I migliori film di mistero di Patricia Clarkson

Patricia Clarkson

Patricia Clarkson

29/12/1959 (64 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Patricia Clarkson film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Patricia Clarkson.

Maze Runner - Il labirinto

Maze Runner - Il labirinto
6,8/10
Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

Shutter Island

Shutter Island
8,2/10
Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.

La promessa

La promessa
6,8/10
L'ispettore di polizia Jerry Black è giunto al giorno della pensione. Arriva però la notizia del ritrovamento del cadavere straziato di una bambina e l'uomo si offre per l'avvio delle indagini. Queste hanno però breve durata, in quanto il presunto colpevole viene catturato e sembra "firmare" la propria confessione sottraendo una pistola a un poliziotto e sparandosi in bocca. Il caso è chiuso, ma Black non è convinto: ha promesso solennemente alla madre di prendere l'assassino.

Il mistero del bosco

Il mistero del bosco
5,6/10
Una ragazza viene spedita in un collegio femminile sperduto ma inizia ad avere incubi e sente delle voci provenire dalla foresta. Sospetta che la scuola sia la fonte dei problemi, dopo che le compagne iniziano a sparire nel nulla.

Out of blue - Indagine pericolosa

Out of blue - Indagine pericolosa
4,8/10
La caccia a un assassino attira un detective in un mistero ancora più grande: la natura dell'universo stesso. Mike Hoolihan è un poliziotto non convenzionale di New Orleans che indaga sull'omicidio del famoso astrofisico Jennifer Rockwell, un esperto di buchi neri trovato ucciso nel suo osservatorio. Mentre Mike precipita nella tana del coniglio del caso inquietante e labirintico, si ritrova alle prese con domande sempre più esistenziali di meccanica quantistica, universi paralleli e stelle che esplodono - segreti cosmici che possono contenere la chiave per svelare il crimine, mentre mettono in dubbio la comprensione della realtà. Immerso in un'atmosfera onirica e neo-noir, questo thriller unico nel suo genere è sia un allettante stuzzichino che un ricco rompicapo metafisico.

Attori correlati