I migliori film di musica di Riccardo Garrone

Riccardo Garrone

Riccardo Garrone

01/11/1926- 14/03/2016
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Riccardo Garrone film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Riccardo Garrone.

Il ragazzo che sorride

Il ragazzo che sorride
4,6/10
Giorgio, giovane ingegnere minerario, si trasferisce per lavoro in Africa. La moglie non vuole seguirlo e lui sospetta un tradimento. Nel cast anche Rocky Roberts che canta due canzoni.

I ragazzi di Bandiera Gialla

I ragazzi di Bandiera Gialla
6/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 01/02/1968
Musicarello italiano. In un gruppo di ragazzi romani, Carlo e Stefano si contendono l'amore di Marisa, studentessa, cestista e cantante in erba. I 2 affittano due scantinati adiacenti per trasformarli in locali da ballo "beat". Marisa, intanto, riesce a incidere il suo primo disco (Sarai fiero di me), raccogliendo l'attenzione di un produttore discografico, cosa che invece non riesce a Stefano, anch'egli aspirante cantante. Marisa preferisce Carlo accentuando la rivalità con Stefano. La prima incisione di Marisa arriva nelle mani di Gianni Boncompagni, che la inserisce nella sua trasmissione radiofonica, Bandiera gialla. Con un trucco Stefano riesce a sostituire il disco di Marisa con il suo, ottenendo l'auspicato successo; può così aprire il suo locale ma per vendetta Carlo lo coinvolge in una scazzottata risolutrice. È Marisa a dirimere la contesa, convincendo i due ad allearsi per gestire un unico locale dal nome scontato, "Bandiera Gialla".

Nel blu dipinto di blu

Nel blu dipinto di blu
7/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 01/01/1959
  • Carattere: 'Tre Stecche'
Per evitare di essere arrestato mentre faceva il palo per alcuni amici, Turi si invente una fidanzata, Donata, facendo andare su tutte le furie Assuntina, la sua ragazza. Ma Donata si innamora sul serio di Turi e per questo, scoperto di essere stata usata, rischia di finire male, ma Turi si scopre a sua volta innamorato di Donata e la salva ed anche Assuntina si convince che in fondo e' meglio cosi'.

Pensando a te

Pensando a te
5,3/10
Carlo Albani è diventato una star della canzone ed è in procinto di partire pe una tournée negli Stati Uniti con Filippo Puglisi, suo consigliere e impresario. Alla vigilia della partenza i due cedono alle grazie più o meno disinteressate di due donne, ma vengono scoperti dalle mogli.

Attori correlati