I migliori film di Ludovica Modugno

Ludovica Modugno

Ludovica Modugno

12/01/1949 (75 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ludovica Modugno film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ludovica Modugno.
Genere:
Disponibile su:

L'ultimo capodanno

L'ultimo capodanno
6,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 06/03/1998
  • Carattere: Filomena Belpedio
L'azione si svolge la sera di un 31 dicembre a Roma, frammentata in sei appartamenti di due moderne palazzine. Convengono parenti e amici invitati, ma anche un trio di ladri e una comitiva di smandrappati e trucidi burini. È una commedia corale ad alto costo (con ricorso a effetti speciali, persino digitali) sotto il segno di una ridondanza cannibalesca non sempre controllata, connotata in chiave di un grottesco esasperato che tracima in farsa apocalittica. Da un racconto lungo di Niccolò Ammaniti che ha collaborato alla sceneggiatura. Poco in sintonia col “buonismo” imperante alla Pieraccioni, fu ritirato dopo pochi giorni dal regista-produttore in attesa di una 2ª uscita

Il bagno turco - Hamam

Il bagno turco - Hamam
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/10/1997
  • Carattere: Voce di Zia Anita
Un rampante architetto sposato a una fedifraga donna in carriera eredita dalla zia un bagno turco in quel di Istanbul. Parte un po’ scocciato da Roma con l’intenzione di vendere in fretta tutta la baracca. Ma la famiglia turca che custodisce l’hamam e una particolare storia d’amore, gli faranno cambiare idea.

Quo vado?

Quo vado?
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2016
  • Carattere: Caterina
Il nuovo film con Zalone racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento...

Cado dalle nubi

Cado dalle nubi
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/11/2009
  • Carattere: Checco's Aunt
Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma "I want you", che seleziona talenti musicali per la tv.

Ma tu di che segno 6?

Ma tu di che segno 6?
3,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/12/2014
  • Carattere: Anna De Marchis
Carlo è un industriale ipocondriaco che ha l'esclusiva dei servizi fotografici scattati al pontefice. Quando viene convocato a Roma dal Vaticano si mette in viaggio sfidando la paura dei contagi. Saturno è un tecnico specializzato nell'installare parabole e terrorizzato dalle donne dell'ariete: peccato che la sua ragazza ideale appartenga proprio a quel segno zodiacale. Giuliano è un avvocato pronto a difendere i peggiori "zozzoni". Ma una caduta gli farà perdere la memoria e l'istinto prevaricatore. Augusto è un maresciallo dei carabinieri gelosissimo della figlia 17enne la cui missione è allontanare dalla ragazza tutti i possibili fidanzati. Piero e Andrea, infine, sono amici foggiani che sbarcano il lunario l'uno sfornando oroscopi di fantasia, l'altro fingendosi vittima di incidenti stradali per ottenere i denari delle assicurazioni. Quando nella vita di Andrea entra la bella Monica gli imbrogli dei due amici si moltiplicano.

Come tu mi vuoi

Come tu mi vuoi
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/10/2007
  • Carattere: Madre di Giada
Giada è una studentessa universitaria intelligente e compassata. Riccardo uno studente universitario svogliato e sfacciato. Lei lavora per mantenersi gli studi, lui è mantenuto agli studi. Lei ha un curriculum da lode, lui raggiunge il "venti" a stento. Lei è sostanza, lui apparenza. Giada è occupata part-time in una trattoria e impartisce lezioni di ripetizione ai colleghi meno brillanti. Riccardo sperpera i soldi di papà, deluso dalle sue bugie e dai suoi fallimenti accademici. Per garantirsi la vacanza a Ibiza risponde all'annuncio di Giada. Le ore passate sui libri li avvicinano fino ad innamorarli. Ma perché l'amore si realizzi sarà necessario "rivedere" la propria immagine e maturare un'identità morale.

Camerieri

Camerieri
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/02/1995
  • Carattere: Moglie del figlio del Azzaro
L'anziano proprietario Loppi sta per vendere il fatiscente ristorante Eden - una rotonda sul mare - ad Azzaro junior, mobiliere rampante e gaglioffo che fa coincidere il giorno dell'acquisto con le nozze d'oro del degno padre, che ha la "delicatezza" di invitare alla cerimonia anche l'amante, con grande frustrazione della moglie. Azzaro jr. lascia al personale in servizio la possibilità, se il banchetto sarà impeccabile, di mantenere il posto. Tutti i camerieri decidono di impegnasi a fondo: il maitre Loris Bianchi, che rivanga un passato tanto favoloso quanto improbabile su navi di lusso ed hotel esclusivi con incontri celebri, e fa da "insegnante" all'ingenuo nipote Riccardo; l'ex gigolò e calciatore Mario Tangaro, separato con un figlio, con un amichetta di colore che fa la vita e con la passione per le corse dei levrieri; Agostino Rondine, ex campione di fisarmonica frustrato; il cuoco Germano, tanto bacchettone quanto permaloso, che schiavizza il suo aiuto filippino Felipe.

