I migliori film di Myrna Loy

Myrna Loy

Myrna Loy

02/08/1905- 14/12/1993
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Myrna Loy film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Myrna Loy.
Genere:
Anno:

I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita
8,1/10
Tre reduci americani della Seconda Guerra Mondiale tornano a casa, scoprendo che nel frattempo molte cose sono cambiate e che la vita militare li ha ormai trasformati: Homer, mutilato delle mani, cerca di recuperare il rapporto con la sua fidanzata e di superare la sua condizione di disabile; Al trova che la sua famiglia è cambiata e i figli sono cresciuti senza di lui; Fred si ritrova con la moglie che non lo ama più ed un lavoro insoddisfacente e si innamora della figlia maggiore di Al. Insieme i tre dovranno trovare la via per far conciliare le loro drammatiche esperienze con la vita di tutti i giorni, per poter rimettere insieme i pezzi ed andare avanti.

Airport '75

Airport '75
5,7/10
Un Boeing 747 diretto a Los Angeles viene dirottato a causa del maltempo sull'aeroporto di Salt Lake City. Per la medesima ragione viene dirottato sullo stesso aeroporto anche un aereo da turismo, che va a schiantarsi proprio sulla cabina del Boeing. Il secondo pilota e il marconista muoiono, il comandante resta gravemente ferito. Prende i comandi la capo hostess, guidata dalla torre di controllo dal direttore della compagnia Alan Murdoc (che è anche suo fidanzato) e da un altro dirigente che ha a bordo la famiglia. Murdoc raggiunge l'aereo a bordo di un elicottero militare e si cala nella cabina prendendo il comando del velivolo.

L'uomo ombra

L'uomo ombra
7,9/10
Tratto dall'omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, il film è una brillante commedia sofisticata con spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi (ex investigatore lui, ricca ereditiera lei sempre accompagnati dalla cagnetta Asta) amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono.

Il cantante di jazz

Il cantante di jazz
6,4/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 06/10/1927
  • Carattere: Chorus Girl (uncredited)
Jakie, un ragazzo ebreo, sconvolge le tradizioni di famiglia perché non vuole cantare in Sinagoga, come hanno fatto tutti i maschi di famiglia prima di lui per cinque generazioni. Infatti ama il jazz e a questo vorrebbe dedicare la sua carriera. Il padre, il cantore Rabinowitz, lo osteggia apertamente finché dopo un'aspra discussione Jakie lascia casa e se ne va per la sua strada. Cambia il nome in Jack Robin e si dipinge la faccia di nero per seguire le sue aspirazioni, finché non gli si presenta la grande occasione con l'aiuto di Mary Dale, famosa cantante, con cui ha una relazione. Arrivato a questo punto Jack dovrà riconsiderare le sue scelte, anche nei confronti della sua famiglia.

L'uomo ombra torna a casa

L'uomo ombra torna a casa
7,3/10

Dodici lo chiamano papà

Dodici lo chiamano papà
7/10

Merletto di mezzanotte

Merletto di mezzanotte
6,7/10
Da una pièce di Janet Green. Ricca americana, neosposa di un finanziere inglese, è perseguitata al telefono da una voce misteriosa che la manda fuori di testa. E nessuno le crede. Girata a Londra e vagamente ricalcata su Angoscia (1944) di Cukor, è una mystery story di fiacca suspense con personaggi scoloriti.

L'intraprendente signor Dick

L'intraprendente signor Dick
7,2/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/09/1947
  • Carattere: Judge Margaret Turner
Giudice in sottana deve giudicare per corruzione di minore un affascinante e maturo playboy di cui la sua sorellina si è infatuata. Lo costringe a farle da scorta. Già distribuito come Vento di primavera. Ebbe successo superiore ai suoi meriti, ma sia pure un po' meccanica, è una commedia piacevole, affidata all'arte della coppia Grant-Loy. Oscar alla sceneggiatura di Sidney Sheldon.

La casa dei nostri sogni

La casa dei nostri sogni
7,2/10
Jim Blandings (Cary Grant), un pubblicitario, compera, contro il parere di tutti, una casa in campagna per sé e la famiglia, investimento che però si rivela però un affare disastroso. Jim è anche in crisi di idee: non gli riesce di trovare uno slogan per un salumificio e teme di essere licenziato.

Terrore a Lakewood

Terrore a Lakewood
4,9/10

L'ombra dell'uomo ombra

L'ombra dell'uomo ombra
7,2/10
Nick Charles deve indagare su un delitto nel mondo delle corse dei cavalli. Più che la moglie Nora, è il suo intelligente cagnetto Asta che gli dà una mano. Si fa per dire. Non è dei migliori, ma la qualità della stoffa è indiscutibile. Powell, nel personaggio inventato da Hammett, porta il giallo ai confini della commedia, e li supera. Seguito da L'uomo ombra torna a casa.

Dopo l'uomo ombra

Dopo l'uomo ombra
7,6/10
Nick e Nora con la loro inseparabile cagnetta Asta sono due detective dilettanti e si ritrovano invischiati in un nuovo caso di persona scomparsa: la cugina di Nora. Successivamente si scopre il morto che risulta essere il marito della cugina e la moglie è la principale indiziata...

Arditi dell'aria

Arditi dell'aria
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 16/04/1938
  • Carattere: Ann "Thursday" Barton

Il paradiso delle fanciulle

Il paradiso delle fanciulle
6,7/10
Florenz Ziegfeld, l'impresario passato alla storia come il padre del musical, ovvero del teatro leggero in musica, all'inizio lavora avventurosamente in piccoli locali di provincia. La sua ascesa è scandita da due matrimoni e il secondo sarà per sempre. Impegnato in allestimenti sempre più spettacolari, sontuosi e sorprendenti, al culmine del successo subisce un crac finanziario; muore in miseria nel 1932.

La donna del giorno

La donna del giorno
7,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 09/10/1936
  • Carattere: Constance 'Connie' Allenbury

That's Entertainment! III

That's Entertainment! III
7,6/10

Ben-Hur: Una storia di Cristo

Ben-Hur: Una storia di Cristo
7,8/10
Durante l'impero di Tiberio a Gerusalemme, Messala, capo di una legione romana, fa imprigionare e ridurre in schiavitù il nobile Ben Hur un tempo suo amico. Questi però riesce a liberarsi e tornare in Palestina per saldare il conto.

La maschera di Fu Manciu

La maschera di Fu Manciu
6,2/10

Si riparla dell'uomo ombra

Si riparla dell'uomo ombra
7,4/10
Nick e la moglie Nora vanno insieme al figlio alla villa di un colonnello minacciato di morte che verrà ucciso poco dopo. Come sempre risolveranno il mistero.

La fine... della fine

La fine... della fine
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/05/1978
  • Carattere: Maureen Lawson
Sonny è condannato da un male incurabile, ma né la moglie separata, né l'amante, né i genitori sanno essergli d'aiuto. Tenta il suicidio e finisce in manicomio, dove scampa per miracolo alle intenzioni omicide di un altro ricoverato. Ma i suoi guai non finiranno qui.

Attori correlati