I migliori film di musica di Aroldo Tieri

Aroldo Tieri

Aroldo Tieri

28/08/1917- 28/12/2006
Oggi presentiamo i migliori Aroldo Tieri film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Aroldo Tieri.

Non son degno di te

Non son degno di te
5,5/10
Gianni Traimonti sta continuando il suo servizio militare a Napoli, proseguendo la sua storia d'amore con Carla; i due giovani organizzano la festa per il fidanzamento, a cui partecipano tutti i loro amici, e durante la festa Giorgio, commilitone di Gianni, conosce la ragazza e si innamora. Tramite le sue amicizie, riesce a far promuovere il maresciallo Todisco (il papà di Carla); nel frattempo Gianni viene chiamato a Roma dall'RCA Italiana per incidere un disco, e si reca in città con la fidanzata, che però la sera ritorna in treno a Napoli. Alla stazione però la ragazza trova ad aspettarla Giorgio, che la accompagna in macchina a casa, e che da quel momento ogni giorno le fa arrivare a casa un'orchidea.

Se non avessi più te

Se non avessi più te
5,8/10
Il famoso cantante Gianni, finito il servizio militare, può sposare Carla. Ma una clausola del contratto con la casa discografica gli impone il celibato.

Soldati e capelloni

Soldati e capelloni
5,3/10
Commedia musicale italiana. Il pretesto per collegare numeri musicali è dato dalla storia d'uno sfortunato agente che rischia la rovina: il complesso musicale di cui segue le sorti dovrebbe tagliarsi i capelli perché chiamato a compiere il servizio militare.

Mina... fuori la guardia

Mina... fuori la guardia
5,4/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 01/11/1961
  • Carattere: Renato Pacchioni
Il celebre cantante Tony Rino sta facendo il militare e, com'era prevedibile, la sua presenza in caserma provoca agitazione tra militari, fidanzate e figlie dei graduati. Lui coglie l'occasione per liberarsi della fastidiosa fidanzata Milly quando si innamora della giovane studentessa Valeria, che invece non vuole saperne di lui. Milly per gelosia pianta il fidanzato durante la preparazione di uno spettacolo e Valeria viene invitata da Tony a sostituirla: successo e amore sono assicurati.

Follie per l'opera

Follie per l'opera
6/10

Torna a Sorrento

Torna a Sorrento
5,7/10
Il commesso viaggiatore Mario Bianchi legge casualmente una lettera indirizzata a un suo omonimo, in cui una ragazza dichiara di volersi allontanare dalla famiglia, a Sorrento, per trasferirsi a Roma. Imbarazzato, Mario decide di rintracciare la giovane in stazione per chiarire il malinteso, offrendosi di farle da guida nella Capitale e di darle una mano a ritrovare il fidanzato. Quest'ultimo però pare irreperibile, mentre nel frattempo il buon Mario mette in mostra insospettate doti canore che gli schiuderanno le porte della radio: inutile dire che tutto concorre alla formazione di una nuova coppia...

Fuga a due voci

Fuga a due voci
7/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 23/02/1943
  • Carattere: Piero, lo spasimante di Maria

Attori correlati