I migliori film di Luca Sportelli su Apple iTunes

Luca Sportelli

Luca Sportelli

11/03/1927- 29/08/1999
Oggi presentiamo i migliori Luca Sportelli film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Luca Sportelli.

Signore e signori, buonanotte

Signore e signori, buonanotte
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1976
  • Carattere: Onorevole Lo Bove
Prodotto in cooperativa (la 15 maggio) tra sceneggiatori e registi, è un film in 14 episodi non superiore alla media, tenuto insieme dalla labile satira di una giornata televisiva. L'episodio più graffiante, di stampo neorealista, è quello napoletano sul lavoro minorile e il controllo delle nascite (“Sinite parvulos” di Comencini) con Villaggio che, nel dibattito a seguire, propone, come già aveva detto Jonathan Swift, di mangiare i bambini poveri in eccedenza.

Lisa dagli occhi blu

Lisa dagli occhi blu
4,8/10
Uno studente universitario, Mario Bongiovanni, per pagarsi gli studi cerca di fare vari lavori: vendere enciclopedie, cantare nei night club, fare la guida turistica. Diventa quindi insegnante di scienze in un collegio femminile, dove conosce Lisa, figlia di un industriale lombardo; il padre di lei organizza però il matrimonio fra lei ed un ricchissimo ragazzo.

Agenzia Riccardo Finzi... praticamente detective

Agenzia Riccardo Finzi... praticamente detective
6,3/10
  • Prima: 21/12/1979
  • Carattere: portiere dello stabile
In cerca di fortuna a Milano, Riccardo Finzi (probabilmente monzese, vista la sua dichiarata passione per il Monza Calcio) è un investigatore privato che non perde occasione di dirlo ad ogni persona che incontra. Nella sua prima sera in città, incontra Susy che lo invita a casa sua salvo poi cacciarlo in malo modo quando riceve una misteriosa telefonata. Di Susy non si hanno più notizie fino a quando Riccardo legge sul giornale la morte di una ragazza che riconosce come Susy (in realtà Pierpaola) dall'orologio e dalle scarpe che portava quando è morta. Inizia così la sua prima indagine aiutato anche dal suo fedele assistente, l'appuntato in pensione Ciammarica.

Mezzanotte d'amore

Mezzanotte d'amore
5,2/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 21/07/1970
  • Carattere: Prete
Un giovane marinaio di Capri sposa la figlia di un nobiluomo napoletano. I due si amano e arrivano al primo anno di matrimonio senza nubi. Ma un giorno il giovanotto s'assenta e, quando torna a casa, scorge la moglie in atteggiamento compromettente con il figlio della matrigna. Crede che la consorte lo tradisca ma si sbaglia. L'equivoco è presto chiarito.

Il diavolo e l'acquasanta

Il diavolo e l'acquasanta
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/09/1983
  • Carattere: Ilario Fiore
Don Gaetano Morelli, parroco di Castelfranco Tiberino, venuto a Roma per un udienza papale, salva dal suicidio un ex-calciatore disperato: Manuel Marangoni. Ora, secondo Manuel, non basta che Don Gaetano gli abbia salvato la vita: lo deve anche mantenere assieme alla sua ragazza. E' così che la strana coppia prende alloggio in canonica, mettendo successivamente in subbuglio il paese e i dintorni con inganni, truffe ed anche un falso miracolo pur di fare soldi. Intanto Don Gaetano, oppresso dall'infatuazione amorosa di Margherita, la sua perpetua, che gli fa trovare ovunque tenere poesie, pensa di porre un rimedio alle diavoleriedi Manuel affidandogli, come allenatore, la locale squadra di calcio. Dopo una lunga serie di avventure, pasticci e fughe, Manuel compare sul campo di gioco durante l'ultima partita decisiva perché la squadra di Castelfranco Tiberino sia promossa in serie C e la guida alla sospirata vittoria.

I due pompieri

I due pompieri
5,2/10
Due vigili del fuoco sono innamorati della stessa ragazza. Uno di essi le fa credere che l'altro sia già fidanzato e, addirittura, sia sul punto di sposarsi. Dopo i consueti equivoci una seconda ragazza riequlibra le sorti dei due amici-rivali. Fiori d'arancio per quattro in arrivo.

Attori correlati