuale d'amore 3
5,9/10
Tre episodi raccontano le diverse età dell'amore. In "Giovinezza" Roberto, giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara, incontra Micol, bellissima, provocante e misteriosa. Con lei scoprirà una realtà fuori dal tempo, sospesa fra personaggi stravaganti e tentazioni irresistibili. "Maturità" racconta invece la storia di Fabio, un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, travolto dall'intrigante Eliana in una tragicomica avventura. "Oltre" segue la vicenda di Adrian, professore americano di Storia dell'arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato.

Miracolo a Sant'Anna

Miracolo a Sant'Anna
6,1/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 15/09/2008
  • Carattere: Lieutenant Claussen
Ambientato in Toscana nel 1944, il film parla di quattro soldati neri americani della 92ª Divisione "Buffalo Soldiers" dell'esercito statunitense - interamente composta da militari di colore - che rimangono bloccati in un piccolo paese al di là delle linee nemiche, separati dal resto dell'esercito, dopo che uno di loro ha rischiato la vita per trarre in salvo un bambino italiano. Asserragliati sulle montagne toscane con i tedeschi da un lato ed i superiori americani incapaci di gestire gli eventi dall'altro, i soldati riscoprono una dimenticata umanità tra gli abitanti del paese, insieme ad un gruppo di partigiani e grazie all'innocenza ed al coraggio del bambino italiano, il cui affetto dona loro un segnale di speranza per riuscire ad andare avanti. Mentre il dramma della II Guerra Mondiale infuria, italiani, americani e tedeschi imparano il vero significato di amicizia e coraggio, in questa storia che dimostra cosa siano in grado di fare l'amore ed il potere dello spirito.

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/11/2019
  • Carattere: Padre Petra
A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell'aggravarsi delle condizioni dell'amata zia che lo ha cresciuto lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita. sarà così che Cetto tornerà al comando e questa volta le conseguenze saranno imponderabili.

Hard Night Falling

Hard Night Falling
3,4/10
Goro, un genio del crimine, complotta per rubare un enorme quantitativo d'oro alla famiglia Rossini. All'insaputa di Goro e della sua squadra di soldati di fortuna, uno degli ospiti di Rossini è un agente straniero altamente qualificato che combatte per salvare non solo gli ostaggi e l'oro ma anche la sua famiglia in pericolo...

Non si ruba a casa dei ladri

Non si ruba a casa dei ladri
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/11/2016
  • Carattere: Banchiere
Antonio Russo è un piccolo imprenditore napoletano la cui azienda è fallita perché ha perso una gara d'appalto truccata. Per poter pagare il master alla figlia negli Stati Uniti, lui e la moglie Daniela trovano lavoro come camerieri presso Simone Santoro, un faccendiere romano che vive in un villone con la fidanzata Lori e alimenta un giro di corruzione che ha per interlocutore primario un onorevole pugliese ammanicato con la criminalità organizzata.

Il mio miglior nemico

Il mio miglior nemico
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/03/2006
  • Carattere: Bob
Avventure e disavventure di un dirigente di albergo (Carlo Verdone) ed il figlio (Silvio Muccino) di una cameriera licenziata dallo stesso. Il ragazzo cercerà di rovinare la vita al dirigente ricattandolo con delle foto osè di lui con l'amante senza sapere che si è innamorato proprio della figlia del dirigente! Quando la ragazza scopre il misfatto del ragazzo fuggità via, e dovra chiedere l'aiuto proprio al suo nemico, il dirigente, per ritrovarla.

L'imbroglio nel lenzuolo

L'imbroglio nel lenzuolo
4,8/10
  • Prima: 18/06/2010
  • Carattere: Console Burke
Sicilia, 1905. Federico studia contro voglia medicina e sogna con tutto il cuore di scrivere storie d'amore per il cinematografo, meraviglia di luce che riflette la vita su un lenzuolo. Commosso come i suoi paesani dalla magia del cinema, Federico abbandona gli studi e si improvvisa direttore di scena per Don Gennarino Pecoraro, vizioso produttore napoletano deciso a produrre un film tutto suo. Stufo di treni che arrivano alla stazione e di operai all'uscita dalle fabbriche, Don Gennarino commissiona al ragazzo una storia pruriginosa che ‘scopra' aspiranti attrici e ne mostri generosamente le grazie. Ispirato dal bagno biblico della “Casta Susanna”, Federico sceglie di immortalare le carni della bella Marianna, fattucchiera imbrogliona e lavandaia analfabeta di una scrittrice torinese. Il successo del film creerà non pochi problemi alla protagonista inconsapevole, additata e disonorata dal paese almeno fino a quando “u'mbrogghiu nt'o linzolu” non verrà rivelato.

Hotel Meina

Hotel Meina
6,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 07/10/2007
  • Carattere: Otto Spitz
Ispirato all'omonimo saggio storico di Marco Nozza, il film - ambientato dopo l'8 settembre 1943 - rievoca - secondo una visione in soggettiva ed in flashback della protagonista - una strage dimenticata della seconda guerra mondiale, narrando gli eventi collegati ad un rastrellamento nazista compiuto a Meina sul versante piemontese del lago Maggiore. In conseguenza di tale rastrellamento si ebbe il primo eccidio dopo l'intervenuto armistizio di 54 ebrei, di cui sedici facevano parte della colonia di ospiti - in prevalenza provenienti dalla Grecia - dell'albergo di Meina.

Aquile randagie

Aquile randagie
6,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/09/2019
  • Carattere: SS Obergruppenfuhrer
Il film racconta in profondità il mondo degli Scout italiani, e lo fa da una prospettiva inattesa, intrecciando una storia dello scoutismo alla Storia della Resistenza italiana. Due mondi che hanno coinvolto e coinvolgono tanti giovani, per un racconto dedicato ai ragazzi e centrato su un valore sentito oggi come in forte crisi, e fortemente necessario: la partecipazione, sociale e politica.

Con il sole negli occhi

Con il sole negli occhi
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/02/2015
  • Carattere: Herr Bassermann
La fuga dalla disperazione della guerra di un bambino siriano alla ricerca della sua famiglia. Attraverso Lampedusa, fino in Germania.

100 Metri dal Paradiso

100 Metri dal Paradiso
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/05/2012
  • Carattere: Eminenza Higgins
Monsignor Paolini è uno spirito illuminato, profondamente convinto che la Chiesa debba 'aggiornare' il suo linguaggio per poter continuare a testimoniare la parola di Dio al mondo. L'unico modo per andare avanti è quello di 'aggirare' l'ostacolo e organizzare una stangata ai danni delle gerarchie ecclesiastiche.

Attori correlati