I migliori film di Maurizio Battista

Maurizio Battista

Maurizio Battista

29/06/1957 (66 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Maurizio Battista film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Maurizio Battista.
Disponibile su:
Anno:

Finalmente la felicità

Finalmente la felicità
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/12/2011
  • Carattere: Uomo sul treno
Il film racconta la storia di un professore di musica di Lucca (Leonardo Pieraccioni) che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi "C'è posta per te", scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella. Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare suo "fratello" italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto, che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti.

L'ultima ruota del carro

L'ultima ruota del carro
6,6/10
Attraverso le vicende tragicomiche di Ernesto, un uomo qualunque che tenta di seguire le proprie ambizioni senza mai perdere i valori veri della vita, riviviamo le fasi cruciali della storia d'Italia dagli anni '70 ad oggi. Con il sostegno di Angela, la compagna di una vita, Ernesto impara l'arte di adattarsi ai grandi cambiamenti del Paese, senza tradire se stesso ma partecipando alla strane imprese dell'amico Giacinto e degli stravaganti personaggi che il destino metterà sul suo cammino.

Un fantastico via vai

Un fantastico via vai
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/2013
  • Carattere: Giovannelli
Arnaldo Nardi è un quarantacinquenne con un buon lavoro e una bella famiglia, composta dalla moglie Anita e dalle figlie gemelle di nove anni Martina e Federica. Arnaldo è un uomo calmo, sereno, indeciso e a cui piace la routine della sua vita. Lavora in banca e spesso esce con due suoi colleghi e amici: Giovannelli ed Esposito. Accade che Giovannelli (noto playboy) una sera prende in prestito lo scooter di Arnaldo per andare da una delle sue donne e per sbaglio dimentica nel sottosella delle manette rosa con su scritto Natasha. Il giorno dopo la moglie di Arnaldo trova queste manette nello scooter di suo marito e lo sbatte fuori di casa...

Il figlio più piccolo

Il figlio più piccolo
5,8/10
  • Prima: 19/02/2010
  • Carattere: Nazareno
Luciano Baietti è un piccolo imprenditore scaltro e ambizioso che nel giorno stesso in cui sposa la donna da cui ha avuto due figli, scompare assieme a un eccentrico contabile appena uscito da seminario, portando con sé la proprietà di tutti i beni immobili. Diciotto anni dopo è dirigente della Baietti Enterprise, una delle più importanti società immobiliari del paese, nonché capo di un impero economico costruito su raccomandazioni, ricatti, società fantasma e connivenze politiche. Alla vigilia delle seconde nozze con una ricca romana politicamente in vista, Baietti richiama la prima moglie, che nel frattempo non ha mai smesso di amarlo, e il figlio più piccolo, Baldo, studente dams innamorato di film splatter, per invitarlo ad essere testimone di nozze e nuovo dirigente del suo impero d'affari...

Viola bacia tutti

Viola bacia tutti
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/01/1998
  • Carattere: turista
Viola ruba quattro monete di inestimabile valore in una gioielleria e si nasconde nel camper di Samuele, Nicola e Max, tre amici in partenza per le vacanze. Quando è scoperta, costringe con una pistola i tre ragazzi ad accompagnarla in giro per l'Italia, per cercare di vendere le monete. Dopo molte tragi-comiche avventure, che si concludono con un viaggio in Svizzera, i quattro perdono le monete e, così, sono costretti a tornare alle loro non esaltanti esistenze. E Viola ? Forse li continuerà a seguire...

Fausto e Furio

Fausto e Furio
4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/07/2017
  • Carattere: Furio
Fausto e Furio sono due romani dalla vita scapestrata e precaria. Fausto sperpera i suoi guadagni nelle scommesse mentre Furio vive di lavoretti. La morte dei due rispettivi genitori li farà incontrare per aver ereditato un'officina meccanica. Dopo alcune titubanze, i due, aiutati da un esperto di motori dal passato misterioso, riusciranno a far partire l'attività, ma dovranno vedersela con un boss malavitoso che richiederà ai due la somma di 200 mila euro, debito maturato dai padri. I due cercheranno di trovare una soluzione tra gare clandestine, traffici di droga, sequestri di camion e l'amore comune per un'affascinante barista.

