I migliori film di Laura Nucci

Laura Nucci

Laura Nucci

26/02/1913- 30/01/1994
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Laura Nucci film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Laura Nucci.
Genere:

Suor Omicidi

Suor Omicidi
5/10
Una religiosa assuefatta alla droga non rifiuta avventure amorose. All'ospedale in cui lavora avvengono strani delitti che le sono attribuiti: le autorità decidono però di far passare la vicenda sotto silenzio. La religiosa viene eliminata col veleno.

I predatori dell'anno omega

I predatori dell'anno omega
2,7/10
Il Guerriero, avventuriero senza nome, attraversa regioni inospitali e città semidesertiche di un mondo scampato alla catastrofe nucleare, combattendo razziatori e bande di giovani delinquenti. Salvato dopo l'ennesima imboscata dalla misteriosa Nastasia, apprende dell'esistenza di un gruppo di uomini che hanno fatto causa comune contro il dispotico Prosser e le sue armate sanguinarie. Il Guerriero accetta di liberare McWayne, padre di Nastasia, prigioniero del tiranno, ma l'impresa riesce solo a metà poiché, se l'uomo viene salvato, la ragazza è a sua volta catturata. Postisi a capo di un piccolo esercito raccogliticcio, il Guerriero e McWayne decidono di tornare nel covo di Prosser per ingaggiare la battaglia decisiva.

Ricomincio da tre

Ricomincio da tre
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/03/1981
  • Carattere: signora Ida
Gaetano, napoletano timido, arriva a Firenze con un candidato al suicidio, si fa sedurre da una disinibita infermiera, scappa, ritorna. Si ritrova con un figlio che potrebbe essere non suo.

A ciascuno il suo

A ciascuno il suo
7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/02/1967
  • Carattere: Roscio's Mutter
In una calda estate siciliana del 1964, in un piccolo borgo dell’entroterra, il farmacista del paese, tale Manno riceve una lettera anonima, dove viene minacciato di morte. L’uomo, benvoluto da tutti i compaesani ed estraneo alla politica, aveva un’unica passione: la caccia. Incoraggiato anche dagli amici nell’ipotesi che si trattasse di una burla, non dà peso alla lettera e viene tragicamente ucciso durante una battuta di caccia insieme all’amico, il dottor Roscio. Gli inquirenti ipotizzano che il movente dell’assassino sia stata la presunta relazione di Manno con una frequentatrice della farmacia, ma questa si rivela sbagliata.

I piaceri del sabato notte

I piaceri del sabato notte
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/05/1960
  • Carattere: Un cliente dell'atelier

Fratelli D'Italia

Fratelli D'Italia
5,6/10
Il film è diviso in tre episodi, il cui filo conduttore è un'automobile a noleggio che, nel giro di tre giorni, è usata da tre clienti diversi: Carlo, commesso in un negozio di calzature che scrocca un passaggio in Costa Smeralda spacciandosi per il figlio di un noto industriale; Roberto, noto seduttore del veronese ed impiegato in un'azienda dolciaria che cerca di sedurre e portarsi a letto la bellissima moglie del suo capo; Carlo, tifoso milanista in trasferta a Roma che, suo malgrado, si troverà costretto a dividere la macchina proprio con due ultras romanisti.

I lunghi capelli della morte

I lunghi capelli della morte
6,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 30/12/1964
  • Carattere: Grumalda (as Laureen Nuyen)
Alla fine del XV secolo, una donna viene condannata a morte perché considerata l'assassina del duca regnante. Sul rogo, tra atroci sofferenze, lancia la sua maledizione a coloro che l'hanno condannata a morte e ai presenti entusiasti per l'esecuzione.

Il mercante di schiave

Il mercante di schiave
4,1/10
Ganor, feroce tiranno di Baghdad, uccide il sultano per appropriarsi del potere, imprigionando i suoi figli Daykor e Soraya. Anthar, un giovane ribelle, riesce a liberare Soraya, la quale però viene di nuovo catturata da un mercante di schiave, Akrim, e viene venduta ad uno sceicco. Ancora una volta, Anthar la libera e la porta a Baghdad per riuscire a liberare suo fratello. Ganor riesce a mettere in trappola il giovane, che rischia di morire sotto una fossa del rinoceronte. Daykor riesce tuttavia ad uccidere Ganor, ed Anthar, liberatosi, sposerà la giovane Soraya.

