I migliori film di Agnese Nano

Agnese Nano

Agnese Nano

05/11/1965 (58 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Agnese Nano film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Agnese Nano.
Genere:

Nuovo Cinema Paradiso

Nuovo Cinema Paradiso
8,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/11/1988
  • Carattere: Elena Mendola (teen) / Elena's daughter (in Director's cut)
E' la storia dell'amicizia tra Alfredo, proiezionista del cinematografo parrocchiale del paesino di Giancaldo in Sicilia, e Salvatore, diventato poi da grande affermato regista a Roma. Alla notizia della morte di Alfredo, Salvatore ripercorre nella sua memoria i momenti più significativi di questa amicizia e decide di tornare al suo paese per i funerali.Ma tra le altre sorprese scoprirà che la sala del Nuovo Cinema Paradiso sta per essere abbattuta.

The Catcher Was a Spy

The Catcher Was a Spy
6,2/10
La storia di Moe Berg, ex giocatore professionista di baseball che è divenuto un agente segreto dell'OSS durante la Seconda guerra mondiale.

Miracolo a Sant'Anna

Miracolo a Sant'Anna
6,1/10
Ambientato in Toscana nel 1944, il film parla di quattro soldati neri americani della 92ª Divisione "Buffalo Soldiers" dell'esercito statunitense - interamente composta da militari di colore - che rimangono bloccati in un piccolo paese al di là delle linee nemiche, separati dal resto dell'esercito, dopo che uno di loro ha rischiato la vita per trarre in salvo un bambino italiano. Asserragliati sulle montagne toscane con i tedeschi da un lato ed i superiori americani incapaci di gestire gli eventi dall'altro, i soldati riscoprono una dimenticata umanità tra gli abitanti del paese, insieme ad un gruppo di partigiani e grazie all'innocenza ed al coraggio del bambino italiano, il cui affetto dona loro un segnale di speranza per riuscire ad andare avanti. Mentre il dramma della II Guerra Mondiale infuria, italiani, americani e tedeschi imparano il vero significato di amicizia e coraggio, in questa storia che dimostra cosa siano in grado di fare l'amore ed il potere dello spirito.

Il mio miglior nemico

Il mio miglior nemico
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/03/2006
  • Carattere: Gigliola Duranti
Avventure e disavventure di un dirigente di albergo (Carlo Verdone) ed il figlio (Silvio Muccino) di una cameriera licenziata dallo stesso. Il ragazzo cercerà di rovinare la vita al dirigente ricattandolo con delle foto osè di lui con l'amante senza sapere che si è innamorato proprio della figlia del dirigente! Quando la ragazza scopre il misfatto del ragazzo fuggità via, e dovra chiedere l'aiuto proprio al suo nemico, il dirigente, per ritrovarla.

Il regno

Il regno
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/06/2020
  • Carattere: Lucrezia
Un autista dell'Atac scopre che il padre che lo ha abbandonato trent'anni prima, nel momento della morte, gli ha lasciato in eredità il trono di un regno para-medievale. Dopo essersi ritrovato a capo di questa comunità segreta e averla messa a repentaglio, l'autista combatterà contro lo Stato italiano per salvarla e ottenere l'indipendenza, riuscendo finalmente a superare il suo complesso d'inferiorità verso la figura paterna e a rimarginare la ferita dell'abbandono.

Faccione

Faccione
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/01/1991
  • Carattere: Luisa
Daniela è una simpatica cicciona che lavora in una galleria d'arte a Roma. Gli uomini della sua vita sono scombinati come lei: Mubu, un batterista senegalese (da cui Daniela aspetta un figlio), è perennemente in tournée con un gruppo folkloristico, mentre Michele, un idraulico svampito che ha preso sotto la sua protezione, si rivela un omosessuale latente. Daniela non si perde mai d'animo e alla fine riesce a far scritturare Michele per un film dei fratelli Taviani, mentre Mubu finalmente ritorna per accudire il bel bambino nero nato nel frattempo.

Domani accadrà

Domani accadrà
6,3/10
Toscana, metà dell'Ottocento. Una coppia di butteri maremmani compie una tragicomica rapina e si dà alla fuga, inseguita da alcuni soldati dell'esercito austro-ungarico.

Almeno tu nell'universo

Almeno tu nell'universo
5,7/10
  • Prima: 12/08/2011
  • Carattere: Francesca
Marco, vent'anni, solitario e determinato, un rapporto difficile con il padre, una moto e tanta rabbia. Molto diverso dal suo amico Andrea, simpatico, sempre alla ricerca di fumo e ragazze da conquistare, di cui annota meticolosamente voti sulle caratteristiche fisiche. Il grande amore è destinato a cambiare la vita di entrambi: Andrea incontra Dafne, giovane insegnante di ballo che lo porterà ad abbandonare la sua vita da dongiovanni; Marco incontra Giulia, solare e piena di vita, che condivide con lui la passione per le prove estreme e la difficoltà dei rapporti familiari. Grazie a Giulia, Marco riesce poco a poco a mettere da parte il suo lato autodistruttivo e a lasciarsi andare alla gioia. Quando tutto sembra essere perfetto, arriva però la notizia terribile della malattia della ragazza. Marco dovrà raccogliere tutte le forze per regalare a Giulia i sogni che il destino vuole negarle...

La mauvaise rencontre

La mauvaise rencontre
7,5/10

Fate come noi

Fate come noi
7/10
  • Prima: 23/04/2004
  • Carattere: Giordana
In due giorni particolari come Ferragosto e la vigilia di Natale si alternano e si incontrano le storie di persone diverse, che condividono solitudine e speranza.

La lunga ombra

La lunga ombra
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/2006

Attori correlati