I migliori film di Marit Nissen

Marit Nissen

Marit Nissen

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Marit Nissen film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Marit Nissen.
Genere:
Disponibile su:

Sotto il sole della Toscana

Sotto il sole della Toscana
6,7/10
Frances Mayes, abbandonata dal marito, prende la decisione della vita: va a vivere in Toscana, terra che richiama emozioni lontane, dimenticate, fonte di ispirazione e rigenerazione. In questa atmosfera bucolica poteva mancare il sentimento per eccellenza? Ed ecco l'amore apparire, con il volto di Raoul Bova, un po' buttero e un po' latin lover, che conquista la bella scrittrice (la protagonista poteva fare un lavoro diverso?) e la conduce attraverso un mondo inesplorato.

Non ti muovere

Non ti muovere
7/10
La figlia quindicenne di Timoteo è vittima di un incidente in motorino. Viene trasportata nella struttura dove il padre lavora come chirurgo. Malgrado il suo lavoro, Timoteo non vuole assistere all'intervento per la rimozione di un ematoma subdurale. La ragazza è sotto i ferri in pericolo di vita e lui, durante l'attesa del risultato dell'operazione, si affaccia alla finestra dove scorge una donna che si siede su una sedia al centro di un incrocio di vialetti che portano alla struttura ospedaliera. La donna è seduta di spalle e indossa un paio di scarpe rosse. Timoteo ha un fremito quando la vede, perché la ragazza è Italia, una donna che lui aveva incontrato più di dieci anni prima. Timoteo ripercorre mentalmente l'incontro e la storia con questa donna: in un pomeriggio d'estate, con l'auto in panne, rimane bloccato in una borgata della periferia romana.

Diaz - Non pulire questo sangue

Diaz - Non pulire questo sangue
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/04/2012
  • Carattere: Madre di Alma
Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna (giornale di centro destra) che il 20 luglio 2001 decide di andare a vedere di persona cosa sta accadendo a Genova dove, in seguito agli scontri per il G8, un ragazzo, Carlo Guliani, è stato ucciso. Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri e ora, insieme a Marco (organizzatore del Social Forum) è alla ricerca dei dispersi. Nick è un manager francese giunto a Genova per seguire il seminario dell'economista Susan George. Anselmo è un anziano militante della CGIL che ha preso parte al corteo pacifico contro il G8. Bea e Ralf sono di passaggio ma cercano un luogo presso cui dormire prima di ripartire. Max è vicequestore aggiunto e, nel corso della giornata, ha già preso la decisione di non partecipare a una carica al fine di evitare una strage di pacifici manifestanti. Tutti costoro e molti altri si troveranno la notte del 21 luglio all'interno della scuola Diaz dove la polizia scatenerà l'inferno.

Notti magiche

Notti magiche
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/11/2018
  • Carattere: Ex-moglie di Fosco
Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

Un bacio

Un bacio
6,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 31/03/2016
  • Carattere: Conduttrice televisiva
Lorenzo è un giovane omosessuale oggetto di bullismo a scuola. Blu, fidanzata con un ragazzo più grande, è etichettata dalle sue coetanee come «ragazza facile». Antonio, molto bello ma un po’ imbranato, ha da poco perso suo fratello e si è chiuso in un mondo tutto suo. Isolati dai coetanei, i tre ragazzi instaurano un legame di amicizia profondo ed indissolubile. Almeno apparentemente…

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/11/2019
  • Carattere: Madre Petra
A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell'aggravarsi delle condizioni dell'amata zia che lo ha cresciuto lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita. sarà così che Cetto tornerà al comando e questa volta le conseguenze saranno imponderabili.

C'era un cinese in coma

C'era un cinese in coma
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/03/2000
  • Carattere: Eva
In una località marina dove si sta svolgendo un concorso di bellezza scoppia all'improvviso un violento temporale che mette a dura prova i nervi di Ercole, patron della serata e impresario di attricette e fantasisti. Nella scuderia di Ercole tra gli altri c'è anche Rudy Sciacca, un comico molto apprezzato nei locali di periferia. Quando per un incidente Rudy non arriva in tempo per lo spettacolo, Ercole manda allo sbaraglio Nicola, giovane autista siciliano di cui ha sempre apprezzato il senso dell'umorismo.

My Father, Rua Alguem 5555

My Father, Rua Alguem 5555
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/10/2004
  • Carattere: Young Aunt Lotte

La fame e la sete

La fame e la sete
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/03/1999
  • Carattere: amica del maestro
In un paese sperduto della Sicilia muore una persona anziana. Al capezzale il figlio Alex, la moglie Mara, cugini, nipoti e cognati. Proprio in quei giorni Alex deve presenziare ad una mostra fotografica organizzata dall'assessore alla cultura del comune. Il funerale incombe e Alex telefona al fratello gemello Salvatore, da tempo emigrato al Nord per comunicargli la triste notizia. Ma inaspettatamente appare dal nulla il terzo gemello Pacifico di cui tutti si erano dimenticati.

