I migliori film di Jack Albertson su Apple iTunes

Jack Albertson

Jack Albertson

16/06/1907- 25/11/1981
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jack Albertson film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jack Albertson.
Genere:

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
7,8/10
Il proprietario di una fabbrica di dolci bandisce un concorso, i cinque bambini che troveranno il biglietto d'oro nelle barrette di cioccolato da lui prodotte potranno entrare nella sua favolosa fabbrica per scoprirne i segreti.

Red e Toby nemiciamici

Red e Toby nemiciamici
7,2/10
La volpe Red e il cane Toby sono due cuccioli adottati rispettivamente dalla Signora Tweed e dal cacciatore Slade. I due animali fanno amicizia nonostante il destino li vuole futuri preda e predatore. Quando, per salvaguardare la sua incolumità, la Signora Tweed rimanderà Red nei boschi, l'amico Toby non esiterà a raggiungerla ed aiutarla nel corso di uno scontro con un orso. La natura può dividere, ma l'amicizia è un sentimento più forte.

L'avventura del Poseidon

L'avventura del Poseidon
7,1/10
Odissea di 10 personaggi intrappolati in un transatlantico rovesciato da una gigantesca ondata. Dopo Airport, negli anni '70 rilanciò la moda del catastrofico. Il piattoforte sono le suggestive scenografie (capovolte) di W. Creber. Oscar per la canzone “The Morning After”, candidature per fotografia (H. Stine), musica (J. Williams) e Shelley Winters. Seguito da L'inferno sommerso.

Il miracolo della 34ª strada

Il miracolo della 34ª strada
7,9/10
Da un racconto di Valentine Davies. Ingaggiato dai grandi magazzini Macy's di New York per fare Santa Claus (Babbo Natale), Kris Kringle (Gwenn) pretende di esserlo veramente. Lo prendono per matto, ma dovranno ricredersi, persino in tribunale.

I giorni del vino e delle rose

I giorni del vino e delle rose
7,8/10
Joe Clay e Kirsten Arnesen si conoscono, lavorando nella stessa ditta, e si sposano. Spinta dal marito, accanito bevitore, anche la donna comincia a bere. In breve i due diventano alcoolizzati. Accortisi di essere sull'orlo della propria rovina e di quella della loro bambina decidono, di comune accordo, di smettere. Ma dopo qualche mese di astinenza ricadono nuovamente nel vizio. Joe, però, con l'aiuto di una associazione, l'"anonima alcoolisti", riesce alla fine a spuntarla e a non bere più. Non così Kirsten, che persevera nel vizio, abbandonando la famiglia e cercando facili avventure con alcoolizzati come lei. Joe è tentato di lasciarla per sempre, e di rifarsi da solo una vita. Alla fine, però, ha pietà della moglie e decide di restarle vicino nella speranza che sarà più facile indurla a tornare ad una vita normale.

Il cantante del luna park

Il cantante del luna park
6/10
Charlie Rogers girovaga cona la sua motocicletta in cerca di club in cui esibirsi come cantante. Ma a causa di un guasto è costretto a fermarsi e, per sbarcare il lunario, decide di accettare l'offerta di un luna park.

Morti e sepolti

Morti e sepolti
6,5/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 29/05/1981
  • Carattere: William G. Dobbs
Dopo una serie di omicidi cruenti commessi da folla di cittadini contro turisti in visita, i cadaveri sembrano tornare in vita e vivere normalmente come gente del posto nella piccola città.

Un professore a tuttogas

Un professore a tuttogas
6/10
Sembra che il destino si sia accanito contro Ned, perseguitato dal fisco e abbandonato dalla moglie. Tuttavia, grazie ad una sua invenzione, riuscirà a tirarsi fuori dai guai...

Amore, ritorna!

Amore, ritorna!
7,1/10
Direttore di agenzia pubblicitaria entra in collisione con una concorrente nubile, energica, graziosa e simpatica. Tra un bisticcio e l'altro le fa una corte assidua. Farsa satirica sul mondo della pubblicità travestita da commedia romantica. Ritmo agile, dialoghi aguzzi, happy end.

10 in amore

10 in amore
7,1/10
Rude e un po' cinico giornalista di lungo corso entra in attrito con una docente di giornalismo con poca pratica e molti ideali finché tra i due nasce l'amore. Briosa e divertente commedia che è anche (persino troppo) una lezione sul giornalismo e la sua etica. La scoppiettante sceneggiatura di Fay e Michael Kanin ebbe una designazione all'Oscar insieme con il soave G. Young come attore non professionista, ma anche il duetto Gable-Day fa scintille.

Come uccidere vostra moglie

Come uccidere vostra moglie
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/01/1965
  • Carattere: Dr. Bentley
Stanley Ford, in preda ai fumi dell'alcol, sposa un'aspirante miss mondo che non parla neppure la sua lingua. Lei, nel tentativo di interpretare la moglie perfetta (secondo il cliché del tempo), ne sconvolge la routine quotidiana. Da quel momento si dedica ad architettare il delitto perfetto, attraverso le storie del protagonista del suo fumetto di successo. Spaventata, la moglie fugge, lui viene accusato di omicidio e al processo ottiene una rocambolesca sentenza di non colpevolezza, ma si accorge anche di essere davvero innamorato.

Musica indiavolata

Musica indiavolata
6,8/10

Il monte di Venere

Il monte di Venere
5,3/10
Josh Morgan, ufficiale dell'aeronautica, viene spedito tra i monti per persuadere i suoi parenti, i Tatum, una stramba famiglia di pittoreschi campagnoli del Tennessee, a concedere all'esercito il terreno di loro proprietà per costruirvi sopra una base militare. Qui, Josh ha la sorpresa di vedere che suo cugino Jodie gli assomiglia come una goccia d'acqua, tranne che per un particolare: i capelli, che sono biondi in Jodie e neri in Josh. Papà Tatum, inizialmente riluttante, si convince infine a concedere il terreno all'esercito che così ottiene la possibilità di costruire la propria nuova base strategica.

Rodaggio matrimoniale

Rodaggio matrimoniale
6,2/10

Tre passi dalla sedia elettrica

Tre passi dalla sedia elettrica
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/09/1962
  • Carattere: Teach
Un uomo solo e povero tenta di rubare un regalo natalizio per la figlioletta ma viene a parole col negoziante che uccide senza volere. Viene quindi arrestato e condannato alla sedia elettrica. Nella cella della morte è presente un telefono, il governatore accetterà la sua richiesta di tramutare la pena in ergastolo e farà squillare l'apparecchio in tempo?

Come ingannare mio marito

Come ingannare mio marito
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/12/1962
  • Carattere: Officer Hodges

Alla larga dal mare

Alla larga dal mare
6,1/10

Come salvare un matrimonio... e rovinare la propria vita

Come salvare un matrimonio... e rovinare la propria vita
6,3/10

Coniglio, non scappare

Coniglio, non scappare
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1970
  • Carattere: Marty Tothero

Autostop

Autostop
5,9/10
Ellie fugge in autobus per non sposare un uomo impostole dal ricco padre.

Attori correlati