I migliori film di Michael McKean

Michael McKean

Michael McKean

17/10/1947 (76 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Michael McKean film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Michael McKean.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il dottor Dolittle 2

Il dottor Dolittle 2
4,7/10
Il Dottor Dolittle che sa, come è noto, parlare con gli animali deve questa volta salvare una foresta e il relativo orso che ci vive. Non ci sono però speranze per il plantigrado se non gli si trova una compagna. L'impresa non è facile

Little Nicky - Un diavolo a Manhattan

Little Nicky - Un diavolo a Manhattan
5,3/10
All'inferno non ci va più nessuno. La terra è diventata troppo buona. Allora il diavolo, Keitel, manda uno dei suoi figli per vedere di peggiorare le cose. Il giovane diavolo è davvero maldestro, incontra la Arquette e naturalmente il programma del padre viene stravolto del tutto. Inutile, improponibile per gags e battute: poteva mancare il cane parlante? Figuriamoci quando fa la sua apparizione, breve per fortuna, il ghigno orrendo di Tarantino. Da perdere.

Batman: The Dark Knight Returns, Part 2

Batman: The Dark Knight Returns, Part 2
8,3/10
Batman ha fermato il regno del terrore che i mutanti avevano gettato sulla sua città. Ora però, un vecchio nemico vuole una organizzare una rimpatriata ed il governo vuole l'uomo d'acciaio per porre fine a Batman.

Signori, il delitto è servito

Signori, il delitto è servito
7,2/10
In seguito a un insolito invito, si trovano riuniti in un lussuoso castello di stile gotico-americano alcuni convitati. Sono tutti estranei tra loro, ma hanno qualcosa in comune: sono tutti ricattati dal padrone di casa, Mr. Boddy, che a un certo punto compare con bizzarri doni per ognuno dei suoi ospiti. Le cose precipitano quando Mr. Boddy viene assassinato. Da quel momento gli omicidi cominciano a fioccare. Chi sarà l'assassino? Il film propone tre soluzioni possibili...

Small Soldiers

Small Soldiers
6,3/10
La multinazionale Globotech che fabbrica anche missili mette sul mercato due nuove serie di giocattoli che parlano, ragionano, si muovono: i cattivi guerrieri superarmati Commando Elite e i buoni Gorgonauti, mostriciattoli alieni. I primi sono programmati per distruggere i secondi che possono soltanto nascondersi. La guerra scoppia in una cittadina dell'Ohio coinvolgendo anche le Barbie e gli umani.

Il gobbo di Notre Dame II - Il segreto della campana

Il gobbo di Notre Dame II - Il segreto della campana
4,6/10
Sono passati 5 anni dalle prime amicizie di Quasimodo. Si sta avvicinando la festa degli innamorati e Quasimodo è l'unico a non aver ancora incontrato il suo vero e unico amore fino a quando non incontra una splendida fanciulla: Madeline. Ma quello che non si sa è che lei è l'aiutante del perfido Sarousch...

This Is Spinal Tap

This Is Spinal Tap
7,9/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 04/05/1984
  • Carattere: David St. Hubbins
This is Spinal Tap è un falso documentario del 1984 diretto da Rob Reiner e avente protagonista la semi-fittizia band heavy metal Spinal Tap (con l'umlaut dell'heavy metal sulla lettera "N"). Si tratta di una parodia della scena heavy metal dell'epoca e degli stereotipi della vita delle rock star. Abbondanti le citazioni: Scorpions, Led Zeppelin, AC/DC, The Rolling Stones, The Who, Queen, Aerosmith, KISS, Black Sabbath, Judas Priest, Motörhead, Sweet e The Beatles, insieme a molti altri. I tre membri degli Spinal Tap, David St. Hubbins, Nigel Tufnel, e Derek Smalls sono interpretati da, rispettivamente Michael McKean, Christopher Guest e Harry Shearer, che nel film suonano davvero i loro strumenti. Questo film risulta alla posizione 64 nella classifica stilata dal canale televisivo Bravo; "100 Funniest Movies". Nel 2002 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Teste di cono

Teste di cono
5,4/10
Coppia di alieni finisce sulla Terra per un guasto meccanico. Si ambientano bene e fanno una figlia che poi si innamora di un terrestre: guai con l'ufficio immigrazione. Interpretata dal bravo e simpatico D. Aykroyd, anche cosceneggiatore, è una satira politica in veste fantascientifica che punta più sulla quantità che non sulla qualità delle gag e delle idee. Poche sono azzeccate.

The Producers - Una gaia commedia neonazista

The Producers - Una gaia commedia neonazista
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/12/2005
  • Carattere: Prison Trustee
Il film "The Producers" parla di un produttore di Broadway ormai in rovina, Max Bialystock (Nathan Lane), a cui un ragioniere timido e spesso isterico, Leopold Bloom, fa capire che, truffando potrebbe fare più soldi con un fallimento che con un grande spettacolo. Quindi i due prendono un pessimo copione, una storia dedicata ad Hitler, un pessimo regista gay, Roger DeBris (Gary Beach) e danno al nazista Franz Liebkind (Will Ferrell), scrittore del copione scelto, il ruolo del Führer per mettere in scena il peggior musical di sempre. Ma il loro attore protagonista si ferisce e il suo ruolo viene interpretato dal regista gay. Quindi il musical appare al pubblico satirico e spiritoso: gli investitori pretendono quindi i loro soldi costringendo Leo alla fuga a Rio de Janeiro con i soldi e la fidanzata Ulla (Uma Thurman) e facendo finire Bialystock in prigione.

