I migliori film di Jack Hedley

Jack Hedley

Jack Hedley

28/10/1930 (93 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jack Hedley film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jack Hedley.
Genere:
Disponibile su:

Lawrence d'Arabia

Lawrence d'Arabia
8,3/10
Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell'impero britannico. Liquidato dall'esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.

Solo per i tuoi occhi

Solo per i tuoi occhi
6,7/10
Un dispositivo ultra segreto del tipo Atac affonda la nave spia inglese St. Georges al largo della Grecia. Un archeologo britannico riesce a localizzarlo, ma viene assassinato. La sua giovane figlia Melina, desiderosa di vendetta, si unisce a James Bond, incaricato dell'operazione di recupero. Un lavoro rischioso, come sempre, all'insegna dell'imprevisto, degli inseguimenti mozzafiato, degli agguati mortali, degli spostamenti intercontinentali: dalle Bahamas a Cortina alle assolate spiagge greche. Al centro dell'intrigo c'è un miliardario greco, certo Kristatos, di cui Bond, con la bella Melina e un contrabbandiere di nome Columbo, deve espugnare la villa bunker. Naturalmente non mancano i russi che, a loro volta, sono sulle tracce del dispositivo e non intendono certo tirarsi indietro.

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: RAF Briefing Officer (uncredited)
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Lo squartatore di New York

Lo squartatore di New York
6,3/10
Il tenente Williams della polizia di New York è sicuro di aver a che fare con un maniaco. Le vittime sono tutte donne e tutte sono state uccise con lo stesso rituale. L'unica traccia la fornisce Fay, una che è sfuggita indenne a un suo attacco: allo squartatore mancano due dita della mano destra. Le indagini sembrano avviarsi così alla conclusione, ma la traccia è falsa e il massacro continua.

Breve incontro

Breve incontro
5,4/10
La stazione di Winchester è testimone dei viaggi di Anna Jesson, che presta servizio come assistente sociale presso una località vicina al paese e del dottor Harvey, medico in un ospedale della zona. Un casuale incontro fa nascere tra i due il cosiddetto colpo di fulmine, anche perché le loro reciproche situazioni familiari lo consentono. Anna infatti vive in una famiglia dai principi sani, ma un po' troppo chiusa, mentre il dottor Harvey non ha un buon rapporto con la moglie. Harvey approfitta delle incertezze di Anna e tenta di convincerla ad abbandonare tutto per trasferirsi con lui in Australia.

San Paolo

San Paolo
6,4/10
La storia della conversione di Saulo di Tarso, meglio noto come San Paolo, e della sua missione per evangelizzare i pagani. Dapprima ricco mercante persecutore dei cristiani e poi egli stesso perseguitato dall'ex migliore amico ebreo Reuben che lo vuole morto, Paolo si propone di diffondere il vangelo di Gesù in tutto il mondo fino ad allora conosciuto ed arrivare fino a Roma.

Witchcraft

Witchcraft
6,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/03/1964
  • Carattere: Bill Lanier

Goodbye, Mr. Chips

Goodbye, Mr. Chips
6,8/10
Il premio Oscar Peter O'Toole è il protagonista di questo classico del musical su un maestro inglese primitivo che impara a mostrare la sua compassione attraverso l'aiuto di una showgirl estroversa. O'Toole, che ha ricevuto la sua quarta nomination all'Oscar per questa interpretazione, è affiancato dalla pop star degli anni '60 Petula Clark e dal collega candidato all'Oscar Michael Redgrave.

Come ho vinto la guerra

Come ho vinto la guerra
5,5/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 18/10/1967
  • Carattere: Melancholy Musketeer
Il tenente Goodboy, giovane e zelante, è sempre pronto a eseguire gli ordini senza discuterli e senza pensare. Questa sua attitudine lo porta a guidare incoscientemente alla morte i suoi soldati. Dopo la conclusione della guerra, Goodboy, brillantemente e immeritatamente decorato, incontra l’unico superstite del suo plotone, il “vigliacco”. Il tenente è assalito dai ricordi e il suo volto viene attraversato dall’ombra della follia.

L'anniversario

L'anniversario
6,9/10

La tragedia del Phoenix

La tragedia del Phoenix
6,5/10

Make Mine Mink

Make Mine Mink
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/08/1960
  • Carattere: Jim Benham

Des Teufels Advokat

Des Teufels Advokat
6,3/10

The Scarlet Blade

The Scarlet Blade
5,6/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 01/09/1963
  • Carattere: Edward Beverley

Of Human Bondage

Of Human Bondage
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/09/1964
  • Carattere: Griffiths

Three Kinds of Heat

Three Kinds of Heat
4/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 01/06/1987
  • Carattere: Kirkland

Left Right and Centre

Left Right and Centre
6,2/10
  • Prima: 23/06/1959
  • Carattere: Bill Hemmingway

Amore alla francese

Amore alla francese
6,6/10

Behind the Mask

Behind the Mask
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/11/1958

The Secret of Blood Island

The Secret of Blood Island
4,8/10

Attori correlati