I migliori film di mistero di Wallace Ford

Wallace Ford

Wallace Ford

12/02/1898- 11/06/1966
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Wallace Ford film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Wallace Ford.

Solo chi cade può risorgere

Solo chi cade può risorgere
7,1/10
Rip Murdock (Bogart) indaga sulla morte di un ex commilitone. Scopre così che l'amico era stato condannato per l'omicidio del marito della bella Coral, che era evaso e che aveva fatto perdere le sue tracce arruolandosi sotto falso nome. Anche Rip s'innamora di Coral ma non beve le bugie che lei gli racconta e scopre drammaticamente tutta la verità. Un eccellente noir con gli ingredienti più classici: una torbida vicenda d'amore e di morte, il detective sensibile al fascino di una donna fatale e Bogart nei panni del protagonista. La morte di Coral è suggellata nello sconsolato finale con una magistrale evocazione metaforica.

Io ti salverò

Io ti salverò
7,5/10
Una giovane psicologa si accorge che il nuovo giovane direttore della casa di cura dove lavora, di cui pian piano si innamora, è affetto da un complesso di colpa che ha radici nell'infanzia. Con l'aiuto del suo anziano professore, la donna riesce a scoprire l'origine delle turbe; in questo modo viene risolto anche un caso d'omicidio. Il film segna l'incontro tra Hitchcock e Ingrid Bergman, che interpreterà poi anche Il peccato di Lady Considine e Notorius. Scritto da Ben Hecht, il film è un po' appesantito dall'ingenuo sottotesto psicanalitico, ed è tra i più seriosi dell'autore. La vicenda si sviluppa come una ricerca della verità in un labirinto disseminato di simboli. Per la sequenza del sogno Hitchcock si valse della collaborazione di Salvador Dalì; per la colonna sonora Miklos Rozsa ottenne un Oscar.

L'angelo nero

L'angelo nero
6,9/10

The Mummy's Tomb

The Mummy's Tomb
5,5/10

The Mysterious Mr. Wong

The Mysterious Mr. Wong
4,7/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 25/01/1935
  • Carattere: Jason H. 'Jay' Barton
Indagando su una serie di misteriosi delitti che stanno mettendo in tumulto la Chinatown di San Francisco, il giornalista Jason Barton sventa i piani del diabolico Mr. Wong, uno spietato mandarino cinese che è alla ricerca delle dodici mitiche monete di Confucio le quali, valendo come investitura divina, assicurerebbero al suo possessore il dominio su intere regioni dell'Estremo Oriente. Benché fatto prigioniero e sottoposto a inaudite torture insieme alla sua amica Peg, Barton riesce a sfuggire all'aguzzino e a consegnarlo alla polizia.

La banda dei falsificatori

La banda dei falsificatori
6,5/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 06/09/1946
  • Carattere: Lt. Cochrane

One Frightened Night

One Frightened Night
6/10

Two in the Dark

Two in the Dark
6,3/10

Murder by Invitation

Murder by Invitation
5,8/10

Love, Honor and Oh-Baby!

Love, Honor and Oh-Baby!
6,3/10

Attori correlati