I migliori film di Jean-Pierre Castaldi

Jean-Pierre Castaldi

Jean-Pierre Castaldi

01/10/1944 (79 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean-Pierre Castaldi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean-Pierre Castaldi.
Genere:
Anno:

Moonraker - Operazione spazio

Moonraker - Operazione spazio
6,2/10
Un miliardario megalomane progetta la distruzione del mondo, ma ci pensa l'agente 007.Uno space shuttle viene rapito da una misteriosa organizzazione capeggiata da Hugo Drax, anche proprietario dell'impresa che costruisce le navette spaziali. Per risolvere l'enigma viene mandato in missione James Bond, che si trova a dover collaborare con una spia della Cia, ovviamente bellissima e affascinante. Le indagini di 007 lo portano addirittura a volare nello spazio. Uno 007 minore, quasi ricalcato dal precedente La spia che mi amava. Fu un successo e, primo tra i film occidentali, incassò vertiginosamente anche in Asia. Ma la vicenda è stantia. In epoca di effetti speciali, i produttori trasformano Bond in una specie di Flash Gordon. Certo la prima parte, meno rutilante del viaggio nel cosmo, riserva momenti divertenti.

Asterix & Obelix contro Cesare

Asterix & Obelix contro Cesare
6/10
La pozione magica che il druido Panoramix somministra ai Galli li rende invincibili dinanzi alle legioni romane. L'infido Detritus riuscirà a impadronirsi della preziosa pozione. Asterix e Obelix dovranno darsi da fare per riprendere il controllo della situazione. Il fumetto diventa carne (Depardieu) ed ossa (Benigni) per la gioia dei francesi. Ma solo per la loro perché anche gli estimatori non francofoni del fumetto hanno poco da ridere dinanzi a questa produzione ipertrofica (84 miliardi) di Claude Berri.

Il tempo delle mele

Il tempo delle mele
6,7/10
Vic, quattordicenne figlia di una coppia prossima alla separazione, affronta la propria difficoltosa adolescenza fra patemi sentimentali, guai scolastici e turbe familiari. Una commediola che ebbe il pregio di incentrare l'attenzione sul delicato mondo degli adolescenti. Astuto e innocuo, il film che ha lanciato Sophie Marceau. Un cult giovanilista grazie anche ai motivetti di Vladimir Cosma (Reality).

Il braccio violento della legge N°2

Il braccio violento della legge N°2
6,7/10
Jimmy "Papà" Doyle, poliziotto della narcotici di New York, viene inviato a Marsiglia sulle tracce del boss della droga Alain Charnier, che saprebbe riconoscere. Le differenze linguistiche e culturali giocano a suo sfavore, ma il piano dei suoi superiori è di usare Doyle come esca. Infatti sarà catturato e reso tossicodipendente. Una volta liberatosi, dovrà innanzitutto lottare contro la dipendenza dall'eroina e infine contro lo stesso Charnier, che riuscirà a colpire mentre sta fuggendo a bordo di uno yacht.

D'Artagnan

D'Artagnan
4,7/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 07/09/2001
  • Carattere: Planchet
Francia 1625. Sotto il regno di Re Luigi XIII continue rivolte seminano il disordine nel paese. Il cardinale Richelieu ha lentamente usurpato il potere al Re facendo sospendere i moschettieri e sostituendoli con le proprie guardie private. Con l'appoggio dell'armata dei mercenari, guidata da Febre, Richalieu ha dichiarato guerra alla Spagna e all'Inghilterra. Ma D'Artagnan arriva da Parigi per unirsi ai moschettieri proprio come aveva fatto suo padre prima di lui.

Angelica

Angelica
6,7/10
Tratto dal romanzo scritto dai coniugi Anne e Serge Golon “Angélique Marquise des Anges” pubblicato negli anni cinquanta, è ambientato nella Francia del XVII secolo. Angelica, figlia di un barone decaduto è costretta a sposare il ricco conte Joffrey de Peyrac rimasto zoppo e sfregiato in battaglia, ma tanto affascinante che la farà innamorare. Da qui una serie di avventurose vicende. Il film ha avuto 4 sequel di successo: “La meravigliosa Angelica” (1965), “Angelica alla corte del re” (1965), “L'indomabile Angelica” (1967), “Angelica e il gran sultano” (1968).

