I migliori film di Meera Syal

Meera Syal

Meera Syal

27/06/1961 (62 años)
Oggi presentiamo i migliori Meera Syal film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Meera Syal.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Doctor Strange

Doctor Strange
7,5/10
Stephen Strange è un neurochirurgo dal talento straordinario e dall'ego smisurato. Incapace di accontentarsi di salvare delle singole vite, ambisce a qualcosa che vada oltre e che rivoluzioni la medicina conosciuta. Dopo un grave incidente d'auto perde l'uso delle terminazioni nervose delle mani e quindi la possibilità di intraprendere il proprio lavoro. Strange non accetta la sua nuova condizione e si spinge fino in Nepal in cerca di una cura misteriosa. A Katmandu scoprirà dei segreti che vanno ben oltre quelli spiegabili con la sola scienza.

Yesterday

Yesterday
6,8/10
Jack Malik vorrebbe trovare il successo come cantautore nella sua piccola città sulla costa ma i suoi sogni di fama sembrano svanire lentamente, nonostante l'appoggio e il sostegno della migliore amica Ellie. Dopo uno strano incidente d'autobus durante un misterioso blackout globale, jack si risveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti. Decidendo di suonare le loro canzoni in un mondo che non le ha mai ascoltate (e con l'aiuto di Debra, agente dalla tempra di ferro), Jack trova il successo ma rischia di perdere per sempre Ellie, l'unica persona che ha sempre creduto in lui.

Paddington 2

Paddington 2
7,8/10
Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l’ha trafugato.

Alice attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio
6,2/10
Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Un'occasione da Dio

Un'occasione da Dio
6/10
Il pianeta Terra sta per essere disintegrato, ma gli alieni, durante il consiglio intergalattico, decidono di dare un ultimatum ai terrestri. Per questo nominano un terrestre a caso che avrà il compito di salvare gli abitanti della Terra: questo terrestre è Neil Clark. Grazie agli alieni, ha gli stessi poteri di Dio, infatti può fare accadere qualunque cosa. Da una serie di momenti esilaranti fino a momenti molto seri, Neil riuscirà a farsi carico del grande potere e salvare gli uomini.

Lo schiaccianoci e i quattro regni

Lo schiaccianoci e i quattro regni
5,6/10
Tutto ciò che Clara desidera è una chiave, unica nel suo genere, che sbloccherà una scatola contenente un dono inestimabile della madre scomparsa. Un filo d'oro, apparsole durante l'annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer, la condurrà alla chiave desiderata, scomparendo improvvisamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara farà l'incontro con un soldato, Phillip, una banda di topi ed i sovrani di tre reami: il paese dei fiocchi di neve, il paese dei fiori e il paese dei dolci. Clara e Phillip dovranno affrontare lo spaventoso quarto reame, dimora della tirannica Madre Ginger, per recuperare la preziosa chiave e restituire finalmente armonia a quel mondo in bilico.

Scoop

Scoop
6,6/10
Sondra è una giornalista in erba che riceve dal fantasma di un famoso reporter, appena morto, alcune informazioni su un serial killer ancora in libertà. Sebbene grazie a circostanze ben poco credibili, Sondra ha in mano l’occasione della sua vita e insieme al mago da avanspettacolo Sid Waterman inizia a seguire le tracce del presunto assassino, l’aristocratico e affascinante Peter Lyman.

Il drago argentato

Il drago argentato
5,7/10
Il giovane drago argentato Lung è stanco di vivere nascosto nell'ultima valle a disposizione per i suoi simili. In compagnia di Fiore di Zolfo, uno spirito di montagna, e dell'orfano Ben, decide allora di affrontare un viaggio attraverso l'Himalaya alla ricerca della leggendaria Terra ai Confini del Cielo, un luogo in cui tutti i draghi possono vivere al sicuro lontano dagli uomini.

