I migliori film di James Tolkan

James Tolkan

James Tolkan

20/06/1931 (92 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori James Tolkan film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su James Tolkan.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Top Gun

Top Gun
6,9/10
Pete "Maverick" Mitchell, un Tom Cruise in piena forma, e Nick "Goose" Bradshaw (Anthony Edwards) sono rispettivamente pilota e navigatore di aerei da guerra, nonché cadetti della prestigiosa scuola per i Top Gun, la crème de la crème dell'aeronautica militare americana. Fra molteplici acrobazie aeree e spacconate assortite si avvicenda la storia d'amore tra Maverick e Charlie, l'insegnante di volo interpretata da un'affascinante Kelly McGillis. Il pilota protagonista nella parte conclusiva del film si troverà a dover fare i conti con una crisi depressiva che gli farà perdere la fiducia nelle sue doti da pilota e che lo metterà a dura prova durante una missione aerea contro la minaccia comunista, priva di volto, anonima, personificata dagli aerei Mig russi.

Ritorno al futuro

Ritorno al futuro
8,5/10
Marty McFly è stato catapultato per errore nel 1955, grazie alla macchina del tempo ideata dal suo amico scienziato Doc. Non avendo più "carburante" per poter tornare nel futuro si rivolge alla versione più giovane di Doc, che nonostante l'incredulità iniziale si farà in quattro per aiutarlo. Ma nel 1955 non è solo Doc ad essere più giovane, Marty infatti si imbatte casualmente nei suoi genitori, all'epoca teenager, ma l'incontro aggiungerà altri problemi.

Ritorno al futuro - Parte III

Ritorno al futuro - Parte III
7,4/10
Per questa terza, conclusiva, puntata della trilogia, Marty McFly è costretto a tornare indietro nel tempo fino al 1885 per salvare Doc, che vi era stato catapultato al termine del secondo capitolo. Questa volta tornare nel futuro sarà ancora più difficile.

Ritorno al futuro - Parte II

Ritorno al futuro - Parte II
7,8/10
Il film comincia dove terminava il primo capitolo, ovvero con Marty e Jennifer che partono insieme allo scienziato Doc, inventore della macchina del tempo, per il 2015 allo scopo di evitare che il futuro dei loro figli possa essere in pericolo. Ma la situazione precipita e ad essere in pericolo non è più il futuro, ma il passato. Marty dovrà tornare nuovamente nel 1955 e...

WarGames - Giochi di guerra

WarGames - Giochi di guerra
7,1/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 03/06/1983
  • Carattere: Wigan
Ragazzino amante dei computer rischia di scatenare una guerra atomica. David (Broderick), giovanissimo appassionato di informatica, riesce a collegarsi clandestinamente con varie reti computerizzate. Ma quello che sembra solo un innocuo gioco rischia di trasformarsi in tragedia quando un giorno, del tutto casualmente, riesce a dialogare con la memoria del computer che controlla e programma la difesa nucleare degli Stati Uniti. Convinto di avere a che fare con una società produttrice di videogiochi, David si lancia in un confronto che in realtà da il via ai preparativi irreversibili per una nuova guerra mondiale. Apologo giovanil-fantascientifico con simpatico retrogusto pacifista, diretto con buona mano seguendo una notevole intuizione di fondo.

Dick Tracy

Dick Tracy
6,2/10
Il detective Dick Tracy scende in guerra contro il supercriminale Big Boy e la sua banda, ma succede qualcosa d'imprevisto: s'intromette un misterioso furfante senza volto, deciso a eliminarli entrambi, impadronendosi della città.

I dominatori dell'universo

I dominatori dell'universo
5,4/10
Il malvagio Skeletor, despota del pianeta Eternia, vuole impadronirsi di tutti i regni delle galassie. Per raggiungere il suo scopo imprigiona la Maga Benevola. Per liberarla partono l'eroe He Man e i suoi fidi con la chiave cosmica inventata dal nano Gwildor. Ma un errore li fa precipitare sulla Terra dove incontrano Julie e il suo ragazzo Kelvin che sono entrati in possesso della chiave cosmica.

Amityville Horror

Amityville Horror
6,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 26/07/1979
  • Carattere: Coroner
La storia, ambientata a Long Island nel 1975, narra di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa, già luogo di una strage un anno prima, scoprendo che è infestata da uno spirito maligno. A nulla valgono gli avvertimenti di Padre Delaney, sacerdote amico di Kathy, la moglie. Lasceranno spaventati la casa.