Bolero

Bolero
7,3/10
Fra Mosca, Berlino, Parigi e New York, le vicende parallele di quattro famiglie (e di tre generazioni) di musicisti e danzatori, i cui membri intrecciano le proprie esistenze con gli eventi storici più importanti del XX secolo, dal 1936 al 1980.

Sfida nell'ultima valanga Extreme

Sfida nell'ultima valanga Extreme
4,4/10
Una troupe è al lavoro sulle Alpi austriache per girare uno spot pubblicitario in cui tre campioni di sport estremi devono fuggire da una valanga. Quello che non sanno è che si trovano proprio vicino al nascondiglio di Slobodan Pavle, un criminale di guerra serbo. Per errore il latitante finisce nelle riprese del film e per la troupe inizia una spericolata fuga tra la vita e la morte.

George e il drago

George e il drago
5,6/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 28/03/2004
  • Carattere: Father Bernard
Al termine della Prima Crociata per liberare la Terra Santa, i soldati tornano a casa. George, un cavaliere inglese, dopo aver vissuto in prima persona gli orrori della guerra, decide di ritirarsi nel nord del paese, dove regna re Edgaar. Quando George viene a sapere che Lunna, la figlia del re, è stata rapita, decide di mettersi alla sua ricerca. Se la troverà otterrà in cambio un lotto di terra. Va tutto bene, con un'implicazione in più: l'amore.

Ripoux contre Ripoux

Ripoux contre Ripoux
6,2/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 07/02/1990
  • Carattere: Jean-Pierre Portal

Promotion canapé

Promotion canapé
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/10/1990
  • Carattere: Pierre

Nous irons tous au paradis

Nous irons tous au paradis
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/11/1977
  • Carattere: Bully

Vincent & Theo

Vincent & Theo
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/12/1990
  • Carattere: 'Pere' Tanguy

Travaux - Lavori in casa

Travaux - Lavori in casa
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/06/2005
  • Carattere: Frankie
Chantal Letellier, un avvocato che difende i diritti degli extracomunitari espulsi dalla Francia, affida ad un gruppo di immigrati colombiani il restauro della sua casa. Ma gli uomini, non proprio degli esperti del settore, combinano un sacco di guai. Chantal, comunque, non perde mai la fiducia in loro.

L'albero di Natale

L'albero di Natale
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/09/1969
  • Carattere: Motorcycle policeman
Terminate le scuole Marcel, orfano di madre, raggiunge il padre e con lui parte per le vacanze. Durante una gita in barca mentre Laurent è in acqua, un aereo militare in volo sulla zona esplode lasciando cadere con il paracadute un'ordigno atomico. Marcel rimane contaminato...

Le Jumeau

Le Jumeau
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/10/1984
  • Carattere: Charlie

L'evaso

L'evaso
6,9/10
In Francia, presso un piccolo paese della provincia fluviale negli anni trenta uno sconosciuto arriva e trova lavoro presso la fattoria della vedova Couderc, che è in lotta con i parenti del marito defunto desiderosi di sottrarle la proprietà. Benché meno giovane, la donna sembra innamorarsi di lui, sul quale sa assai poco. Si tratta di un evaso che la polizia sta cercando. Quando lei lo capisce decide di non denunciarlo, nonostante il misterioso ospite stia contemporaneamente intrattenendo una relazione con la giovane nipote del marito defunto...

Pour 100 briques t'as plus rien !

Pour 100 briques t'as plus rien !
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/05/1982
  • Carattere: Henri

Profil Bas

Profil Bas
5,5/10

Quelques jours avec moi

Quelques jours avec moi
7/10

Attori correlati