I migliori film di Kazuyuki Sogabe

Kazuyuki Sogabe

Kazuyuki Sogabe

16/04/1948- 17/09/2006
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Kazuyuki Sogabe film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Kazuyuki Sogabe.
Genere:
Anno:

Ghost Sweeper Mikami: La resurrezione di Nosferatu

Ghost Sweeper Mikami: La resurrezione di Nosferatu
6,2/10
Durante il feudalesimo nipponico il malvagio vampiro Nosferatu viene sconfitto dal prode samurai Akechi Mitsuhide ed imprigionato in un santuario scintoista. Quasi 500 anni più tardi, il demone viene accidentalmente risvegliato da una goccia di sangue di Mikami e, insieme al fedele Ranmaru, si mette nuovamente all'opera per conquistare il mondo. Il municipio di Tokyo viene trasformato in un castello mentre un'orda di zombie assetati di sangue invade la città. Il mondo è nelle mani dei Ghost Sweeper.

Dragon Ball Z - Le origini del mito

Dragon Ball Z - Le origini del mito
7,8/10
La storia si svolge sul pianeta Vegeta dove da una madre ignota e dal padre Bardak nasce Kakaroth (il futuro Goku). Bardak è un guerriero Saiyan che conquista pianeti per ordine di Freezer, così come tutti gli altri Saiyan. Bardak, a causa di un colpo alla nuca ricevuto da un abitante del pianeta Kanassa, acquista la capacità di prevedere il futuro. All'inizio, egli crede che le sue visioni, in cui vede un bambino simile a sé stesso, siano dei sogni. Dopo essersi risvegliato ed avere visto che i compagni sono già partiti per sottomettere un pianeta, li segue.

Dragon Ball Z - I tre super Saiyan

Dragon Ball Z - I tre super Saiyan
7/10
I guerrieri Z sono in un moderno centro commerciale insieme a Chichi. Tra una compera ed un'altra, decidono di fare uno spuntino per pranzo. Proprio lì, nel ristorante, arrivano due strani e loschi individui. Si tratta dei robot C-14 e C-15, creati dal computer del Dr. Gelo. Sono stati programmati con un unico obiettivo: uccidere Goku e chiunque altro intralci questa finalità.

I Cavalieri dello zodiaco - La leggenda dei guerrieri scarlatti

I Cavalieri dello zodiaco - La leggenda dei guerrieri scarlatti
7,3/10
In questa avventura i Cavalieri dovranno vedersela contro Abel, reincarnazione di Febo, dio del Sole e delle Arti, figlio di Zeus e quindi fratello di Atena, e i Cavalieri della Corona a lui sottoposti. Dopo essersi reincarnato il Dio raggiunge Atena, che apprende del suo proposito di punire l'umanità per la corruzione sterminandola come al tempo del diluvio universale. Per ottenere ciò dona nuova vita ai cavalieri d'oro periti durante la corsa alle dodici case che gli giurano fedeltà e congeda i cavalieri di bronzo con l'appoggio di lady Isabel.

Vampire Hunter D

Vampire Hunter D
7/10
La storia è ambientata in un distante futuro, nel 12.090 d.C. In quest'epoca i Nobili (ovvero i Vampiri) hanno preso il totale controllo sull'umanità e ben pochi sono coloro che osano opporsi al loro regno del terrore. Una ragazza di nome Doris viene morsa dal sinistro Conte, un Nobile antichissimo e potentissimo, che ha deciso di fare di lei la sua sposa. La ragazza assume così un cacciatore di vampiri, D.

Le Ali di Honneamise

Le Ali di Honneamise
7,2/10
In un mondo immaginario alternativo, con una tecnologia paragonabile a quella degli anni sessanta del Novecento, Shirotsugh Lhadatt è un aspirante astronauta in un mondo che sempre più si disinteressa dei viaggi spaziali. Sullo sfondo vi è però lo scontro di due grandi nazioni, ed il progetto spaziale, da fallimentare e semiabbandonato, diventa col procedere degli eventi uno strumento di propaganda per la dimostrazione della supremazia di una superpotenza sull'altra.

メタル スキン パニック MADOX-01

メタル スキン パニック MADOX-01
5,8/10

Mobile Suit Gundam : The movie 1

Mobile Suit Gundam : The movie 1
7,1/10
Le vicende si svolgono nell'Era Spaziale, a distanza di cinquant'anni dalla costruzione di numerose colonie che orbitano intorno alla Terra. Una di queste colonie, Side 3, autoproclamatasi Principato di Zeon, si è ribellata alla Federazione Terrestre e ha dato vita a un sanguinoso conflitto. Durante un attacco alla pacifica colonia di Side 7, il giovanissimo Amuro e la sua amica Fraw Bow sono costretti a rifugiarsi sulla Base Bianca, una rivoluzionaria corazzata dell'Esercito Federale, sulla quale vengono imbarcati dei Mobile Suit di nuova generazione tra cui il Gundam. Amuro si trova ben presto a dover pilotare il Gundam, così come molti civili si devono improvvisare membri effettivi dell'equipaggio della Base Bianca, al comando del sottotenente Bright... ha inizio la leggenda!

