I migliori film di Mariella Lotti

Mariella Lotti

Mariella Lotti

27/12/1921 (102 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Mariella Lotti film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Mariella Lotti.
Genere:
Anno:

I pirati di Capri

I pirati di Capri
6/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 25/12/1949
  • Carattere: Mercedes Villalta Lopez
La rivolta di Napoli del 1799 coinvolge un gruppo di uomini detti "i pirati di Capri", guidati dal sedicente capitan Scirocco, il quale ha una doppia vita ed in realtà è il conte Amalfi facente parte della corte dei Borboni. La regina Maria Carolina cerca di fuggire a Palermo, consigliata dal nobile tedesco Von Holstein, capo della polizia

Arrivederci, papà!

Arrivederci, papà!
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 01/01/1948
  • Carattere: Daniela Beauville
Un musicista innamorato dell'arte sua, non riesce a farsi apprezzare come compositore; mentre le sue doti di cantante, delle quali non tiene alcun conto, vengono generalmente riconosciute. Ha un'anima assai sensibile e bisognosa d'affetto, ma non riesce a superare la sua eccessiva timidezza di fronte all'altro sesso. Un amico filosofo l'incoraggia a sperare, profetizzando che il musicista troverà la sua compagna, quando i suoi figli, che già esistono nella mente dell'Essere Supremo, avranno scelto colei, che dovrà essere la loro madre. Così infatti succede: dal dialogo di due piccole stelle, che rappresentano in cielo i due futuri figli del musicista, ha origine una serie di vicende, che lo portano ad incontrarsi con colei, che sarà la sua compagna.

Malacarne

Malacarne
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/12/1946
  • Carattere: Maria Stella
Un uomo, benché fidanzato, corteggia tutte le altre ragazze e, in seguito ad una scommessa, seduce una fanciulla appena uscita dal convento. Finisce in galera per averne ferito lo zio e, quando esce, saputo che l'amante gli ha dato un figlio, si dichiara pronto a sposarla.

La Gorgona

La Gorgona
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 12/10/1942
  • Carattere: Spina di Pietro, la Gorgona

Silenzio, si gira!

Silenzio, si gira!
7,4/10
Commedia musicale italiana anni '40. Schermaglie amorose tra un famoso tenore e una giovane attrice, che egli fa ingaggiare per un film da girarsi insieme. La donna gli preferisce però un giovane attore e il famoso tenore, indignato, tenta di mandare all'aria il film. Interviene, "deus ex machina", il provvido suo segretario che riesce a far terminare le riprese. Lui sarà perdonato, la ragazza sarà impalmata dall'amato, il tenore sarà consolato.

La donna che inventò l'amore

La donna che inventò l'amore
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/08/1952
  • Carattere: Nini

Gefährliche Frauen

Gefährliche Frauen
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/03/1939
  • Carattere: Anna

I mariti (Tempesta d'anime)

I mariti (Tempesta d'anime)
5,8/10
Nella Napoli della seconda metà del XIX secolo una giovane nobildonna si innamora di un nobile di malaffare. Va sposa, senza amarlo, a un avvocato di oneste attitudini il quale, malgrado tutto, assumerà la difesa del nobile in un procedimento penale

Acque di primavera

Acque di primavera
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/11/1942
Film italiano diretto da Nunzio Malasomma.

I fratelli Karamazoff

I fratelli Karamazoff
  • Prima: 04/12/1947
  • Carattere: Caterina
I fratelli Karamazoff è un film del 1947 diretto dal regista Giacomo Gentilomo, tratto dal romanzo di Fëdor Dostoevskij I fratelli Karamazov, ultimo della produzione letteraria dello scrittore russo.

Canto, ma sottovoce...

Canto, ma sottovoce...
6/10
Durante la guerra la famiglia di Annibale Lantieri: Fabrizio, Maria Cristina i figli, e la moglie Teresa, amante della musica, vogliono trasferirsi a Salerno, ma il loro autista, Romoletto rimane bloccato dallo sbarco degli alleati in Sicilia. Mettono un annuncio a cui risponde Giuseppe un marinaio a cui piace cantare, e insieme a Laura partono in auto per Salerno. Durante il viaggio danno un passaggio a Mariù che cerca i suoi parenti che però sono stati sfollati a Salerno. Rimasti senza benzina, caricano la loro macchina su un treno dove sentono la notizia dell'armistizio, ma oramai il treno li porta a Salerno. Arrivati alla villa scoprono che un militare americano, John, vi ha trovato rifugio e rimangono bloccati tutta la notte a causa dei bombardamenti. Dopo il ritiro dei tedeschi Maria Cristina e Giuseppe si innamorano, mentre Fabrizio si innamora di Mariù. La vicenda finisce con Giuseppe che parte per imbarcarsi ma promette a Maria Cristina di tornare.

La Fumeria d’oppio

La Fumeria d’oppio
6,3/10
Un giovane viene accusato d'aver ucciso una donna dopo averla derubata, ma la sorella, convinta della sua innocenza, chiede aiuto ad un appartenente al mondo della malavita. Questi accetta di collaborare con la polizia e, sfruttando le proprie conoscenze nell'ambiente, risale al covo dei veri assassini.