Serpico

Serpico
7,7/10
  • Genere: CrimeStoria
  • Prima: 05/12/1973
  • Carattere: Steiger
La storia vera del poliziotto italo-americano Frank Serpico; infiltratosi nella malavita scopre che la maggioranza dei colleghi sono corrotti. Lotterà con tutte le sue forze per far venire a galla la cosa inimicandosi pericolosamente i colleghi.

Piccola peste torna a far danni

Piccola peste torna a far danni
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/07/1991
  • Carattere: Mr. Thron
In seguito alla separazione dalla moglie, il neo-scapolo Ben Healy si trasferisce assieme al pestifero figlio Junior in una tranquilla cittadina di nome Mortville, per ricominciare una nuova vita sperando in un addolcimento del terribile carattere del bambino. La cittadina è nota sia per la conservazione della "Roccia dell'Amore" sia perché è chiamata la città delle divorziate: difatti, vi confluisce gran parte delle divorziate americane. Le divorziate del quartiere ambiscono a Healy, il quale si mostra sorpreso nel vederle in fila a decine dietro la porta di casa con in mano un dolce di benvenuto. Junior è geloso e più che mai contrariato circa l'intrusione di qualsiasi donna nel suo rapporto col padre, e senza mezzi termini le allontana tutte quante.

Bone Tomahawk

Bone Tomahawk
7,1/10
Lo sceriffo Franklin Hunt di Bright Hope, assieme al suo anziano vice, a un misteriso pistolero e al marito di una delle rapite, cerca di ripotare a casa un gruppo di suoi concittadini finiti nelle mani di una tribù di indiani dediti al cannibalismo.

Wolfen - La belva immortale

Wolfen - La belva immortale
6,3/10
Chi ha ucciso il ricco industriale di Manhattan e la moglie? Il magnate e la consorte sono stati trovati davanti al loro grattacielo con la gola mozzata. Opera di terroristi, dice il capo della omicidi. Ma un detective, che segue il caso, non è affatto convinto. Le morti, come molte altre accadute nella stessa zona, sembrano opera di bestie, non di uomini, forse di lupi... Ma come è possibile che ci siano i lupi a Manhattan? Indagando il poliziotto è costretto a prendere atto dell'incredibile realtà: tra i grattacieli si annidano ancora i discendenti delle belve che abitavano l'isola prima che arrivassero gli uomini.

Pazzi da legare

Pazzi da legare
5,7/10
Dooley, un poliziotto accusato di essere corrotto ed un avvocatucolo all'inizio della sua carriera si aggregano come guardie di sicurezza ed iniziano ad investigare strani episodi di corruzione all'interno di una compagnia che dovevano proteggere,...

Sono affari di famiglia

Sono affari di famiglia
5,7/10
Affascinato dal nonno ex ladro, nipote insofferente alla laurea gli propone un grosso furto e coinvolge anche il padre, ex ladro anche lui, diventato ricco commerciante.

Val

Val
7,6/10

Il fiume dell'ira

Il fiume dell'ira
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/1984
  • Carattere: Howard Simpson
Una lunga serie di sciagure s'abbatte sulle forti spalle contadine di Tom Garvey, agricoltore del Tennessee. Ne approfitta il ricco Joe Wade, suo rivale anche in amore, per espropriargli le terre e costruire una diga.

L'uomo dei ghiacci

L'uomo dei ghiacci
6,1/10

Amore e guerra

Amore e guerra
7,7/10
Suggestionato dalla cugina Sonia, grande peccatrice, di cui è innamorato, l'occhialuto, nevrotico e vile Boris Grushenko si trasforma in eroe, cimentandosi in un attentato contro Napoleone Bonaparte, invasore della Grande Madria Russia. È il film della svolta (verso il dramma) di Allen, proiettato nel mondo tolstoiano di Guerra e pace per cavarne una stravagante e sgangherata farsa che sconfina talvolta in Dostoevskij. Raccomandato ai cinefili per la miriade di citazioni e ammiccamenti.

Phil Spector

Phil Spector
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/03/2013
  • Carattere: Judge Fidler
Phil Spector è un film con il leggendario Al Pacino, il premio Oscar Helen Mirren e il protagonista di 12 anni schiavo Chiwetel Ejiofor. La pellicola si concentra sulle (tragiche) vicende giudiziarie di Phil Spector, famosissimo produttore discografico accusato dell'omicidio di una modella.

Limite estremo

Limite estremo
5/10
Red torna a Hollywood in compagnia del giovane Ronnie, conosciuto in prigione. I due hanno un piano: smerciare valuta falsa in modo da poter finanziare un colpo, ma Ronnie uccide un poliziotto. Il collega dell'agente, Jimmy Mercer, si mette quindi in caccia per vendicare l'amico e non darà tregua alle sue prede, braccandole dentro e fuori i confini della legge.

Attori correlati