I migliori film di Leo Genn

Leo Genn

Leo Genn

09/08/1905- 26/01/1978
Oggi presentiamo i migliori Leo Genn film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Leo Genn.
Genere:
Anno:

Quo Vadis

Quo Vadis
7,1/10
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: Brig. Gen. Edwin P. Parker Jr.
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Moby Dick - La balena bianca

Moby Dick - La balena bianca
7,3/10
L'epica lotta mortale del capitano Achab contro il cetaceo che lo ha storpiato. Ismaele, giovane marinaio, si imbarca su di una baleniera. Il capitano è il fanatico Achab che è alla ricerca di una balena bianca, Moby Dick, alla quale deve la perdita di una gamba. Achab promette una moneta d'oro a chi avvisterà il cetaceo. Durante il viaggio l'inquietudine si impossessa degli uomini.

Khartoum

Khartoum
6,8/10
Diecimila soldati egiziani vengono annientati dai ribelli sudanesi che fanno capo a Mandhi e questi, proclamatosi profeta, scatena la guerra santa. A Londra, il primo ministro Gladstone invia a Khartoum il colonnello Stewart e il generale Charles Gordon. Si dà il via a inutili tentativi di trattative e di alleanze, e a un'eroica difesa della città, ma i rinforzi giungono quando essa è ormai caduta in mano ai ribelli.

55 giorni a Pechino

55 giorni a Pechino
6,7/10
Le ambasciate straniere a Pechino sono chiuse in una morsa di terrore dai Boxer che massacrano i cristiani in una febbre nazionalista anti-cristiana. Il maggiore Matt Lewis, della Marina degli Stati Uniti, capo di un esercito multinazionale di soldati e marines, difende il quartiere straniero a Pechino. All'interno del complesso assediato, l'ambasciatore britannico raggruppa gli ambasciatori assediati in una formazione difensiva. Nel gruppo di dignitari di alto livello è la sensuale baronessa russa Natalie Ivanoff, che inizia una relazione romantica con Lewis. Lewis e il gruppo cercano di razionare cibo e acqua per cercare di salvare alcuni bambini affamati, in attesa dell'arrivo dei rinforzi, ma l'astuta imperatrice Tzu Hsi sta, nel frattempo, complottando con i Boxer di rompere l'assedio con l'aiuto delle truppe cinesi. Alla fine però le forze dell'alleanza delle otto nazioni riescono a rompere l'assedio ed a sedare la rivolta, un evento che preannunciava la fine della dinastia Qing.

La fossa dei serpenti

La fossa dei serpenti
7,6/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 04/11/1948
  • Carattere: Doctor Mark Kik

Una lucertola con la pelle di donna

Una lucertola con la pelle di donna
6,8/10
Una bella donna, moglie di un avvocato, confida al suo psichiatra di aver sognato che ammazzavano una sua vicina di casa. Qualche giorno dopo la vicina viene ammazzata davvero.

Dieci piccoli indiani

Dieci piccoli indiani
6,6/10
Dieci persone che non si conoscono vengono invitate in uno chalet di montagna e abbandonate senza collegamenti col mondo. Una volta arrivati, una voce misteriosa annuncia a loro i rispettivi crimini commessi in un passato più o meno remoto. Sulla tavola del salotto troneggia una scultura raffigurante dieci piccoli indiani. Da quel momento, gli inquilini vengono uccisi uno dopo l'altro seguendo il rituale dettato da una macabra filastrocca.

Pigmalione

Pigmalione
7,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 03/03/1939
  • Carattere: Prince (uncredited)

Enrico V

Enrico V
7/10
Prima regia shakespeariana di Laurence Olivier per il cinema. La guerra di Enrico V contro i Francesi. Le vittoriose battaglie, il matrimonio con Caterina di Troyes, figlia di Carlo VI... Figurativamente eccezionale, prende le mosse da un teatro elisabettiano ricostruito in studio e, seguendo alla lettera il copione di Shakespeare, si fonde poi magnificamente con un'ambientazione più cinematografica.

Cesare e Cleopatra

Cesare e Cleopatra
6,2/10

The Magic Box

The Magic Box
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1952
  • Carattere: Maida Vale Doctor

L'uomo che non seppe tacere

L'uomo che non seppe tacere
6,9/10
Haliakof, membro di una delegazione sovietica in visita a un impianto termonucleare di Londra, viene rapito dal controspionaggio inglese, che per coprire l'operazione diffonde la notizia della sua morte in un incidente stradale. I sequestratori, che vogliono servirsi di lui per far breccia nei servizi segreti russi, sanno tutto della sua vita: il suo vero nome è Clement Tibère ed è sposato con un'italiana; è poi emigrato in Unione Sovietica, dove è diventato un ricercatore molto apprezzato...

Champagne per due dopo il funerale

Champagne per due dopo il funerale
6/10

Berretti rossi

Berretti rossi
5,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 11/08/1953
  • Carattere: Major J. Snow
Un paracadutista americano (che si spaccia per canadese) torturato da un complesso di colpa (per causa sua un compagno è morto qualche tempo prima) si arruola nelle truppe britanniche. Avrà modo di liberarsi dai suoi complessi durante la sfortunata impresa di Arnhem ( Quell'ultimo ponte).

Contrabbando

Contrabbando
6,9/10

L'affare Dreyfus

L'affare Dreyfus
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 05/03/1958
  • Carattere: Maj. Picquart
Nel 1894 in Francia, un ufficiale ebreo dell'esercito francese viene falsamente accusato di essere una spia al soldo della Germania.

Gli avventurieri di Plymouth

Gli avventurieri di Plymouth
6,2/10

La via della gloria

La via della gloria
6,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 09/06/1944
  • Carattere: Captain Edwards

Delitto in bianco

Delitto in bianco
7,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, un portalettere ferito in un bombardamento viene ricoverato in ospedale. L'uomo, in attesa di essere operato, muore durante l'anestesia e un'infermiera, che afferma essersi trattato di un delitto, viene anch'essa uccisa. Le delicate indagini sono affidate al bizzarro e sagace ispettore Cockrill, il quale riesce a risolvere il caso con l'aiuto del dottor Barnes.

Attori correlati