I migliori film di Jean-Pierre Aumont

Jean-Pierre Aumont

Jean-Pierre Aumont

05/01/1911- 30/01/2001
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean-Pierre Aumont film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean-Pierre Aumont.
Genere:
Anno:

Jefferson in Paris

Jefferson in Paris
5,7/10

Lili

Lili
7,3/10

Porgi l'altra guancia

Porgi l'altra guancia
6,3/10
Anno del Signore 1890. Padre Pedro (Bud Spencer) e Padre G. (Terence Hill) sono missionari in una comunità di indigeni che vive in un'isola dell'America Centrale. I loro valori di uguaglianza non sono benvisti né dal governatore locale, il marchese Gonzaga, né dalle alte sfere della chiesa locale, più vicina alla politica di sfruttamento degli abitanti attuata proprio dal marchese. Se poi i due preti passano anche ai fatti, scoppia una vera e propria rivoluzione che il marchese deve sedare chiedendo ed ottenendo dal vescovo che padre Pedro e Padre G. siano trasferiti in un'altra missione sotto il suo diretto controllo. Naturalmente tutto ciò non è accettato di buon grado dai due missionari.

Effetto notte

Effetto notte
8/10
Produzione e retroscena durante la lavorazione del film Je vous présente Pamela (Vi presento Pamela), girato negli studi della Victorine a Nizza: la vita e il lavoro degli attori, dei membri della troupe cinematografica e del regista, Ferrand. Dal primo all'ultimo giorno delle riprese i problemi della lavorazione s'alternano con i rapporti personali tra i vari componenti della “troupe” e con la storia del film nel film. Pur costruito su incastri e incroci, ricco di citazioni, autocitazioni, allusioni, è un film che viaggia come un treno nella notte.

Ardenne '44: un inferno

Ardenne '44: un inferno
6,1/10
Seconda guerra mondiale: il maggiore Falconer, il capitano Beckman e sette soldati americani si insediano nel castello di Maldorais, nelle Ardenne. Il conte padrone del maniero - desideroso di avere un figlio - permette alla consorte di avere una relazione con Falconer, ma vuole anche mettere in salvo le opere d'arte custodite nell'edificio. La sua inquietudine è condivisa da Beckman, studioso d'arte: il quale si scontra con Falconer, deciso a fare di Maldorais un avamposto difensivo contro i nazisti...

Albergo Nord

Albergo Nord
7,5/10
Pierre e Renée, due giovani innamorati in fuga dai familiari che li vogliono dividere, si rifugiano in un albergo sul canale Saint-Martin. Decidono di suicidarsi: Pierre spara alla fidanzata ma la ferisce soltanto, e poi non trova il coraggio di rivolgere l'arma contro se stesso. Lui si costituisce mentre lei, guarita, si fa assumere come cameriera nello stesso albergo. Si rincontreranno durante la festa del 14 luglio, rinnovando la promessa di morte...

Nana

Nana
4,4/10

I sette peccati capitali

I sette peccati capitali
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/03/1962
  • Carattere: Le mari

Il diavolo alle 4

Il diavolo alle 4
6,4/10
Un'isola del Pacifico sta per essere distrutta per sempre da un vulcano. Tutti gli abitanti se ne sono andati. È rimasta soltanto una piccola comunità di bambini lebbrosi, assistiti da un vecchio prete irlandese (Tracy) e da pochi altri. Nell'isola sono costretti a risiedere anche tre galeotti. Il prete riesce a ottenere la loro collaborazione per lavorare insieme al lebbrosario. Film d'avventure esotiche con qualche pretesa di definizione psicologica nei personaggi del prete, che si è dato al bere, e del capo dei galeotti sensibile ai valori morali (interpretato da Sinatra). E poi, nel finale, eruzione spettacolare del vulcano.

Giorgino

Giorgino
7,4/10

Il sangue degli altri

Il sangue degli altri
5,3/10

Versailles

Versailles
6,8/10

Napoleone

Napoleone
6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 25/03/1955
  • Carattere: Regnault de St-Jean d'Angely

Sweet Country

Sweet Country
4,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 23/01/1987
  • Carattere: Mr. Araya

Mahogany

Mahogany
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 08/10/1975
  • Carattere: Christian Rosetti

Becoming Colette

Becoming Colette
5,5/10
  • Prima: 22/09/1992
  • Carattere: Captain

Il coltello nella piaga

Il coltello nella piaga
6,3/10
Lisa Maklin, stanca del marito Robert, vorrebbe lasciarlo, ma inaspettatamente le viene comunicata la sua morte in un incidente aereo. All'improvviso però lo vede ricomparire, deciso a fingere la propria morte per riscuotere la vistosa assicurazione. Lisa vorrebbe ribellarsi al progetto, ma lui la costringe a subirlo e a collaborare agli accertamenti, fingendo di essere una vedova disperata e continuando la propria attività in un atelier di moda parigino.

Blackout

Blackout
4,7/10

Chéri-Bibi

Chéri-Bibi
5,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/03/1938

Beggarman, Thief

Beggarman, Thief
6,6/10

Attori correlati