I migliori film di Patty Pravo

Patty Pravo

Patty Pravo

04/09/1948 (75 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Patty Pravo film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Patty Pravo.
Genere:

Pazza idea

Pazza idea
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/06/2014
  • Carattere: Patty Pravo
Danny e Odysseus, due giovani fratelli di 16 e 18 anni, decidono di partire da Atene alla volta di Salonicco alla ricerca del padre, che li aveva abbandonati in tenera età. Albanesi per parte della madre che è appena morta, si sentono stranieri nel loro proprio paese e vogliono essere riconosciuti dal padre per poter ottenere la cittadinanza greca.

La più bella coppia del mondo

La più bella coppia del mondo
6/10
Quel che accade dietro le quinte del 6° Cantagiro, tra cantanti, equivoci e amanti gelosi.

Playback - Il caso Malien

Playback - Il caso Malien
  • Prima: 01/01/2016
Film documentario italiano.

L'immensità (La ragazza del Paip's)

L'immensità (La ragazza del Paip's)
6,2/10
Commedia musicale italiana. Monica e Dario sono due ragazzi innamorati; lei è una fan dei cantanti beat ed ama il ballo, mentre lui ama la musica classica ed è di carattere timido. Il loro amore entra in crisi quando Monica, con alcuni suoi amici, compie un furto di chitarre in una fabbrica di strumenti musicali dove il guardiano è il fratello di Dario, Amilcare.

Tutto Totò - Totò Ye Ye

Tutto Totò - Totò Ye Ye
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/05/1967
  • Carattere: presentatrice
Si tratta di uno special, tra i pochi girati da Totò per la Tv poco prima di morire, in cui fa la parodia dei cosiddetti "capelloni", ovvero di quei giovani cantanti emergenti degli anni Sessanta che, sulla scia dei Beatles, avevano rivoluzionato il mondo della musica leggera. Accanto alla fedelissima "spalla" Mario Castellani, con cui ripropone lo sketch del contrabbasso, il principe della risata duetta con alcuni cantanti tra cui Patty Pravo, Mina (con cui aveva già partecipato, l'anno prima, a "Studio Uno") e l'americano-libanese Ricky Shayne, diventato famoso nello spazio di un mattino con la canzone "Uno dei Mods". Una chicca d'epoca.Del telefilm fu annunciata la messa in onda per la fine di giugno 1967, ma l'episodio non fu in realtà mai trasmesso all'epoca. Incompleto di un paio di scene, è stato recuperato e trasmesso per la prima volta alla fine degli anni '90 su Rete 4

Una ragazza tutta d'oro

Una ragazza tutta d'oro
Un musicista porta a Roma una ragazza dalla bella voce per lanciarla. Alcuni amici della debuttante, che l'hanno preceduta nella capitale, sono finiti in galera, ma l'uomo li ha fatti liberare e li ospita nella propria abitazione. La ragazza ha successo e gli amici costituiscono un complessino, il loro capo si fidanza con la cantante.

I ragazzi di Bandiera Gialla

I ragazzi di Bandiera Gialla
6/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 01/02/1968
Musicarello italiano. In un gruppo di ragazzi romani, Carlo e Stefano si contendono l'amore di Marisa, studentessa, cestista e cantante in erba. I 2 affittano due scantinati adiacenti per trasformarli in locali da ballo "beat". Marisa, intanto, riesce a incidere il suo primo disco (Sarai fiero di me), raccogliendo l'attenzione di un produttore discografico, cosa che invece non riesce a Stefano, anch'egli aspirante cantante. Marisa preferisce Carlo accentuando la rivalità con Stefano. La prima incisione di Marisa arriva nelle mani di Gianni Boncompagni, che la inserisce nella sua trasmissione radiofonica, Bandiera gialla. Con un trucco Stefano riesce a sostituire il disco di Marisa con il suo, ottenendo l'auspicato successo; può così aprire il suo locale ma per vendetta Carlo lo coinvolge in una scazzottata risolutrice. È Marisa a dirimere la contesa, convincendo i due ad allearsi per gestire un unico locale dal nome scontato, "Bandiera Gialla".

Attori correlati