Battle Angel Alita

Battle Angel Alita
7,2/10
Dal manga è stato tratto nel 1993 un OAV in due puntate intitolato Tsutsu Yume GUNNM o anche Hyper Future Vision GUNNM, prodotto dalla Business Jump/KSS/MOVIC e realizzato dalla Madhouse. Originariamente avrebbe dovuto avere una lunghezza maggiore, ma lo scarso successo incontrato indusse la casa produttrice ad interrompere l'edizione. In Italia è stato pubblicato dalla Granata Press con il titolo Battle Angel Alita. L'anime, essendo una riduzione, è poco fedele al manga, del quale narra in maniera solo parziale avvenimenti che vanno dal primo al quinto volume dell'edizione italiana. Vengono infatti introdotti nuovi personaggi (come la cyberdottoressa salemita Chiren, o il guerriero Griuska), mentre altri sono totalmente rimossi (il Dottor Desty Nova, il mostro Makaku o il cacciatore di taglie Zapan).

Cyber City Oedo 808

Cyber City Oedo 808
7,5/10
Nel 2808 tre cyber criminali, Sengoku, Benten e Gogol, sono condannati a scontare da 295 a 375 anni di carcere in un penitenziario orbitale per essere entrati in sistemi informatici segreti, appartenenti ai militari e al governo, e per aver compiuto assassinii nella città di Oedo. La vita in carcere è noiosa e monotona quindi, quando il responsabile della polizia cibernetica Hasegawa propone loro, in cambio di uno sconto di pena ad ogni missione svolta con successo, di far parte del corpo di polizia, nell'ambito di un programma volto ad utilizzare carcerati con esperienze di furto di dati informatici e omicidi per dare la caccia a criminali che la polizia regolamentare si rifiuta di catturare, a causa della pericolosità delle missioni, i tre criminali accettano.

Megazone 23

Megazone 23
6,7/10

La spada dei Kamui

La spada dei Kamui
6,9/10
Il giovane Jiro torna a casa e trova sua madre e sua sorella uccise. Ingiustamente accusato dell'omicidio, si da alla fuga per rifarsi una nuova vita: si vuole addestrare per diventare un assassino.

Cyborg 009: La leggenda della supergalassia

Cyborg 009: La leggenda della supergalassia
5,9/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 20/12/1980
  • Carattere: Pyunma / 008 (voce)
All'inizio della storia, i nove Cyborg non fanno più parte dello squadrone da combattimento coordinato dal Dottor Gilmore, ma sono ciascuno dediti a differenti attività (Joe -009- è un pilota di formula uno, Francoise -003- è una ballerina, e così via). Il citato Prof. Gilmore, ormai in pensione, trascorre i suoi giorni in un istituto di ricerche scientifiche, accudendo Iwan -001-. Ma è proprio quest'ultimo, grazie ai suoi poteri telepatici a scoprire la presenza di una grave minaccia per il genere umano, che si concretizzerà in un'invasione aliena. Per fronteggiare tele eventualità, il dottor Gilmore è costretto, seppur a malincuore a riunire i cyborg, i quali assieme ad un alieno giunto presso il laboratorio a bordo di una misteriosa astronave, partono per quella che sarà, probabilmente, la loro ultima missione.

Odin, la nave della salvezza

Odin, la nave della salvezza
5,3/10

ジェノサイバー

ジェノサイバー
6,1/10

Addio Yamato

Addio Yamato
7,2/10
Anno 2201. La Terra è entrata in una fase di pace e prosperità. La corazzata Yamato, che aveva salvato la Terra dalla minaccia di Gamilas, è ormai destinata allo smaltimento, superata dalla nuova classe di corazzate spaziali Andromeda. Ma un giorno viene captata una richiesta di aiuto proveniente dall’ultima sopravvissuta del misterioso pianeta Terasat. Una voce femminile avverte dell’avanzata di un enorme cometa bianca, che distrugge ogni cosa al suo passaggio. Disobbedendo agli ordini dei superiori, la Yamato e il suo equipaggio ripartono per un nuovo viaggio verso l’ignoto.

Dracula

Dracula
5,2/10
Boston, Stati Uniti. Dracula, il vampiro immortale, interrompe un rito satanico e fugge con Dolores, la donna che i membri della setta malvagia stanno per uccidere. Sopraffatti dal suo amore per lei, e incapaci di bere il suo sangue, hanno un figlio insieme, che chiamano Janus.

Crusher Joe

Crusher Joe
7/10
Joe è a capo di un gruppo di "crusher", avventurieri mercenari spaziali che prendono in carico qualsiasi missioni purché rientri nei limiti della legalità. Il nome "crusher" è derivato dal compito che assunsero nei primi periodi dell'esplorazione spaziale, che era quello di distruggere gli asteroidi. Compiti immorali o illegali sono tabù, e qualsiasi crusher che dovesse accettarne uno viene bandito dal resto del gruppo. Naturalmente, questo vincolo rappresenta un problema per i clienti loschi che cercano di ingannare i crusher ad accettare incarichi illeciti. Infatti questi soggetti sanno che una volta che i crusher accettano un incarico, sono tenuti ad onorarlo fino in fondo. Nell'universo, il gruppo di Crusher Dan e del suo successore Crusher Joe ha una reputazione straordinaria, e questo gli tira addosso numerose rivalità ed invidie.

Vultus V - Il Film

Vultus V - Il Film
8,1/10
Sul pianeta Boazan si sta decidendo il successore dell'imperatore: l'erede è troppo debole, restano perciò il figlio del fratello minore dell'imperatore, Kentarus, e il figlio della cortigiana preferita dell'imperatore, Zambazir.

ザ・ヒューマノイド 哀の惑星レザリア

ザ・ヒューマノイド 哀の惑星レザリア
4,9/10

Attori correlati