Napoletans

Napoletans
4,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/12/2011
  • Carattere: Conte Pozzan de la Ghera
Equivoci, inganni e gags esilaranti animano l'atmosfera natalizia di Baia, piccolo paesino campano, dove vive la famiglia Di Gennaro composta dal noto dentista Gennaro, la moglie Anna e i loro due figli: l'affascinante Roberto e il pestifero Mattia. Ad animare ulteriormente la vita della famiglia partenopea c'è Assunta la Tabaccaia, amante di Gennaro; Pino, l'assistente incompentente; il Preside della scuola, innamorato della sexy Professoressa e costantemente supervisionato dal Provveditore agli Studi e infine, Zio Guglielmo, finto parente di Anna, accompagnato dal suo amico Conte Pozzan Della Ghera: in realtà, due maldestri truffatori che vogliono impossessarsi di un diamante nascosto in casa Di Gennaro dal vero zio Guglielmo. In paese arriva anche la bella Angela, straniera diplomata infermiera (ospite della zia, Signora Torrisi, titolare dell'omonima e famosa gelateria del paese) che si innamora di Roberto, con il quale nasce una tenera storia d'amore.

Din Don - Una parrocchia in due

Din Don - Una parrocchia in due
Donato, un manager musicale cialtrone, per sfuggire ai due sgherri di un boss a cui, per colpa della sua inefficienza, ha fatto perdere molti soldi, approfittandosi di una lettera dello zio vescovo si presenta al parroco di una chiesa di paese, Don Dino, vestito da prete, e finge di essere stato mandato lì dal vescovo come viceparroco. La chiesa di Don Dino è sempre vuota. I fedeli del paese frequentano, infatti, la chiesa nuova, retta da Don Gabriele, un prete ruffiano, che ci sa fare con la gente. L'arrivo di Donato inizialmente sembra il colpo finale per la chiesa di don Dino: Donato non sa da dove cominciare una messa, non ha mai confessato né sposato nessuno, la sola idea di fare un'estrema unzione lo spaventa. Don Dino comincia a litigare con Donato: sembra tutto meno che un prete. Ma a poco a poco, i modi stravaganti di Don Donato, la sua apertura mentale da "peccatore", la sua mentalità da prete rock, cominciano ad attrarre i fedeli...

Uno, anzi due

Uno, anzi due
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/04/2015
  • Carattere: Giorgio
Un barista si trova stritolato dai debiti dopo la morte del padre e decide di ripagarli nascondendo tutto alla moglie e al figlio, che nel frattempo sono impegnati nell'organizzazione del matrimonio di quest'ultimo.

Anche i commercialisti hanno un'anima

Anche i commercialisti hanno un'anima
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/03/1994
  • Carattere: Sandro
Su un volo aereo per l'India ci sono diversi personaggi, in cerca di un santone.

Una cella in due

Una cella in due
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/03/2011
  • Carattere: Angelo
Un avvocato ed un disoccupato vengono arrestati per crimini diversi, ma vengono rinchiusi nella stessa cella. Da qui, progettano una pirotecnica evasione.

Tra due mondi

Tra due mondi
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Ercole
Il capitano Loyola a capo dell'esercito borbone si appresta a lasciare la Sicilia per raggiungere la Francia quando gli viene ordinato di scortare un prigioniero da Palermo a Messina. Il capitano in un primo momento si rifiuta poi cambia idea quando viene a sapere il nome del prigioniero. Si tratta di Grifone che due anni prima aveva rapito Angelica, la fidanzata del capitano, il giorno del suo matrimonio con Loyola.

Si può fare l'amore vestiti?

Si può fare l'amore vestiti?
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/12/2012
  • Carattere: Anselmo
La telefonata di un'amica di famiglia riporta Aurora, sessuologa trentenne che da anni vive a Roma, nel paesino pugliese di cui è originaria, dove dovrà prendersi cura della madre ipocondriaca, ancora persa dietro al marito scappato con un'altra. L'impatto con la stretta dimensione di un luogo in cui tutti sono a conoscenza dei fatti privati di ognuno non sarà facile, ma la ritrovata amicizia con Andrea, ragazzo pieno di vita costretto a vivere il suo amore omosessuale in clandestinità, la porterà lentamente ad entrare in sintonia con un mondo da cui era voluta fuggire.

