I migliori film di mistero di Claudio Gora

Claudio Gora

Claudio Gora

27/07/1913- 13/03/1998
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Claudio Gora film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Claudio Gora.

Sette orchidee macchiate di rosso

Sette orchidee macchiate di rosso
6,3/10
Due donne vengono uccise brutalmente da un assassino che lascia come firma una mezzaluna d'argento. Giulia, in viaggio di nozze con il marito Mario, sfugge miracolosamente a un'aggressione. Mentre il commissario Vismara comincia le indagini, Mario investigando per proprio conto, scopre un curioso legame tra le uccisioni e l'aggressione.

L'affare della sezione speciale

L'affare della sezione speciale
7,6/10
È il 21 agosto 1941. Nella metropolitana parigina un giovane comunista uccide un ufficiale della marina militare germanica. Pucheu, ministro degli Interni del governo Vichy, "risarcisce" i tedeschi istituendo un tribunale speciale che giudica sei militanti comunisti e ne manda a morte tre, grazie alla promulgazione di una legge antiterroristica retroattiva e a un processo addomesticato.

Indagine su un delitto perfetto

Indagine su un delitto perfetto
4,8/10

Gente di rispetto

Gente di rispetto
6,4/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 30/10/1975
  • Carattere: Deputate Cataudella
Una maestra elementare che a causa del suo anticonformismo ha cambiato diverse destinazioni, arriva a Ragusa. Qui è accolta con un misto di ostilità e di rispetto. Un ragazzo che la corteggia viene trovato ucciso, stessa sorte tocca ad altri. Intanto la donna si trova al centro di una macchinosa faida tra cosche mafiose: troppo tardi si accorgerà di essere stata solo una pedina di un gioco sporco. Musiche di Ennio Morricone.

Un angelo per Satana

Un angelo per Satana
6,5/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 04/05/1966
  • Carattere: Conte Montebruno
Fine '800. Un'antica statua viene ritrovata in un piccolo villaggio italiano. La statua somiglia incredibilmente ad Harriet, ricca ereditiera del luogo. Poco dopo il ritrovamento, la donna comincia a comportarsi in modo strano, mostrando una malvagità inedita e sconcertante. Roberto Merigi, scultore ingaggiato per restaurare la statua e attratto da Harriet, cercherà di svelare il mistero riguardo a quella che gli abitanti del luogo credono una maledizione legata al ritrovamento.

Il caso 'Venere privata'

Il caso 'Venere privata'
5,8/10
Milano. Duca Lamberti, un medico radiato dall'ordine per aver praticato un'eutanasia su una donna morente, viene chiamato a curare il giovane Davide Auseri, un ricco giovane milanese, caduto in depressione dopo una complicata storia d'amore giornaliera con una ragazza. Il dottore scopre che il ragazzo, di fatti, è rimasto sconvolto dalla morte di Alberta Radelli, una giovane donna con cui Davide aveva avuto una fugace avventura di una mattinata. Dopo aver abbordato Alberta nei pressi del centro di Milano, Davide aveva trascorso diverse ore con lei. Per Davide quell'incontro era una semplice avventura ma, per Alberta, quell'incontro aveva rappresentato la fuga da una pesante routine quotidiana, fatta di miseria e umiliazioni. Alberta supplica Davide di non lasciarla ma, il ragazzo la abbandona senza preoccuparsi troppo delle sue richieste.

Strada senza uscita

Strada senza uscita
6,5/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 01/01/1969
  • Carattere: Dr. Montenegro
Un giovane sessantottino deluso si ritira in isolamento nella casa al lago. Qui lo trova una trepida adolescente, figlia di un miliardario, che diventa la sua amante. La ragazza è pazza di lui, ma il giovane non può corrisponderne l'affetto. Quando lei se ne accorge, se ne va, forse si suicida. Il sessantottino è accusato d'averla ammazzata.

Attori correlati