I migliori film di Bryan Pringle

Bryan Pringle

Bryan Pringle

19/01/1935- 15/05/2002
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Bryan Pringle film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Bryan Pringle.
Genere:
Anno:

Lawrence d'Arabia

Lawrence d'Arabia
8,3/10
Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Lawrence, con la sua fede, il suo coraggio e il suo talento era soltanto servito come strumento per le strategie espansionistiche dell'impero britannico. Liquidato dall'esercito Lawrence muore, ancora giovane, in un banale incidente di moto.

Brazil

Brazil
7,9/10
Sam Lowry è un tecnocrate in una società futuristica che è inutilmente contorta e inefficiente. Sogna una vita dove può volare via dalla tecnologia, dalla burocrazia opprimente e trascorrere l'eternità con la donna dei suoi sogni. Cercando di correggere l'arresto illegittimo di Harry Buttle, Lowry incontra la donna che insegue sempre nei suoi sogni, Jill Layton. Nel frattempo, la burocrazia lo ha indicato come responsabile di una serie di attentati terroristici, e le vite di Sam e Jill sono in pericolo.

Biancaneve nella Foresta Nera

Biancaneve nella Foresta Nera
6,1/10
  • Genere: FantasyHorror
  • Prima: 18/07/1997
  • Carattere: Father Gilbert
Ai margini di un bosco primordiale un branco di lupi assale una carrozza, facendola capovolgere: i cavalli vengono divorati dai lupi e una donna incinta resta infilzata da un pezzo staccatosi dalla carrozza. Morendo, la donna supplica il marito Frederick di estrarre il bambino dal suo grembo. Chiedendo perdono a Dio l'uomo ubbiddisce alla moglie, nasce così Lilli. Passa il tempo e Frederick si risposa con la bella e vanitosa Claudia.

Jabberwocky

Jabberwocky
6,1/10
Dopo la morte del padre, Dennis l'Apprendista va in città. Ma la ciità e il regno intero sono terrorizzati dal terribile mostro Ciarlestrone (Jabberwocky). Sarà compito di Dannis salvare il regno.

Restoration - Il peccato e il castigo

Restoration - Il peccato e il castigo
6,6/10
Nella Londra del 1600, il giovane Robert, studente di medicina, viene chiamato a corte per curare uno dei cani di Sua Maestà Carlo II. Casualmente il cane guarisce, Robert viene chiamato a far parte della corte, si lascia andare ad una vita lussuosa e abbandona gli studi. Quando il Re gli chiede di diventare il marito di facciata della sua amante Celia in cambio di un titolo e di una proprietà, Robert sul momento accetta ma poi si innamora della ragazza.

Luna di miele stregata

Luna di miele stregata
5,6/10
Larry e la sua fidanzata Vicky sono due noti speaker radiofonici specializzati in drammi dell'orrore. Da qualche tempo però, Larry è ossessionato da visioni e incubi ed egli stesso emette ululati da licantropo. Recatosi al castello della vecchia zia che lo ha designato erede delle sue cospicue sostanze, Larry vi trova anche tutti i suoi (invidiosi) parenti: strane morti cominciano ad accadere.

B. Monkey - una donna da salvare

B. Monkey - una donna da salvare
5,9/10
Alan ha una doppia vita. Di giorno è un maestro elementare, mentre la notte fa il disc jokey in un ospedale. Beatrice, conosciuta da tutti con il soprannome di B. Monkey, è appena arrivata a Londra dall'Italia e rapina gioiellerie. I due passano la notte insieme e la mattina dopo decidono di partire per Parigi. Al loro ritorno Beatrice trova la casa che divide con Paul, un suo amico, sottosopra. Responsabile dell'irruzione è Frank, il boss per cui la ragazza lavora.

Giochi nell'acqua

Giochi nell'acqua
7,2/10
Nel Suffolk, durante l'autunno tre donne di varia età (sessanta, quaranta, venti) che si chiamano tutte Cissy, uccidono, in un breve arco di tempo, i rispettivi mariti. Il coroner del paese, che vorrebbe portarsi a letto le tre, accetta di far passare i delitti come incidenti. Ma il quarto cadavere sarà il suo. Splendido grottesco di Peter Greenaway sul mistero insolubile del pianeta donna.

Il cerchio di sangue

Il cerchio di sangue
5,3/10
Monica Rivers è la proprietaria e le direttrice di un circo e non si fermerebbe di fronte a nulla pur di attrarre più pubblico. Quando una misteriosa serie di omicidi colpisce i suoi artisti, che muoiono di morti violente e spettacolari, i suoi profitti iniziano a crescere vertiginosamente. A un certo punto però si aggiunge alla lista dei performer Frank Hawkins, trapezista piacente e muscoloso, e i due iniziano una relazione scatenando la gelosia di Durando, ex amante di Monica. Quando anche quest'ultimo muore, i sospetti cadono subito su Monica...

Sabato sera, domenica mattina

Sabato sera, domenica mattina
7,5/10
Jimmy, un operaio di Nottingham, ha una vita sentimentale molto disordinata. Innamoratosi della moglie di un amico, la mette incinta e la costringe ad abortire. Scoperto e punito dal marito tradito, finisce per sposare la giovane Dorren.

Ponte Di Comando

Ponte Di Comando
7,1/10
La vicenda, ispirata a un fatto storico, si svolge nel 1797, ai tempi delle guerre napoleoniche. I marinai della nave da guerra inglese H.M.S. Defiant organizzano un ammutinamento, stanchi delle vessazioni subite da parte di alcuni ufficiali. Conquistato il controllo della nave, vengono però in contatto con la flotta francese e a quel punto il senso di patriottismo prende il sopravvento e, con un atto eroico, i ribelli ingaggiano il combattimento, riuscendo a sconfiggere i nemici.

Come ho vinto la guerra

Come ho vinto la guerra
5,5/10
Il tenente Goodboy, giovane e zelante, è sempre pronto a eseguire gli ordini senza discuterli e senza pensare. Questa sua attitudine lo porta a guidare incoscientemente alla morte i suoi soldati. Dopo la conclusione della guerra, Goodboy, brillantemente e immeritatamente decorato, incontra l’unico superstite del suo plotone, il “vigliacco”. Il tenente è assalito dai ricordi e il suo volto viene attraversato dall’ombra della follia.

The Steal

The Steal
4,8/10

Henry IV Part 2

Henry IV Part 2
7,8/10

L'uomo che vinse la morte

L'uomo che vinse la morte
5,2/10

Cioccolato bollente

Cioccolato bollente
5,5/10
  • Prima: 06/04/1988

Abbigliamento francese

Abbigliamento francese
6/10

Henry V

Henry V
7,4/10

American Friends

American Friends
6,4/10

Il boy Friend

Il boy Friend
6,8/10

Attori correlati