Solamente nero

Solamente nero
6,3/10
Un giovane professore si reca dal fratello sacerdote per un breve periodo di riposo. Il religioso sta ricevendo una serie di lettere minatorie alle quali fanno seguito misteriosi e inspiegabili delitti. Il ragazzo scopre un indizio che gli permette di arrivare all'assassino.

Colpire al cuore

Colpire al cuore
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/12/1982
  • Carattere: Dario's Mother
La storia del film è incentrata sul rapporto di Emilio, un ragazzo minorenne intelligente e sensibile, con suo padre Dario che insegna all'Università di Milano. Durante una visita nella casa di campagna della nonna i due fanno la conoscenza di una giovane coppia, Giulia e Sandro, che si scopre essere un allievo di Dario. Qualche sera dopo, a Milano, Emilio è testimone di una scena che sconvolgerà il suo fragile equilibrio.

Calda e... infedele

Calda e... infedele
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/02/1968
  • Carattere: Madre de Camila

Rita da Cascia

Rita da Cascia
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 31/05/1943
  • Carattere: Jacoviella
Rita desidera farsi suora, ma decide di sposarsi per redimere un uomo disonesto. Questi viene però ucciso e i figli vogliono vendicarlo.

Giuliano de' Medici

Giuliano de' Medici
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/02/1941
  • Carattere: Madonna Violante

Le sedicenni

Le sedicenni
6,7/10
Tre episodi comico sentimentali. Un liceale s'innamora di una turista nordica: le promette di raggiungerla durante le vacanze, sempre che abbia i soldi per viaggiare e che sia promosso. Una compagna dello studente ha un romanzetto con un commissario di polizia che, dopo l'iniziale resistenza, sarà attratto dai suoi vezzi. Infine un dongiovanni di professione smetterà di correre la cavallina dopo uno spavento salutare.

Amore imperiale

Amore imperiale
La principessa Elisabetta, nipote dell'imperatrice Anna di Russia, si imbatte, non conosciuta, durante una delle sue scorribande che vogliono essere tante sfide e violazioni all'etichetta di corte, in un giovane e bel pecoraio. Nasce l'amore e il giovane che viene a sapere con chi ha da fare, s'arruola nel reggimento comandato dalla principessa e, mentre è di guardia a palazzo, sventa un intrigo ordito dal primo ministro ai danni di Elisabetta. L'aitante giovane viene promosso ufficiale e diverrà l'angelo tutelare della principessa e, infine, alla morte dell'imperatrice Anna, andrà in sposo alla nuova imperatrice Elisabetta.

Voce senza volto

Voce senza volto
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/01/1939
  • Carattere: Doris
Un operaio, che possiede una buona voce di tenore stranamente uguale a quella di un celebre cantante, viene scritturato da una casa cinematografica perché sostituisca nella registrazione il cantante stesso divenuto irrimediabilmente afono. L'operaio non sa nulla di tutto ciò e quando comprende di essere stato ingannato è troppo tardi, perché i termini del contratto che ha concluso lo impegnano al più assoluto riserbo, ma egli può liberarsi da una obbligazione così dannosa mediante una audizione della propria voce che improvvisa in, un albergo alla presenza e in sfida dell'attore cinematografico che egli ha "doppiato".

Ballerine

Ballerine
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/01/1936
Fanny è una giovane ballerina di fila cresciuta per molti anni con il suo maestro di danza, mentore e padre adottivo. Alla morte del maestro Ronchetti Fanny viene scritturata per un nuovo spettacolo insieme alla famosa ballerina Sandri, la quale, a causa dei suoi capricci da diva, perderà il ruolo e terminerà anzitempo la carriera finendo col diventare la mantenuta di un ricchissimo industriale alloggiando in un albergo lussuoso. Fanny ottiene un clamoroso successo e si fidanzerà con Mario, un giovane giornalista, e penserà così di accettare le di lui richieste sposandolo al più presto, a costo di abbandonare la sua professione. Alla fine Fanny preferirà seguire i suoi sogni e abbraccerà senza riserve la carriera di ballerina per la quale ha lavorato tutta la vita, rifiutando un amore che le chiedeva solo rinunce.

Attori correlati