Cari amici miei... come giochi, giochi male!

Cari amici miei... come giochi, giochi male!
  • Prima: 11/11/2008
  • Carattere: acting
E' il nuovo one man show interamente inedito, scritto e interpretato da Maurizio Battista che ha voluto dedicare il suo nuovo spettacolo, al proprio Paese, l’Italia che non è solo terra di camorra, mafia e malapolitica ma è anche terra dalle grandi potenzialità e di straordinarie eccellenze. “Visto il cambiamento in positivo del panorama italiano – spiega il comico romano – mi sembrava limitativo presentare il sequel del mio ultimo spettacolo “Faccio tutto da solo” con la seconda parte “dalla M alla Z”. "Cari amici miei… come giochi, giochi male!" nasce dalla considerazione che troppo spesso la comicità tende ad evidenziare solo i difetti del nostro Paese

Era meglio da piccoli

Era meglio da piccoli
  • Prima: 10/10/2000
  • Carattere: acting
Spettacolo d’esordio del nostro Maurizio che risale ormai al 2000. Registrato al Nuovo Teatro Spazio Zero di Roma, segna il passaggio del nostro artista, dalle cantene e i club, ai teatri più importanti della capitale e nazionali poi. Fina a oggi risulta il suo spettacolo più visto tra tv e web.

Faccio tutto da solo dalla A alla L

Faccio tutto da solo dalla A alla L
  • Prima: 02/02/2008
  • Carattere: acting
Lettura dei quotidiani e derivante messa alla berlina da parte di Maurizio Battista, il cabarettista romano specializzato in monologhi... talvolta irriverenti! Qui la risata si fa decisamente grossolana: punta su stralci di giornale e di cronache del periodo per trarne spunti spassosi che, nonostante la verve, non sempre vanno a segno, pur se sicuramente generano quantomeno una divertita riflessione.

L'isolato

L'isolato
  • Prima: 01/07/2006
  • Carattere: acting
Ennesima fatica teatrale per il comico romano che questa volta scrive da solo i testi. Si tratta in realtà del recupero di vecchi cavalli di battaglia alternati a nuovi episodi comici, in cui le riflessioni sui paradossi della vita quotidiana tendono a trascendere la solita romanità cercando riferimenti sociali più vasti.

Le strade di un sogno

Le strade di un sogno
  • Prima: 10/04/2016
  • Carattere: acting
Il comico romano più amato di sempre ci racconta la sua vita e le sue esperienze come uomo e come artista.

Oggi non è giornata

Oggi non è giornata
  • Prima: 19/02/2013
  • Carattere: acting
Maurizio Battista presenta un nuovo monologo tutto basato su una giornata tipo. Alla consueta domanda di chi ci incontra: 'come va? Rispondiamo con la consueta risposta 'Oggi non è giornata'. Si tratta di una locuzione che appartiene al mondo del qui e adesso, un'espressione idiomatica che,negli ultimi tempi soprattutto, è diventata una sorta di intercalare di tantissime persone. Quando diciamo 'oggi non è giornata', dice Battista, mettiamo la persona che abbiamo di fronte davanti ad un muro; più che una frase comune è un arma di difesa, un giubbotto antiproiettile. È un passe-partout che aiuta a svincolarsi da persone inopportune e circostanze irritanti.

Sempre più convinto

Sempre più convinto
  • Prima: 01/04/2009
  • Carattere: acting
È sempre più convinto Maurizio Battista carico di rinnovata energia e di antichi ideali, per mostrarci le assurdità a cui ci stiamo abituando attraverso un’analisi irriverente e spassosa dei mezzi di informazione, dei programmi televisivi, dei cartelloni pubblicitari, degli annunci in genere. Con la lente del suo tagliente sarcasmo mette a fuoco i tanti paradossi dei nostri tempi e solletica l’ilarità del pubblico che – liberato dai normali schemi mentali – lo segue nelle spietate analisi socio-comiche, tra le quali l’eterna lotta tra uomini e donne.

Attori correlati