La storia del fornaretto di Venezia

La storia del fornaretto di Venezia
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/1952
  • Carattere: Anna Loredan
La nota vicenda tragica di Pietro Tasca, il fornaretto veneziano ingiustamente accusato e giustiziato da innocente nel 1507 per l'omicidio di Alvise Venier. La storia però si conclude con un lieto fine: all'ultimo istante utile viene riconosciuta l'innocenza del giovane, che evita la condanna capitale e può riabbracciare Lisa.

Guarany

Guarany
  • Prima: 02/01/1948
  • Carattere: Lindita

Naso di cuoio - Gentiluomo d'amore

Naso di cuoio - Gentiluomo d'amore
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/03/1952
  • Carattere: Hélène Josias
Il conte Roger de Tachebray ha avuto il volto sfigurato e il naso asportato da una sciabolata ricevuta nel corso di una battaglia. Solo le cure di un amico medico lo salvano da morte certa. Il conte riprende così, con una maschera di cuoio che gli copre parte del volto (da cui il suo soprannome) la sua vita di libertino impenitente, fino a quando si innamora dell'unica donna che lo respinge.

Le avventure di Pinocchio

Le avventure di Pinocchio
5,5/10
La trama segue fedelmente la nota fiaba di Collodi. Pinocchio geme miracolosamente sotto la pialla di Geppetto e vediamo il burattino svincolarsi dalle mani del suo autore e padre, iniziando il pellegrinaggio per il mondo. Ci sono tutti i personaggi collodiani: il grillo parlante, Mangiafuoco, il gatto e la volpe, la Fatina azzurra, Lucignolo, il gatto e la volpe. Per sottrarsi al pericolo d'esser arrostito con la salvia, Pinocchio si getta in mare e finisce nello stomaco del mostro marino, dove trova Geppetto. Insieme fuggono, approfittando del sonno del mostro. Pinocchio nuotando valorosamente porta in salvo Geppetto, poi si mette a lavorare per poter curare il suo babbino ormai vecchio e infermo. Pinocchio non è più un burattino stravagante e discolo: c'è già in lui, in embrione, un onest'uomo. In altre parole è diventato un bravo ragazzo, tal quale ce lo mostra la fatina dagli occhi azzurri con un colpo della sua bacchetta magica.

La freccia nel fianco

La freccia nel fianco
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/09/1945
Nicoletta, sposata con l'ingegner Barbano, ad un concerto, ritrova nel pianista Bruno Traldi, un suo amore di gioventù, finito per la separazione dei due, questo ritrovarsi dopo anni riaccende nella donna antiche passioni, cosa che non sfugge al marito, che colpito all'improvviso da una dolorosa gelosia, decide di partire lasciando la moglie al suo destino. Per Nicoletta, apparentemente libera è come tornare al vecchio amore accanto a Bruno,come se gli anni non fossero mai passati, i due decidono di allontanarsi dalla città per un lungo viaggio, ma gli impegni del pianista presto lo fanno cadere in uno stato di incertezza che lo spinge a liberarsi di Nicoletta diventata un impedimento per la sua carriera. Bruno spinto dalla donna riprende la sua vita di musicista in giro per il mondo, mentre Nicoletta presa da rimorsi insopportabili nei confronti del marito, decide di porre fine alla sua esistenza.

Il diavolo in convento

Il diavolo in convento
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/01/1950
  • Carattere: Adriana
Marzo 1945: un bombardamento aereo distrugge un villaggio di pescatori. I senzatetto sono ospitati da frate Angelo nel convento di San Fruttuoso di Camogli: passano gli anni ma le case non vengono ricostruite e quando muore il priore, il convento viene venduto al ricco ingegner Milone, deciso a trasformarlo in un complesso per la villeggiatura. Per evitare che i senzatetto finiscano in strada, frate Angelo escogita ogni espediente possibile, anche un finto miracolo in attesa che San Fruttuoso ne compia uno vero.

Il cavaliere del sogno

Il cavaliere del sogno
6,6/10
Romanzata storia d'amore tra il compositore Donizetti e la principessa Luisa. L'incontro avviene in un albergo d'alta montagna in Engadina e prosegue poi a Bergamo con lui vedovo e lei sposata ad un feldmaresciallo austriaco.

Nessuno torna indietro

Nessuno torna indietro
6,5/10
La storia d'amore di Vinca con un esule spagnolo è interrotta dallo scoppio della guerra di Spagna. Silvia è l'intellettuale del gruppo, ambiziosa e volitiva, diviene assistente di un professore universitario, ma finisce per innamorarsene e quasi a rinunciare alla carriera. L'affascinante Xenia, dopo essere stata bocciata ad un esame, decide di fuggire dal collegio, incontrando lo scanzonato Maurizio sul treno per andare a Milano: lì conosce un industriale milanese e ne diviene l'amante. Emanuela è la mamma ricca e cinica di una bambina avuta da un aviatore morto; la bimba è lasciata dalle suore, mentre la mamma conosce un uomo affascinante. Milly, introversa e romantica, ama la musica e si innamora di un cieco ma muore improvvisamente. L'ambiziosa Valentina passa il tempo ad invidiare le sue amiche più grandi ed a contenderne i corteggiatori. Sarà la sola a rimanere al collegio. Anna rimpiange la vita in campagna, ma quando ci torna tutto è cambiato: decide di sposarsi con Mario.

Attori correlati