I migliori film di Lola Pagnani

Lola Pagnani

Lola Pagnani

03/04/1972 (52 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Lola Pagnani film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Lola Pagnani.
Genere:

Pasolini

Pasolini
5,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/09/2014
  • Carattere: Donna al Mercato
Nel novembre 1975 a Roma, in una Italia persa, corrotta e divorata dalla paura della verità, Pier Paolo Pasolini, che sta terminando il capolavoro Salò, trascorre le sue ultime ore nella casa di famiglia, scrivendo lettere e concedendo un'intervista a Furio Colombo. Avvertito dai suoi più cari amici, che lo mettono in guardia e lo invitano a smettere di scrivere i suoi incendiari articoli contro le ingiustizie di potere, Pasolini si appresta a uscir la sera a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventura.

La Bomba

La Bomba
5,7/10
  • Prima: 22/10/1999
  • Carattere: Daisy
Nino e Sergio hanno sempre sognato di diventare attori. Insieme decidono di andare a New York per un'audizione all'Actor's Studio. Qui conoscono Gaetano, anch'egli aspirante attore, che lavora in un ristorante come cameriere. Nino e Gaetano superano l'audizione mentre Sergio, bocciato, prende il posto di Gaetano al ristorante per poter mantenere i suoi amici all'Actor's Studio. Al ristorante Sergio se la deve vedere tutti i giorni con il proprietario cinese. Così una sera, Nino e Gaetano decidono di fare uno scherzo: telefonano al ristorante fingendosi mafiosi.

Ferdinando e Carolina

Ferdinando e Carolina
6/10
Il racconto semiserio del matrimonio tra Ferdinando I, re delle Due Sicilie, e Maria Carolina d'Asburgo-Lorena. Ferdinando di Borbone, re di Napoli, ormai anziano, giace malato nel proprio letto. Assalito da rimorsi e allucinazioni, per allontanare quelle visioni si dedica al ricordo della giovinezza e delle avventure galanti e incoscienti sue e di Carolina. Ecco dunque, in flashback, il piccolo Ferdinando al quale, ancora adolescente e cresciuto come uno scugnizzo, viene comunicato che é stato designato re di Napoli. Appena diventa un ragazzo, nell'ambito delle unioni politico-diplomatiche che caratterizzano la vita dei regnanti anche nel 18º secolo, Ferdinando si trova fidanzato con una principessa austriaca, figlia di Maria Teresa. Ferdinando si oppone, ma la promessa muore di vaiolo e subito viene sostituita da una seconda sorella.

Le comiche 2

Le comiche 2
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1991
  • Carattere: Lola
Due stralunati individui usciti da un grande manifesto, dapprima sono infermieri su di una autoambulanza impazzita, poi in divisa da metronotte, danno la caccia ad un ladro penetrato in un grande magazzino, quindi diventano l'uno pilota e l'altro hostess su di un aerotaxi, creando molti guai e precipitando in piena Africa su un fortino di legionari. Qui arruolati i due sono inviati in missione in un campo di indigeni a far danni, per finire nei panni di Babbo Natale nella casa di un giudice, dove una festa infantile si trasforma in catastrofe. Al termine delle avventure, la bizzarra coppia rientra nel manifesto, annunciando ai passanti che le loro avventure non sono finite.

Ninfa plebea

Ninfa plebea
5,8/10
Negli anni Trenta, prima dell'esplosione della Seconda guerra mondiale, Miluzza (Cara)è poco più di una bambina, candida e sensuale. Nel paesino del profondo Sud in cui la giovane vive, molti sguardi morbosi si concentrano su di lei. A salvarla da uno scandalo annunciato non sarà la madre (Sandrelli), generosa e passionale, né il padre, uomo semplice e impotente, bensì un soldatino fuggiasco (Bova).

Il pranzo della domenica

Il pranzo della domenica
5,7/10
  • Prima: 01/01/2003
  • Carattere: Moracciona
Tre sorelle sono obbligate a pranzare ogni domenica con le rispettive famiglie a casa della madre vedova. Un infortunio della donna farà emergere profondi dissapori.

Giovani e belli

Giovani e belli
4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/06/1996
  • Carattere: Ballerina
Zorilla, zingara bellissima e ladra, fa innamorare di sé due amici provenienti da famiglie diverse ma accomunati dalla sorte: Luca è uno studente, rampollo di una famiglia bene travolta da tangentopoli; Gino è un giovane sognatore figlio di proletari. Zorilla prima li deruba, poi li cerca, infine li conquista.

Gente di Roma

Gente di Roma
6,3/10
  • Prima: 31/10/2003
  • Carattere: Ernesta
Una giornata qualunque nella città eterna. Tanti piccoli frammenti di vita si susseguono in una carrellata di personaggi attraverso le storie dei quali, dalla tragedia alla commedia, Scola ci racconta la sua amata Roma. Il filo conduttore dei tanti episodi slegati tra loro è un autobus che percorre le strade della città, dall'alba al tramonto. Per scrivere storie interessanti bisognerebbe tornare a prendere il tram (o,nel caso presente, l'autobus) come suggeriva Zavattini? Forse sì, ma di certo bisognerebbe avere interesse a narrare: interesse che Scola non sembra avere più.

Polvere di Napoli

Polvere di Napoli
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/06/1998
  • Carattere: Rosita
Il titolo ricorda deliberatamente il famoso “L’Oro di Napoli” del 1954. Cinque storie ambientate nel napoletano.

Attori correlati