I migliori film di Kikuko Inoue

Kikuko Inoue

Kikuko Inoue

25/09/1964 (59 años)
Oggi presentiamo i migliori Kikuko Inoue film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Kikuko Inoue.
Genere:
Anno:

Kiki - Consegne a domicilio

Kiki - Consegne a domicilio
7,8/10
Nella parabola della streghetta dagli umili abiti rivive il consueto viaggio iniziatico di Miyazaki, spesso condotto tra i cieli (in precedenza ne Il castello nel cielo, mentre Porco rosso innalzerà ai massimi livelli il feeling eroico con l'aria) e spesso con una ragazzina come protagonista. Kiki raggiunge la fatidica età di passaggio, quella dei quattordici anni, per abbandonare la dimora natia e scoprire la vecchia Europa, ancora una volta coacervo ideale di stilemi miyazakiani. Modellata su Stoccolma e Lisbona, la città in cui Kiki approda a cavallo della sua scopa volante è il luogo dello smarrimento e dell'emancipazione, in cui l'eroina è da un lato costretta ben presto a una necessaria e dura introspezione, ma può anche sentirsi accettata nonostante la sua diversità; il luogo in cui, attraverso il duro lavoro, conquistare la propria matura autonomia.

Halo - Legends

Halo - Legends
6,5/10
Sette storie dai mondi di Halo, tra azione e sentimenti, avventura e sacrificio, con dettagli, retroscena e vicende parallele che fanno da sfondo all'universo del videogioco, ambientato nel Ventiseiesimo secolo.

Ranma ½: Le sette divinità della fortuna

Ranma ½: Le sette divinità della fortuna
7/10
Sembra una giornata normale nella palestra Tendo, fino al momento in cui arriva una graziosa ragazza cinese di nome Lychee in compagnia del suo elefante Jasmine. La ragazza è alla ricerca di un misterioso "rotolo della fortuna" affidata ad Happosai, ultimo documento in cui viene spiegata una non meglio definita "tecnica definitiva". Oltre a Lychee sulle tracce del rotolo però ci sono anche i valorosi guerrieri di Nekonron, guidati dal fortissimo principe Kirin. Tuttavia Kirin si invaghisce di Akane e la rapisce per convincerla a sposarlo. Ranma e i suoi amici partono per soccorrere la ragazza, e nel frattempo aiutare Lychee nel ritrovare la misteriosa pergamena.

Inuyasha the Movie 3 - La spada del dominatore del mondo

Inuyasha the Movie 3 - La spada del dominatore del mondo
7,6/10
Il film si apre con gli eventi accaduti subito dopo la nascita del protagonista della serie, Inuyasha. Takemaru Setsuna, capitano delle guardie della madre di Inuyasha Izayoi, segretamente innamorato di lei, decise di ucciderla poco prima dell'arrivo del Grande Demone Cane, padre di Inuyasha, poiché non riusciva a sopportare l'idea che colei che amava avesse partorito un demone. Il padre di Inuyasha, mortalmente ferito al petto e al braccio sinistro dallo scontro con il suo più grande nemico Ryūkotsusei, arrivò e riportò in vita la sua amata con Tenseiga.

Detective Conan: L'incubo più oscuro

Detective Conan: L'incubo più oscuro
7/10

Code Geass: Lelouch of the Rebellion - Initiation

Code Geass: Lelouch of the Rebellion - Initiation
7,3/10

Words Bubble Up Like Soda Pop

Words Bubble Up Like Soda Pop
6,8/10
Un ragazzo timido che si esprime attraverso l'haiku e una ragazza allegra ma insicura si incontrano in una giornata di sole e trascorrono una breve, magica estate.

Fatal Fury: The Motion Picture

Fatal Fury: The Motion Picture
6,5/10
Narra una leggenda che, 2300 anni fa, un uomo di nome Godamas minacciò lo sconfinato impero di Alessandro il Grande grazie ai poteri dell’Armatura di Marte. In uno scontro che spazzò via Babilonia, Godamas venne sconfitto e l’armatura venne smembrata in sei parti che furono disperse in luoghi remoti. Lacoon Godamas, l’arrogante e giovane discendente dell’antico proprietario dell’armatura, sta ora tentando di recuperare tutti e sei i frammenti. Per fermare la sua folle ambizione, sua sorella gemella Sulla si rivolge disperata all’univo in grado di farlo: Terry Bogard!

小鳥遊六花・改 ~劇場版 中二病でも恋がしたい!~

小鳥遊六花・改 ~劇場版 中二病でも恋がしたい!~
6,4/10

Detective Conan - ... E le stelle stanno a guardare

Detective Conan - ... E le stelle stanno a guardare
7,2/10
Un nuovo membro dell'Organizzazione Nera che ha rimpicciolito il corpo di Shinichi riesce a scoprire la trasformazione di Shinichi in Conan. Questa scoperta inizia a mettere in pericolo chi gli sta intorno, mentre Gin e gli altri membri dell'Organizzazione Nera iniziano ad agire.