Un viaggio chiamato amore

Un viaggio chiamato amore
5,5/10
La vicenda umana e sentimentale della narratrice e poetessa Sibilla Aleramo, dall'adolescenza alla maturità: in particolare nel biennio 1916-'18, il periodo cioè in cui la donna si lega in un passionale rapporto al poeta Dino Campana. Dopo un iniziale scambio epistolare, i due decidono di incontrarsi: è l'inizio della loro tormentata relazione...

Surprise Trip – Viaggio a sorpresa

Surprise Trip – Viaggio a sorpresa
4,4/10
Il film racconterà la vicenda di Michael, un broker newyorkese innamorato dell’Italia che deciderà di acquistare una masseria in Puglia per dare una svolta alla sua vita.

Cambiamento d'aria

Cambiamento d'aria

...e se domani

...e se domani
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/04/2006
  • Carattere: Liliana
Mimì Rendano, un giovane siciliano trasferitosi da tempo in una città del Nord Italia, un giorno entra in una banca, armato di pistola, deciso a suicidarsi; ma durante l'atto, cambia idea e decide di prendere in ostaggio clienti ed impiegati, minacciando tutti con la scusa di una bomba contenuta in una valigetta. Per desistere dall'intento, Mimì fa una strana richiesta: 5 milioni di euro ed un elicottero, con cui poter volare sulla città per spargere il denaro, da dare a tutte quelle persone a cui la banca ha rifiutato un credito... un modo per Mimì di vendicarsi delle banche, che a suo dire hanno rovinato la sua vita e la sua storia d'amore. Da questo momento, attraverso un flashback, vengono presentati tutti gli eventi che hanno portato Mimì a compiere questo gesto.

Con il sole negli occhi

Con il sole negli occhi
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/02/2015
  • Carattere: Frau Bassermann
La fuga dalla disperazione della guerra di un bambino siriano alla ricerca della sua famiglia. Attraverso Lampedusa, fino in Germania.

Due piccoli italiani

Due piccoli italiani
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/06/2018
  • Carattere: Eva
Due piccoli italiani, diretto da Paolo Sassanelli è un film di genere commedia del 2018

Nemici d'infanzia

Nemici d'infanzia
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/11/1995
Roma, primavera del '44. In una casa piccoloborghese Paolo, ragazzino miope e scontroso, orfano di madre, ha un padre afascista e attendista e un fratello in divisa della Decima MAS. S'innamora di una coetanea, figlia di un fascista torturatore di via Tasso, e fa amicizia con un coinquilino invalido, attivo come gappista nella lotta clandestina.

Im Bären

Im Bären
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/10/2018
  • Carattere: Robi
Una giornata nella vita di una ragazza italiana appena trasferitasi a Berlino. Antonia, costretta a sostenere una serie di grotteschi casting per trovare una casa, è alla ricerca di una stanza ma anche di sé stessa.

L'amore non basta

L'amore non basta
4,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/04/2008
  • Carattere: Marit
Martina è un'assistente di volo. Un giorno, per caso, durante un turno di lavoro, si imbatte in Angelo. Uno scambio di sguardi tra il passeggero e la hostess e un diario dimenticato sembrano il preludio per la nascita di una storia d’amore. Angelo, infatti, ha lasciato il suo diario sull'aereo e Martina, una volta scoperto che il ragazzo è del suo stesso paese, decide di riconsegnarlo personalmente al giovane. Pian piano però Martina, attraverso la lettura del diario, si appropria della vita di Angelo e decide di posticiparne la consegna per vivere ancora le emozioni che quelle pagine le regalano.

Castelli di sabbia

Castelli di sabbia
Una relazione tossica spinge la regista ad andare a scavare nell’archivio di famiglia in cerca di risposte.

Soubrette

Soubrette
  • Genere: Dramma
  • Carattere: Maria Nardi
Barbara (50) è un'ex Farfallina di un famoso programma della Tv generalista italiana degli anni Novanta ispirato a Non è la Rai di Gianni Boncompagni. Oggi, dimenticata da tutti, è una donna qualunque. Allontanata dagli studi televisivi per una gaffe in diretta nel '92, da quel momento, fa di tutto per tornare in auge ma senza successo. All'improvviso una chiamata: un nuovo reality è alla ricerca di vip del passato e del presente. Barbara scopre che sarà marionetta della redazione, che gli autori metteranno alla berlina il suo dolore, ma pur di riavere i riflettori anche solo per qualche minuto accetta di essere pasto di un pubblico famelico.

Attori correlati