I migliori film di Lucia Batassa

Lucia Batassa

Lucia Batassa

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Lucia Batassa film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Lucia Batassa.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Quanto basta

Quanto basta
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/04/2018
  • Carattere: Nonna di Guido
Arturo è uno chef talentuoso, finito dentro per rissa, deve scontare la pena ai servizi sociali tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici dove lavora Anna. Guido ha la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina. L'improbabile amicizia tra i due aiuterà Arturo a cambiare vita.

Ti presento Sofia

Ti presento Sofia
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/10/2018
  • Carattere: SPA lady
Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno però nella sua vita ricompare Mara, che non vede da 10 anni e che è diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'è un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa però non sarà per niente facile.

Briganti - Amore e Libertà

Briganti - Amore e Libertà
5,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/10/1994
  • Carattere: Madre superiora
Nel 1838 nel Regno di Napoli e delle due Sicilie, in una zona sperduta del Sud, il brigante Giuseppe Caruso viene ucciso da Malacarne, guardacaccia dei baroni Sangermano della Foresta. Nove mesi dopo sua moglie Maria dà alla luce Giovanni, contemporaneamente in casa dei baroni nasce Costanza, ma la madre muore di parto. C'è bisogno di una balia per sfamare la bambina e destino vuole che l'unica disponibile sia proprio Maria.

Questione di cuore

Questione di cuore
6,8/10
Un carrozziere ed uno sceneggiatore vengono ricoverati in ospedale per un infarto e vengono alloggiati nella stessa camera. Benchè caratterialmente diversi, diventano amici.

Un Natale stupefacente

Un Natale stupefacente
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/12/2014
  • Carattere: Maria
Matteo ha 9 anni e i suoi genitori, per un equivoco, sono stati appena arrestati dai Carabinieri, l'accusa è detenzione e spaccio di Marijuana. Per non fargli scoprire nulla e passare un Natale tranquillo i suoi due zii mettono da parte le loro vite turbolente e decidono di dedicarsi a lui, almeno fino a che non si risolverà il disguido legale. Si crea così un Natale in campagna con una strana famiglia allargata: uno zio è un single che non ha intenzione di legarsi troppo alla nuova fidanzata che porta con sè (anche se forse per la prima volta sente qualcosa), l'alt ro è stato mollato dalla moglie e la coinvolge per riconquistarla nonostante lei abbia già accanto un nuovo compagno più rude. Agli inganni per far credere a Matteo che i genitori sono in vacanza si sovrappongono così quelli per far tornare con la moglie lo zio separato e sistemare quello single.

Giulia

Giulia
6/10

Vittima degli eventi

Vittima degli eventi
6,6/10
Adele è succube d’un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog.

Ovunque tu sarai

Ovunque tu sarai
5,6/10
Marzo 2008. Quattro amici, Francesco, Carlo, Loco e Giordano, appassionati e tifosi di calcio, decidono di andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta a Madrid. Partono da Roma, prendendo la trasferta come pretesto per vivere l'addio al celibato di Francesco ma soprattutto per fare, come successo già altre volte, un viaggio insieme. Nel loro percorso incrociano quello di Pilar, una splendida cantante spagnola che, inconsapevolmente, porta scompiglio all'interno di un gruppo affiatato, favorendo il venire a galla di dubbi e diversità.

Io Sono Alda

Io Sono Alda
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/01/2020
  • Carattere: Alda Merini

Pop Black Posta

Pop Black Posta
7,2/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 22/08/2019
  • Carattere: madre di Antonio
Alessia è un'impiegata di una piccola posta di provincia che, in un giorno qualunque, prende in ostaggio cinque persone e le obbliga a confessare vari crimini commessi. I cinque, un pastore di una chiesa evangelica, una latinoamericana, un ragazzo del Sudan, una bionda elegante e un signore grasso apparentemente tecnologico, dovranno difendersi da loro stessi e dagli errori compiuti, cercando di sopravvivere e di compiacere Alessia, che, nella sua follia, è pronta ad ucciderli per vendicare il suo passato.

Una gita a Roma

Una gita a Roma
5,9/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 04/05/2017
  • Carattere: Signora Metro
Francesco, 9 anni, con una grande passione per l’arte, e la sua sorellina Maria di 5 anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma in gita con la mamma. Quando per un problema sono costretti a tornare a casa prima del tempo, il bambino decide di scappare dalla madre e la sorellina lo segue. Da lì ha inizio la loro avventura, lungo un tragitto che li porterà a scoprire una grande metropoli e un ricco universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese. La loro meta, a lungo sognata, è uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo, ma sul loro percorso troveranno un bel po’ di imprevisti.

La fuga

La fuga
  • Prima: 27/07/2017
  • Carattere: Nilde
Saverio Salesi rapina una banca e, nella fuga, suonando a caso vari citofoni, finisce a casa di Micol, una escort. Dopo un imbarazzo iniziale, Saverio decide di pagare Micol per restare da lei tutto il giorno e anche la notte. Purtroppo, salendo di corsa, Saverio va a sbattere contro Nilde, una inquilina del palazzo, che lo riconosce quando in televisione mandano la sua foto e chiama la polizia. Sulle orme di Saverio si mettono il commissario Dollorenzo, l'ispettore Sfaragara, l'agente Filieri e l'ispettore Madanìa.

Fuori c'è un mondo

Fuori c'è un mondo
6,5/10
  • Prima: 29/03/2018
Nel momento in cui il giovane scrittore Gabriele riesce a vincere la sua depressione e a rinnovare così la sua presenza nel mondo, gli eventi del tutto inaspettati coi quali si troverà a che fare e le persone ad essi coinvolti, lo porteranno a subire un inizialmente traumatico, ma poi fondamentalmente benevolo, cambiamento.

Shock: My Abstraction of Death

Shock: My Abstraction of Death
5,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/08/2013

Attori correlati