Un biglietto in due

Un biglietto in due
7,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/11/1987
  • Carattere: State Trooper
Facoltoso pubblicitario viaggia verso Chicago in forzata compagnia di un commesso viaggiatore, trippone loquace, ficcanaso e mammalucco. Spasso assicurato, nonostante eccessi di patetismo e superficialità. Buona colonna musicale.

Basta che funzioni

Basta che funzioni
7,1/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 19/06/2009
  • Carattere: Joe - Boris' Friend #3
Un eccentrico scienziato newyorkese sessantenne abbandona la sua vita agiata per darsi a un'esistenza bohemien. Sul suo percorso incontra un'incolta giovane del sud in cerca di fortuna e decide di sposarla.

Niente da perdere

Niente da perdere
6,7/10
Nick Beam, pubblicitario di successo, ha una moglie bella e affettuosa alla quale è legatissimo. Ma una sera, tornando a casa, la scopre nel loro letto in flagrante adulterio con il suo capo. Ne rimane sconvolto, comincia a vagare per la città, sale in macchina e, nel pieno di una crisi depressiva, parte senza meta stringendo il volante tra le mani come un automa. Mentre è fermo ad un semaforo, T. Paul, un rapinatore di colore dalla parlantina facile, gli balza in macchina puntandogli una pistola in faccia ...

1941 - Allarme a Hollywood

1941 - Allarme a Hollywood
5,8/10
Pochi giorni dopo l'attacco a Pearl Harbor, sulle coste della California infuria la psicosi dell'invasione. È il 13 dicembre 1941. Al largo c'è un sommergibile giapponese. In cielo sfreccia un aviatore pazzo. Il 1° fiasco nella carriera di S. Spielberg. Fantastoria col piede sull'acceleratore, ma spesso il motore s'imballa. Qua e là geniale, sempre eccessivo. Molte risate e il merito è della squadra degli effetti speciali. Scritto da Bob Gale e Robert Zemeckis, i futuri autori di Ritorno al futuro (1985), doveva essere diretto da John Milius. Su Laserdisc ne esiste una versione più lunga di 26 minuti. Il portaordini in motocicletta è il regista John Landis, in una rara apparizione senza barba.

Fino a prova contraria

Fino a prova contraria
6,6/10
Chiuso da sei anni nella cella della morte del carcere di San Quentin, il giovane nero Frank deve essere giustiziato con una triplice iniezione letale un minuto dopo la mezzanotte per l'omicidio di una commessa bianca. Un vecchio cronista di "nera" in chiusura di carriera ha dodici ore di tempo per trovare la prova della sua innocenza.

Batman: The Dark Knight Returns, Part 1

Batman: The Dark Knight Returns, Part 1
7,9/10

Le ragazze della terra sono facili

Le ragazze della terra sono facili
5,4/10
Tre alieni arrivano sulla Terra e cascano nella piscina di una ragazza, che una delusione d'amore ha reso molto disponibile. I tre si tosano e vanno a spasso per l'America, dove tutti li scambiano per giovanotti come gli altri. Anzi migliori, secondo il parere di alcune ragazze che incontrano.

Corto circuito 2

Corto circuito 2
5,7/10
Tenete i fili incrociati quando accenderete questo film ad alta tensione! Numero Cinque, il robot conosciuto anche come Johnny Cinque, è alla ricerca di qualche spassosa avventura cittadina. Ma la sua ingenuità lo fa cadere nelle mani di una gang di delinquenti che vogliono sfruttarlo a loro vantaggio. Riuscirà Johnny a sopravvire alla dura vita ed ai delinquenti della città? Una spassosa avventura dell' incredibile e adorabile robot del film di grande successo CORTO CIRCUITO.

The Meddler

The Meddler
6,3/10
Marnie Minervini, eterna ottimista rimasta da poco vedova, si sposta dal New Jersey a Los Angeles per essere più vicina alla figlia. Armata di iPhone e di un cospicuo conto in banca, Marnie si ripropone di farsi nuovi amici, di trovare un proprio scopo e di aprire, eventualmente, di nuovo il suo cuore a qualcuno.

La fantastica sfida

La fantastica sfida
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/07/1980
  • Carattere: Eddie Winslow
Complicata vicenda di rivalità tra commercianti di automobili usate, con risvolti sulla corruzione del mondo politico e di quello della pubblicità televisiva. 2° film del regista, che sfrutta abilmente Russell, divo emergente. Il ritmo è un po' zoppicante, ma molte frecciatine satiriche centrano il bersaglio. Titolo italiano stolto, ma il film è uscito in Italia con diversi anni di ritardo.

My Little Pony - Una nuova generazione

My Little Pony - Una nuova generazione
6,8/10
Il mondo di Equestria ha perso la sua magia, così pony di Terra, unicorni e pegasi vivono nella paura, senza riuscire a fidarsi gli uni degli altri. La pony idealista Sunny e il curioso unicorno Izzy intraprendono un'avventura incredibile che li porterà in terre lontane, dove scopriranno che dietro vecchi nemici si possono nascondere anche nuovi amici, che la magia può essere riportata a Equestria e infine che anche i pony piccoli possono fare una grande differenza.

Attori correlati