Macross Frontier: La falsa diva

Macross Frontier: La falsa diva
6,8/10
Primo dei due film cinematografici basati sull'anime di Macross Frontier. Ripercorre, in parte rielaborandoli, gli eventi narrati nei primi tredici episodi che componevano la serie TV.

Macross Frontier: Le Ali dell'Addio

Macross Frontier: Le Ali dell'Addio
7,1/10
Seguito del primo film "La Falsa Diva" . Riprende dal momento in cui si era interrotta la trama del primo film e continua fino alla fine della serie. Si caratterizza rispetto al primo film per la sceneggiatura e le animazioni completamente nuove ed il largo spazio dato ai concerti live di Ranka e Sheryl.

Card Captor Sakura - The Movie

Card Captor Sakura - The Movie
7,2/10
In occasione delle vacanze invernali, una fortunata vincita porta Sakura e i suoi amici nella misteriosa Hong Kong. Qui il gruppo farà la conoscenza della antica famiglia del piccolo Shaoran Li. ma dovrà anche affrontare una nuova sfida e scontrarsi con la Madoushi, una veggente che era stata respinta da Clow Reed del quale era innamorata.

Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team - Miller's Report

Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team - Miller's Report
6,3/10

Love Me, Love Me Not

Love Me, Love Me Not
6,7/10
La storia ruota attorno a Yuna e Akari, due ragazze che in amore hanno idee completamente differenti: la prima non lo ha ancora sperimentato e lo vede come un sogno; mentre Akari ne ha una visione molto più realistica, dovuta a precedenti delusioni. Abbiamo poi Kazuomi, ragazzo svampito che non comprende nemmeno il concetto di amore e Rio che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina, perché non può avere quella che gli interessa realmente.

Love Live! The School Idol Movie

Love Live! The School Idol Movie
6,9/10
Seguito di Love Live! School Idol Project 2. La storia si ambienta nella scuola superiore Otonokizaka di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. A causa del calo delle iscrizioni ne viene decisa la chiusura che si realizzerà nel giro di tre anni con il diploma delle studentesse del primo anno. Per cercare di impedire la chiusura della scuola, una delle studentesse del secondo anno, Honoka Kousaka, assieme alle amiche Umi Sonoda e Kotori Minami, decide di formare un gruppo di idol scolastico con l'obbiettivo di diventare popolari e attirare l'attenzione sulla loro scuola. All inizio le tre ragazze sono sole, ma assieme ad altre sei compagne formeranno alla fine il gruppo delle u's (Muse).

Parasite Dolls

Parasite Dolls
6,3/10
La Branch è una sezione segreta dell'AD Police specializzata nei crimini che hanno a che fare con i robot umanoidi chiamati Boomers. L'ufficiale della Branch Buzz è costretto a fare i conti con i propri pregiudizi quando gli viene assegnato come partner proprio un boomer, l'ufficiale Michaelson, scoprendo quanto sottile sia la linea fra gli esseri umani ed i robot. Insieme il loro compito è di servire e proteggere i cittadini. (fonte:wikipedia)

劇場版 AIR

劇場版 AIR
6,8/10

Chi ha bisogno di Tenchi? The Movie - Memorie Lontane

Chi ha bisogno di Tenchi? The Movie - Memorie Lontane
7,1/10
Sembra un giorno come tutti gli altri al tempio Masaki, fino al momento in cui Tenchi si incammina fra gli alberi della foresta e svanisce. Sei mesi dopo, Ryoko e Ayeka sono ancora alla ricerca del ragazzo in tutto il Giappone. Alla fine scoprono che Tenchi si trova in un'altra dimensione con una strana donna, ma non sanno ne chi essa sia ne come fare per raggiungerli. Neppure sono a conoscenza se Tenchi ha ancora desiderio di vederle. Nell'altra dimensione, intanto il ragazzo completamente immemore del proprio passato, tenta di ricordare chi siano quelle persone che continuano a tornargli in mente. Alla fine le due dimensioni si incontrano, per Ryoko, Ayeka e Tenchi sta per arrivare il momento in cui tutti i nodi verranno al pettine.

Oh, mia Dea! - The Movie

Oh, mia Dea! - The Movie
6,9/10
La storia prende il via dalla terza primavera da quando Belldandy e Kei'ichi hanno iniziato la loro convivenza. Il club dei motori dell'università Nekomiko, il circolo al quale appartiene Kei'ichi, sta per accogliere, come ogni inizio di anno accademico, le nuove leve che prenderanno il posto degli studenti ormai laureati o passati ai corsi di dottorato, i cosiddetti OB (Old Boy). Tra i candidati ad entrare nel club appare una splendida ragazza dai lunghi capelli neri di nome Morgan. A questo punto accade qualcosa di inaspettato: il mentore di Belldandy, del quale si erano perdute completamente le tracce da molto tempo, appare improvvisamente sulla terra alla sua ex-allieva. Quale sarà l'obiettivo di questo misterioso individuo? Contemporaneamente, nel mondo celeste cominciano a manifestarsi uno dopo l'altro strani eventi: l'evasione dalla prigione della Luna di un criminale e l'intrusione di un virus nel sistema Yggdrasil causano uno stato di massima confusione...

Attori correlati