I migliori film di Kim Hunter su Google Play Movies

Kim Hunter

Kim Hunter

12/11/1922- 11/09/2002
Oggi presentiamo i migliori Kim Hunter film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Kim Hunter.
Genere:

Il pianeta delle scimmie

Il pianeta delle scimmie
8/10
Alcuni astronauti, risucchiati da un vortice, atterrano su un pianeta sconosciuto, dove scopriranno che le scimmie dominano gli altri esseri viventi, compresi gli umani, trattati alla stregua di schiavi.

L'altra faccia del pianeta delle scimmie

L'altra faccia del pianeta delle scimmie
6/10
Dopo la scomparsa della navicella spaziale del capitano Taylor, gli Stati Uniti mandano un'altra astronave per ripetere il suo percorso. Dei due uomini a bordo uno muore nell'atterraggio di fortuna, l'altro intraprende un viaggio alla ricerca dei tre astronauti che lo hanno preceduto. Incontra Nova che lo porta dagli scimpanzé Cornelius e Zira e da questi apprende che Taylor è l'unico sopravvissuto e che si è incamminato con Nova nella zona proibita. Nova fa tuttavia capire che sono accaduti fatti strani e che in seguito a questi Taylor è scomparso. Brent decide di andare a cercarlo insieme a Nova, ma i due dottori lo mettono in guardia, perché le scimmie stanno per invadere militarmente la zona proibita dove sospettano ci sia una popolazione.

Fuga dal pianeta delle scimmie

Fuga dal pianeta delle scimmie
6,3/10
Zira (Hunter), Cornelius (McDowall) e Milo, scimmie evolute e democratiche, a bordo di un'astronave del 3955, approdano sulla Terra nel 1970 e cercano di mettere in guardia gli umani sull'orlo di una guerra atomica. Nessuno li ascolta.

Un tram che si chiama desiderio

Un tram che si chiama desiderio
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/09/1951
  • Carattere: Stella Kowalski
Blanche Dubois, vedova sessualmente repressa, va ad abitare a New Orleans in casa della sorella Stella, cerca di farsi sposare da un maturo corteggiatore, ha un ambiguo rapporto di seduzione col rozzo cognato che si chiude con uno stupro e scivola nella follia. Tratto da un dramma in undici scene di Tennessee Williams (messo in scena dallo stesso Kazan nel 1947 con gli stessi interpreti principali e Jessica Tandy nella parte di Blanche). Kazan usa la cinepresa come un microscopio che penetra nella psicologia dei personaggi, punta sulla crudeltà del linguaggio nell'esibizione dei corpi, del sudore o dell'odore, scarta una scelta naturalistica nella scenografia, si affida alla violenza della parola per suggerire le pulsioni di morte che dominano il testo. 9 nomination agli Oscar e 3 statuette per V. Leigh, K. Hunter, K. Malden. Rieditato nel 1993 con i 4 minuti a suo tempo censurati. Rifatto 2 volte per la TV.

Lilith - La dea dell'amore

Lilith - La dea dell'amore
6,8/10
Lilith, giovane e misteriosa internata di un manicomio nel Maryland, sembra tessere intorno a lei una rete magica, in cui finisce anche un giovane inquieto con un passato altrettanto oscuro alle spalle. Con il passare del tempo, il loro rapporto si intensifica ed è destinato a una sconvolgente conclusione.

Un uomo a nudo

Un uomo a nudo
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/08/1968
  • Carattere: Betty Graham
Ned Merrill, un impresario teatrale, fa visita ad una famiglia amica, nuota nella loro piscina e decide di tornare a piedi e in costume da bagno alla sua villa, bagnandosi in tutte le piscine che incontrerà per strada. All'inizio del film, Ned appare come un uomo di successo: ricco, rispettato e felice padre di famiglia. Lo accompagna nel viaggio Julie Ann, una giovane che prova per lui un affetto filiale; ma quando Ned tenta di baciarla, la ragazza fugge.

Due occhi diabolici

Due occhi diabolici
6,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 25/01/1990
  • Carattere: Gloria Pym
Nel primo episodio (di Romero) Jessica e Robert vogliono incassare l'eredità di Valdemar, marito di Jessica. Lo mesmerizzano per modificare il testamento ma lui si trasforma in zombi e perseguita i due amanti. Nella seconda parte (di Argento), il fotografo alcolizzato Rod fa fortuna fotografando un gatto squartato da lui. La fidanzata se ne accorge e l'uomo la mura viva con un altro gatto.

Mezzanotte nel giardino del bene e del male

Mezzanotte nel giardino del bene e del male
6,6/10
Savannah 1981: il cronista John Kelso giunge in città per scrivere un articolo sulla festa di Natale organizzata dal miliardario Jim Williams, antiquario divenuto ricco da poco tempo: l'avvenimento richiama molti invitati e durante la sua permanenza Kelso fa la conoscenza di diversi pittoreschi personaggi della città. Durante la festa assiste a una lite tra Jim e il giovane scapestrato Billy, che irrompe con una scenata nello studio dell'antiquario, visibilmente drogato e ubriaco. Dopo qualche ora, a festa terminata, si consuma una tragedia lontano da occhi indiscreti. Il giovane Billy viene ucciso da Jim, che dichiara la legittima difesa.

A Price Above Rubies

A Price Above Rubies
6,5/10

Dark August

Dark August
5,1/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 01/01/1976
  • Carattere: Adrianna Putnam

Cameraman: The Life and Work of Jack Cardiff

Cameraman: The Life and Work of Jack Cardiff
7,7/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 05/05/2010
  • Carattere: Herself – Interviewee

Colpevole innocente

Colpevole innocente
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/02/1957
  • Carattere: Helen Ditmar
Il figlio adolescente di un ricco uomo d'affari finisce ingiustamente nei guai. Il padre fino a quel momento estraneo riesce finalmente ad aprire un dialogo con il ragazzo

Attori correlati