I migliori film di Lia Di Leo

Lia Di Leo

Lia Di Leo

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Lia Di Leo film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Lia Di Leo.
Genere:

Quo Vadis

Quo Vadis
7,1/10
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

Il ritorno di Don Camillo

Il ritorno di Don Camillo
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/06/1953
  • Carattere: La maestrina
Don Camillo, trasferito in un paesino di montagna, pensa con nostalgia alla sua vecchia parrocchia. Anche i suoi parrocchiani lo rimpiangono, incluso il sindaco comunista, suo rivale, che gli salverà anche la vita. La costruzione di una diga dopo la rottura degli argini del Po li riunirà nella lotta.

I gioielli di Madame de...

I gioielli di Madame de...
7,9/10
Louise (Darrieux), moglie del conte André, vende degli orecchini all'insaputa del marito per pagare dei debiti. Da quel momento gli orecchini passano di mano in mano arrivando infine tra quelle del conte Franco Donati (De Sica) che, innamoratosi di Louise, li offre alla donna come pegno d'amore. Finisce tutto con un duello tra il marito e lo spasimante. Dal romanzo di Louise de Vilmorin; l'arte di Max Ophüls lo traforma in un grande, tenerissimo pezzo di cinema, malinconica, soave e crudele rievocazione di una belle epoque patria ideale ell'autore e metaofra della vita.

Le avventure di Giacomo Casanova

Le avventure di Giacomo Casanova
6,1/10
Casanova è stato arrestato dagli inquisitori spagnoli e in carcere ricorda il suo travolgente passato amoroso. Riesce a fuggire e si ripromette di cambiare vita. Ma gli basta incontrare una bella signora per ritornare l'irresistibile seduttore che non lascia perdere nemmeno una donna.

La torre di Nesle

La torre di Nesle
5,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 18/03/1955
  • Carattere: Princesse Blanche
È la storia di una crudele regina che fa uccidere tutti i suoi amanti e condanna a morte due giovani prima di sapere che sono figli suoi.

L'ora della verità

L'ora della verità
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/10/1952
  • Carattere: Madame Meunier

Il sole negli occhi

Il sole negli occhi
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1953
  • Carattere: Gina, Fernando's wife
Celestina è una ragazza campagnola di Castelluccio di Norcia: ingenua, sprovveduta, ignorante, dopo aver perduto entrambi i genitori va a Roma a fare la domestica presso la casa di una coppia di pensionati. A Roma fa la conoscenza di Fernando, giovane idraulico che la corteggia insistentemente. I due anziani pensionati la trattano come una figlia e progettano di lasciarle in eredità un piccolo orto, ma questa decisione scatena le accuse e le rimostranze degli interessati parenti, che costringono Celestina a lasciare la casa. La giovane domestica trova allora lavoro in una casa signorile, ma anche qui scoppia uno scandalo quando lei viene sorpresa a baciarsi con l'idraulico.

Mizar - Sabotaggio in Mare

Mizar - Sabotaggio in Mare
5,8/10
La Regia Marina italiana affida incarichi pericolosi ad un comandante e sommozzatore, che è coadiuvato da una sommozzatrice di nome Mizar. Recupera da una nave nemica un cifrario segreto, poi va in missione segreta in Turchia ed affonda le navi che trasportano armi. L'esercito inglese si mette a caccia della coppia.

È arrivato l'accordatore

È arrivato l'accordatore
5,6/10
Filmcommediaitaliana

Ho scelto l'amore

Ho scelto l'amore
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/02/1953
  • Carattere: Paola
Un delegato sovietico pieno di pregiudizi sui paesi capitalisti arriva in Italia per un congresso. Gli capitano molte disavventure provocate proprio dalla sua diffidenza, che si scioglie come neve al sole davanti al buon cuore degli italiani.

Cose da pazzi

Cose da pazzi
5,7/10
Scambiata per la pazza che accudisce, Delia viene rinchiusa in una clinica psichiatrica dove un ricco paziente, spacciandosi per medico, la visita dichiarandone la sanità mentale. La povera ragazza viene però dichiarata pazza dal primario che la interna scatenando la ribellione tra i pazienti. La polizia cercherà di ristabilire l'ordine.

Attori correlati