I migliori film di Jean-Marc Barr

Jean-Marc Barr

Jean-Marc Barr

27/09/1960 (63 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean-Marc Barr film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean-Marc Barr.
Genere:
Anno:

Nymphomaniac - Volume 2

Nymphomaniac - Volume 2
6,6/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 25/12/2013
  • Carattere: Debtor Gentleman
Joe prosegue la narrazione della sua vita in rapporto con la sessualità mentre l'anziano Seligman la ascolta suggerendo, talvolta, inattesi paralleli. Apprendiamo così che il blocco dell'orgasmo con cui si chiudeva il primo volume continua e Jerome è costretto ad accettare che Joe cerchi altri uomini per trovare soddisfazione. Questo però non impedisce che nasca un figlio la cui presenza non contribuirà però a cementare la coppia. Tra esperienze con africani ed esplorazioni del proprio versante masochistico, Joe scoprirà anche l'interesse per un rapporto lesbico.

Le Grand Bleu

Le Grand Bleu
7,5/10
La rivalità di due bambini in mare, in Grecia, che continua da adulti. Quale dei due si immergerà più lontano e più in profondità? I loro amori, le loro amicizie, con gli esseri umani e delfini, nel perseguimento di un sogno irraggiungibile.

Dogville

Dogville
8/10
Stati Uniti, inizio anni Trenta del secolo scorso. Una giovane ed affascinante donna in fuga arriva in un piccolo centro di provincia. Di lì a poco la sua presenza sconvolgerà la tranquilla esistenza della comunità locale.

Manderlay

Manderlay
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/05/2005
  • Carattere: Mr. Robinsson
Mentre sta tornando in città col padre gangster, Grace finisce in un paese, Manderlay, dove i neri sono schiavizzati dai bianchi come da copione. La ragazza, sensibile come può essere chi ha appena sterminato una comunità invocando l'occhio per occhio, chiama a raccolta la teppaglia del padre e a suon di mitra inculca ai paesani d'ogni colore la democrazia. Sarà, l'affrancamento forzato, vera libertà?

Dancer in the Dark

Dancer in the Dark
7,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/06/2000
  • Carattere: Norman
E' il 1964, Selma è emigrata con suo figlio dall'Europa dell'Est in America. Lavora notte e giorno per salvare suo figlio dalla stessa malattia che affligge lei e che la renderà cieca. Il segreto della sua energia di vivere è il suo amore per i musical. Quando la vita è troppo dura, le basta fingere di trovarsi nel meraviglioso mondo dei musical, dove riesce a trovare la felicità che il mondo non le riesce a dare.

Maurice

Maurice
7,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/08/1987
  • Carattere: French colleague
Siamo a Cambridge nel 1910; il rapporto tra Clive e Maurice sul piano affettivo è qualcosa di più che semplice amicizia, ma Clive rifiuta di andare oltre il sentimento platonico per paura di uno scandalo. Si sposerà e si darà alla politica; Maurice, invece, dopo mille indecisioni decide di accettare la propria omosessualità.

Le onde del destino

Le onde del destino
7,8/10
Film in un prologo, 8 capitoli e un epilogo. Bess ha deciso di sposare Jan, tecnico su una piattaforma petrolifera, nonostante il parere contrario degli anziani della comunità che non apprezzano l'ingresso di un 'estraneo'. Bess, che ha un dialogo interiore con Dio, ama Jan con tutta se stessa, corpo e anima. Un giorno lui rimane vittima di un incidente sul lavoro che lo immobilizza per sempre su un letto. Chiede allora a Bess di rifarsi una vita perché la comunità non le consentirà mai di divorziare: deve fare l'amore con un uomo e poi descrivere a Jan quanto accaduto. A lui sembrerà di rivivere sensazioni che non può più provare. Bess inizialmente oppone resistenza ma poi decide di cedere. Per amore.

King David

King David
5,3/10
Il film tratta dell'antico re d'Israele Davide. La storia comincia dopo una vittoria dell'esercito di Israele, guidato dal re Saul, sugli Amaleciti. Saul decise, contrariamente a quanto stabilito dalla legge di Dio (che parla per bocca del profeta Samuele), di discutere un possibile trattato. Così Samuele vanifica ogni tentativo di dialogo uccidendo il re degli Amaleciti e dicendo a Saul che Dio lo priverà del regno. A questo punto la scena si sposta nella casa di Iesse di Betlemme, presso il quale Samuele si reca per scegliere tra i suoi figli un re per Israele. Tra questi vi è il giovane Davide che successivamente prenderà il posto di Saul come re d'Israele.

Le divorce - Americane a Parigi

Le divorce - Americane a Parigi
4,9/10
Isabel Walker, vivace "girl" californiana, si reca a Parigi in visita alla sorella, Roxanne, incinta e, quasi, abbandonata dal marito francese. Ma presto anche Isabel si vedrà costretta a cedere al fascino europeo, sedotta dal "diplomatico" e "obsoleto" cognato della sorella. James Ivory, in tempi di relazioni non troppo felici e distese tra America e Francia, costruisce, a partire dall'omonimo romanzo della scrittrice americana, di adozione francese, Diane Johnson, la psicopatologia quotidiana di due famiglie, di due culture di nuovo a confronto come nelle già "inibite" lacrime della "figlia di un soldato". Se è possibile, questa volta, l'esemplificazione antropologica è peggiore della prima, governata com'è da luoghi comuni che rivelano uno stato delle cose, d'amore,drammatico e volgare.

Europa

Europa
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/06/1991
  • Carattere: Leopold Kessler
Germania, 1945. Leopold Kessler torna dagli Stati Uniti alla fine della guerra e lo zio lo colloca come apprendista conduttore di vagoni letto nella compagnia ferroviaria di Max Hartmann. La pace è solo apparente: gli americani combattono i ""lupi mannari"" e Hartmann è preso in mezzo.

Anni '40

Anni '40
7,3/10

Tara Road

Tara Road
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/05/2005
  • Carattere: Andy
Una donna americana e una irlandese decidono di fare uno scambio di case. La nuova vita altererà anche i loro destini.

American Translation

American Translation
5,4/10

Il grande capo

Il grande capo
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/09/2006
  • Carattere: Spencer
In Danimarca un'importante società che si occupa di informatica sta per essere venduta ad un burbero islandese, Finnur, che vuole firmare il contratto con il proprietario. Il vero proprietario, Ravn, però non ha mai rivelato la sua identità, fingendo di essere un semplice esperto legale che operava per conto del grande capo. Decide quindi di assumere un attore disoccupato, Kristoffer, perché reciti la sua parte per concludere la cessione dell'azienda. La firma del contratto viene, però, ritardata e a Kristoffer è richiesto di recitare il ruolo del grande capo anche con gli stessi dipendenti, in modo da scaricare il vero proprietario dalle responsabilità delle scelte più impopolari passate e future. La situazione è però destinata a sfuggire di mano...

St. Ives

St. Ives
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Captain Jacques de Keroual de Saint-Yves

Les yeux de sa mère

Les yeux de sa mère
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/03/2011
  • Carattere: Jean-Paul Tremazan

La Peste

La Peste
5,6/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 26/08/1992
  • Carattere: Jean Tarrou

Garçon chiffon

Garçon chiffon
5,5/10

La sirène rouge

La sirène rouge
5,2/10
Tratto dall'omonimo romanzo di Maurice G. Dantec. Una ragazzina accusa la propria madre, protagonista di alcuni snuff movies, di averle assassinato la babysitter.

The Anarchist's Wife

The Anarchist's Wife
6,1/10

Attori correlati