Fiore del deserto

Fiore del deserto
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/09/2009
  • Carattere: Pushpa Patel
La vera storia di Waris Dirie, che inizia nei deserti africani per finire nel mondo delle top model. All'età di 13 anni fugge dalla famiglia nomade per scampare ad un matrimonio forzato. Aiutata dalla nonna a Mogadiscio, viene inviata a Londra dove diventa una serva dell’Ambasciata Somala. Questo la esclude dall'apprendimento della lingua inglese. Si guadagnerà poi da vivere con lavori umili, finchè un giorno il fotografo Terry Donaldson la convince a posare. Waris, al culmine del suo successo, trova il coraggio di raccontare la sua storia.

Spin

Spin
6,1/10
Rhea vive con la sua affiatata famiglia multigenerazionale. Dopo la morte di sua madre, è stata la roccia emotiva di suo padre e la sua vita ruota attorno al ristorante della sua famiglia, al suo eclettico gruppo di amici e al suo club di coding doposcuola. Tutto cambia quando si innamora dell'aspirante DJ Max e si riaccende una passione perduta da tempo per la musica. Rhea scopre di avere un dono naturale per la creazione di ritmi e la produzione di musica che fonde la sua eredità indiana, ma deve trovare il coraggio per seguire il suo vero talento interiore.

Ti presento Patrick

Ti presento Patrick
5,9/10
Sarah è una giovane donna la cui vita è un po 'confusa. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un'altra persona a cui badare. Eppure, che piaccia o no, sua nonna le ha lasciato in eredità un cane molto viziato: Patrick.

Beautiful Thing

Beautiful Thing
7,6/10
La scoperta della propria omosessualità da parte del timido Jamie (Berry) e del disadattato Ste (Neal), in un ambiente popolare infarcito di pregiudizi sessisti. Debutto cinematografico di una giovane e quotata regista teatrale, che porta sullo schermo un testo di Jonathan Harvey (anche sceneggiatore) già collaudato con successo sulle scene. Il film è forse un po' troppo edulcorato ma le interpretazioni sono ottime (da tutti i punti di vista). Il film, diventato da subito un cult, è rivolto soprattutto ai giovani gay.

Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
6,3/10
Le storie di due coppie in crisi, la prima formata da Alfie e Helena, la seconda dalla loro figlia Sally e il marito Roy. Nuovi amori per tutti e quattro, e la speranza di iniziare una nuova vita, con nuove prospettive: per Alfie significa sposare Charmaine, una giovane escort, per Helena invece vuol dire affidarsi alle promesse di una sedicente veggente, mentre per Sally significa realizzare qualcosa di concreto - sia in ambito professionale che sentimentale - con il suo affascinante datore di lavoro. Roy invece spera di ritrovare l'ispirazione creativa in una splendida ragazza che egli osserva dalla sua finestra, e di rilanciare così la sua carriera.

Jhoom Barabar Jhoom

Jhoom Barabar Jhoom
3,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/06/2007
  • Carattere: Satvinder’s mother

Branagh Theatre Live: Romeo and Juliet

Branagh Theatre Live: Romeo and Juliet
8,1/10

Nativity Rocks!

Nativity Rocks!
4,2/10

Anita and Me

Anita and Me
6,4/10

The Boy in the Dress

The Boy in the Dress
6,4/10

Sammy e Rosie vanno a letto

Sammy e Rosie vanno a letto
6,6/10
Sammy, oriundo indiano, vive a Londra insieme con Rosie. La loro casa, un porto di mare aperto a tutti, si trova in un quartiere dove si manifesta spesso il malcontento degli immigrati. La situazione di coppia dei due è disastrosa. L'arrivo del padre di Sammy, ex uomo politico inseguito da alcuni fuoriusciti con intenzioni vendicative, non fa che complicare gli eventi, fino a una conclusione in cui dramma e speranza sembrano intrecciarsi. Frears e lo scritoore-sceneggiatore Hanif Kureishi danno (dopo "My beautiful laundrette") un altro ritratto marginale e colorato della cupa Londra thathcheriana. Divertente e cattivo.

All in Good Time

All in Good Time
5,7/10

Attori correlati