Indovina chi sposa mia figlia

Indovina chi sposa mia figlia
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/08/2009
  • Carattere: Maria
Jan e Sara sono una giovane coppia, vivono in Germania e hanno deciso di sposarsi a breve. Quando l'uomo chiede la mano alla sposa, non immagina però che dovrà confrontarsi con il padre di lei, Antonio Marcipane, un italiano emigrato molti anni prima dalla Puglia. Per accontentare tutti, Jan accetta quindi di sposarsi nel paesino pugliese del suocero, ma finisce per diventare vittima della sua nuova “famiglia”, una sgangherata banda fuori dagli schemi...

Volevo i pantaloni

Volevo i pantaloni
5,1/10
Annetta, diciotto anni, è figlia di contadini siciliani che vivono in un piccolo paese alle falde dell'Etna e frequenta le scuole superiori. Fin da bambina ha sofferto per i privilegi accordati al fratello e ai maschi della sua retrograda famiglia. Costretta a mille sotterfugi per godere delle cose più semplici della sua età, ha sempre desiderato portare i pantaloni che considera simbolo di emancipazione. Un giorno, sorpresa da un parente ad amoreggiare con un coetaneo, viene punita aspramente...

Cuore cattivo

Cuore cattivo
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/03/1995
  • Carattere: Madre di Esther
Tratto dalla commedia Dove nasce la notizia. Delinquentello romano, cocainomane e agitato, dopo una mancata rapina in una tabaccheria si barrica in un appartamento con una pistola scarica, tenendo in ostaggio una ragazza handicappata su una seggiola a rotelle.

La stella di Andra e Tati

La stella di Andra e Tati
8/10
Le piccole Andra e Tati (Alessandra e Tatiana) Bucci, ebree italiane di Fiume, avevano 6 e 4 anni quando il 29 marzo 1944 vennero deportate ad Auschwitz insieme a madre, nonna, zia e al cuginetto Sergio. Riuscirono a sopravvivere alle prime selezioni nel campo di concentramento perché il dottor Mengele le scambiò per gemelle e decise di portarle nel Kinderblock, la baracca dei bambini destinati agli esperimenti di eugenetica. Il legame che strinsero tra loro e la compassione di una guardiana del lager hanno permesso alle sorelline di sopravvivere fino alla liberazione del campo il 27 gennaio 1945.

Gli Inaffidabili

Gli Inaffidabili
3,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1997
  • Carattere: Cinzia
Come ogni anno un gruppo di amici si ritrova in una grande villa-albergo per trascorrere la Pasquetta. Stavolta quella che sembra essere una semplice rimpatriata si trasforma in qualche cosa di più serio. Renato, il padrone di casa, vorrebbe affrancarsi dalla moglie Cinzia e dal suocero che sono i veri proprietari di tutto. Michele, separato, arriva con l'amica russa e la figlia diciottenne. Nino presentatore televisivo è assillato dal dubbio di avere l'Aids. Da parte loro Fulvio e Diego fanno scherzi a tutti e si mescolano ad altri personaggi che animano la festa. Alla fine tutti se ne vanno senza aver combinato niente.

L'apetta Giulia e la signora Vita

L'apetta Giulia e la signora Vita
4,2/10
L'ape Giulia non accetta il fatto di essere solo un "numero" all'interno dell'alveare e si reca dall'Ape Regina che le spiegherà il significato della vita e della morte.

Mille bolle blu

Mille bolle blu
6,5/10
  • Prima: 01/01/1993
  • Carattere: moglie di Gino
Ambientato a Roma durante l'estate del 1961, descrive in episodi le storie che hanno per protagonisti i componenti delle varie famiglie all'interno di un grande condominio nel centro della città: il musicista Guido che dopo un serio intervento agli occhi teme di non riuscire a riacquistare la vista, Elvira che attende il matrimonio con un uomo che non ama, l'evaso continuamente in fuga dalla polizia, l'ingegner Gora sempre in cerca di nuovi affari... Intorno a queste storie la figura del piccolo Sandrino che osserva incantato gli avvenimenti, che avranno il loro momento centrale con l'eclisse totale di sole. Alla fine dell'eclisse ognuno andrà verso il successo o la sconfitta, senza più riuscire a cambiare il proprio destino e quello degli altri.

Il Vangelo secondo Mattei

Il Vangelo secondo Mattei
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/10/2017
  • Carattere: Marisa

Gratta e vinci

Gratta e vinci
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/08/1996
  • Carattere: Giuseppa
Sergio, Maurizio e Andrea, tre sfaccendati che vivono in una città italiana di provincia, hanno alcuni scopi nella vita: lavorare il meno possibile, campare di espedienti a danno del prossimo, divertirsi a ogni costo e corteggiare tutte le ragazze. La sorte però ha in serbo altri tiri mancini.

Territori d'ombra

Territori d'ombra
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/09/2001
A Tolmezzo, un paese sui monti della Carnia, tre personaggi accomunati da un passato doloroso, Luca, Margherita e Franz, s'imbattono in un'organizzazione criminale dedita al traffico di bambini e allo sfruttamento della prostituzione. Luca, seviziato nell'infanzia dal padre, decide di collaborare con Margherita, Sostituto Procuratore della Repubblica, per scoprire cosa si cela dietro a un sito Internet per pedofili.

Attori correlati