I migliori film di Maria Laura Rondanini

Maria Laura Rondanini

Maria Laura Rondanini

Oggi presentiamo i migliori Maria Laura Rondanini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Maria Laura Rondanini.

La grande bellezza

La grande bellezza
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/05/2013
  • Carattere: Madre Basilicata
Scrittore di un solo libro giovanile, "L'apparato umano", Jep Gambardella, giornalista di costume, critico teatrale, opinionista tuttologo, compie sessantacinque anni chiamando a sé, in una festa barocca e cafona, il campionario freaks di amici e conoscenti con cui ama trascorrere infinite serate sul bordo del suo terrazzo con vista sul Colosseo. Trasferitosi a Roma in giovane età, come un novello vitellone in cerca di fortuna, Jep rifluisce presto nel girone dantesco dell'alto borgo, diventandone il cantore supremo, il divo disincantato. Jep Gambardella tutti seduce e tutti fustiga con la sua lingua affilata, la sua intelligenza acuta, la sua disincantata ironia.

Certi bambini

Certi bambini
6,8/10
La vita sbandata di un ragazzino in un quartiere degradato della periferia napoletana.

Morte di un matematico napoletano

Morte di un matematico napoletano
6,7/10
Gli ultimi giorni di vita del famoso matematico Renato Caccioppoli , morto suicida.

Il consiglio d'Egitto

Il consiglio d'Egitto
  • Prima: 01/01/2002
Palermo 1872. Un frate maltese di umili origini, si fa passare per abile interprete di lingua araba, facendo credere che un manoscritto arabo sulla vita di Maometto, conservato a Palermo, sia un fondamentale testo storico-politico: "Il Consiglio di Sicilia".

Ultimo - La Sfida

Ultimo - La Sfida
6,3/10
  • Prima: 01/01/1999
Don Antonio e dieci uomini della sua banda sono riuniti in un ristorante per discutere un "certo" affare. Ultimo, Solo e Ombra sono appostati nel furgone "Balena", attrezzato come base mobile. Nel locale fanno irruzione due uomini armati e compiono una strage. I tre, bloccati all'interno del furgone, non riescono ad intervenire. Il giorno seguente Ultimo apprende dai suoi superiori che il suo gruppo operativo verrà sciolto e che dovrà abbandonare le indagini sul fatto di sangue. Il generale Trani offre a Ultimo un'altra possibilità: deve risolvere il caso in trenta giorni

Il posto dell'anima

Il posto dell'anima
6,9/10
Una multinazionale americana del settore pneumatici decide di chiudere la filiale italiana per tagliare sui costi e spostare la produzione in zone dove la manod'opera ha un costo minore.

Attori correlati