I migliori film di James Gregory

James Gregory

James Gregory

23/12/1911- 16/09/2002
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori James Gregory film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di James Gregory.
Genere:
Anno:

L'altra faccia del pianeta delle scimmie

L'altra faccia del pianeta delle scimmie
6/10
Dopo la scomparsa della navicella spaziale del capitano Taylor, gli Stati Uniti mandano un'altra astronave per ripetere il suo percorso. Dei due uomini a bordo uno muore nell'atterraggio di fortuna, l'altro intraprende un viaggio alla ricerca dei tre astronauti che lo hanno preceduto. Incontra Nova che lo porta dagli scimpanzé Cornelius e Zira e da questi apprende che Taylor è l'unico sopravvissuto e che si è incamminato con Nova nella zona proibita. Nova fa tuttavia capire che sono accaduti fatti strani e che in seguito a questi Taylor è scomparso. Brent decide di andare a cercarlo insieme a Nova, ma i due dottori lo mettono in guardia, perché le scimmie stanno per invadere militarmente la zona proibita dove sospettano ci sia una popolazione.

Va' e uccidi

Va' e uccidi
7,9/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 01/10/1962
  • Carattere: Sen. John Yerkes Iselin
Dal romanzo The Manchurian Candidate (1959) di Richard Condon, sceneggiato da George Axelrod: subìto il lavaggio del cervello da parte dei comunisti, un sergente americano rientra dalla Corea trasformato in sicario telecomandato per un attentato politico che potrebbe sovvertire la situazione degli USA. Snobbato ai suoi tempi da 9 critici su 10, attaccato da destra e da sinistra, ma rivalutato più tardi (e non soltanto perché anticipa la fine tragica dei Kennedy) e persino ridistribuito nel 1987. Per l'allucinata costruzione e gli effetti barocchi, a mezza strada tra Hitchcock e Welles, questo thriller fantapolitico può riuscire anche divertente al suo livello di corrosiva satira politica. Squadra di attori di prim'ordine. Rifatto nel 2004 da J. Demme col titolo The Manchurian Candidate.AUTORE LETTERARIO: Richard Condon

Il solitario di Rio Grande

Il solitario di Rio Grande
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 16/08/1971
  • Carattere: Sam Foley
Clay Lomax è appena uscito di galera dove ha trascorso sette lunghi anni, condannato per una rapina in banca. La prima cosa che intende fare da uomo libero è vendicarsi di Sam Foley, il complice che gli sparò alle spalle facendolo catturare. Nei sette anni in cui Clay è rimasto in carcere Foley è invece diventato un pezzo grosso in un'altra città. Quando costui viene a sapere che Clay è sulle sue tracce gli manda incontro tre killer.

Matt Helm il silenziatore

Matt Helm il silenziatore
5,9/10

Miliardario... ma bagnino

Miliardario... ma bagnino
5,6/10

I 4 figli di Katie Elder

I 4 figli di Katie Elder
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/06/1965
  • Carattere: Morgan Hastings
Quattro ragazzi si riuniscono per il funerale della madre, morta in maniera misteriosa dopo aver venduto il terreno in maniera poco chiara. Decidono di indagare spaventando un commerciante, che dapprima li fa incriminare per l'omicidio dello sceriffo, quindi tenta di ucciderli prima del processo.

Un papero da un milione di dollari

Un papero da un milione di dollari
5,8/10
Sottoposta a una scarica di raggi X una papera depone uova col tuorlo d’oro massiccio, attirando l’attenzione di fuorilegge e delle autorità. Prodotto Disney per famiglie, ricalcato (senza permesso) su un film inglese 1950 di Val Guest. Garbato, gentile, debolmente divertente, adatto soprattutto ai bambini.

L'uomo più forte del mondo

L'uomo più forte del mondo
5,9/10
Per un incidente di laboratorio, uno studente scopre casualmente una prodigiosa formula che consente di decuplicare le forze. Non fa in tempo a riaversi dalla sensazionale scoperta che insieme ai suoi amici deve difenderla dai soliti malintenzionati che vorrebbero farne un uso poco pulito.

La città nuda

La città nuda
7,5/10
A New York nell'immediato dopoguerra viene rinvenuto il corpo di una giovane modella uccisa. L'ispettore di polizia Muldoon e il suo assistente Halloran indagano sulla vita della ragazza che ha cercato il successo e la ricchezza attirata dalle luci della metropoli, rinnegando il suo passato di figlia di profughi cecoslovacchi e cambiando nome. Una serie di furti inizia a emergere, ma la verità sembra difficile da scovare...

Al Capone

Al Capone
6,7/10
Diventato padrone incontrastato di Chicago negli anni Venti, Al Capone riesce sempre a farla franca. La giustizia non ce la fa a smascherarne la responsabilità nei mille affari illeciti con cui si arricchisce smisuratamente. Solo la scoperta di un'infrazione fiscale ne permette l'arresto e il processo.

L'alibi sotto la neve

L'alibi sotto la neve
7,1/10

Pt 109 posto di combattimento

Pt 109 posto di combattimento
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 19/06/1963
  • Carattere: Commander C.R. Ritchie
Durante la seconda guerra mondiale, John Fitzgerald Kennedy, imbarcato come gli altri sul PT 109 nell'Oceano Pacifico, si trova, in seguito ad un attacco della marina giapponese, ad essere l'eroe dei superstiti portandoli in salvo su un'isola. Lui e gli altri sopravvissuti dovranno farsi strada sull'isola, trovare del cibo, un riparo e segnalare la loro posizione alla Marina Militare per il salvataggio.

Il leggendario X 15

Il leggendario X 15
5,5/10

L'arma della gloria

L'arma della gloria
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 19/07/1957
  • Carattere: Grimsell
Tom Early è un pistolero pentito che torna al proprio paese natale e lo trova oppresso dalla prepotenza di un disonesto mandriano. Sfidando i pregiudizi della gente su di lui riesce a liberare il villaggio e a guadagnarsi la stima di tutti.

Capitan Newman

Capitan Newman
6,9/10
A capo della sezione neuropsichiatrica presso la base aerea militare di Camp Colfax, il capitano Newman si trova spesso in conflitto con i suoi superiori che pretenderebbero da lui una più sollecita guarigione dei soldati sottoposti alle sue cure. Per mandarli di nuovo a combattere e forse a morire. Ma le ragioni della scienza devono prevalere su quelle dell'apparato militare

Guerra amore e fuga

Guerra amore e fuga
6,3/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 29/02/1968
  • Carattere: Gen. Homer Prentiss

Il volo dei draghi

Il volo dei draghi
7,6/10
Molti secoli prima del nostro, in un tempo a cavallo tra la fine dell'era della magia e l'inizio dell'era del progresso, le creature magiche sono minacciate e il loro declino sembra ormai prossimo. Gli unici a resistere sono i draghi. L'equilibrio del mondo è affidato a quattro maghi fratelli e ai loro quattro draghi. Carolinus, il mago della natura, con il suo drago Gorbash. Lotazar, il mago della luce e dell'aria, con il suo drago Shin-tzu. Solarius, il mago dell'acqua, dello spazio e delle altezze, con il suo drago Lunarian. E infine Omadan il mago di tutto ciò che è malvagio e mostruoso, con il suo drago Briagr. Carolinus, spaventato per quanto sta per accadere, convoca i tre fratelli presso il palazzo delle Antichità, esseri forti e potenti creatori di tutto ciò che è stato, che è e che sarà.

Twilight of Honor

Twilight of Honor
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/11/1963
  • Carattere: Norris Bixby

Matt Helm... non perdona!

Matt Helm... non perdona!
5,8/10

Ma che sei tutta matta?

Ma che sei tutta matta?
5,5/10
La proprietaria di una ditta di profumi, ridotta sul lastrico da un amministratore disonesto, scopre di aver finanziato per anni l'attività di un pugile e decide di servirsi di lui per risollevare la sua situazione economica. Nonostante l'uomo abbia smesso di combattere, lo costringe ad allenarsi e a tornare sul ring. Ma durante il primo incontro si accorge di essere innamorata di lui e, anche se la vittoria sembra sicura, preferisce gettare la spugna.

Attori correlati