I migliori film di Niki Giustini

Niki Giustini

Niki Giustini

10/09/1964- 04/01/2017
Oggi presentiamo i migliori Niki Giustini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Niki Giustini.

Una moglie bellissima

Una moglie bellissima
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/12/2007
  • Carattere: Assistente Monsignore
Mariano e Miranda si amano da dieci anni e vivono una vita perfetta nella provincia toscana. Gestori di un banco di frutta e verdura, sognano di acquistare un giorno una bottega dove trasferire la loro attività. La bellezza morbida e sensuale di Miranda "esposta" come primizia al mercato non sfugge a un fotografo di moda, che le offre soldi e successo in cambio di dodici scatti. Allettata dalla cifra e dalla possibilità di realizzare il loro progetto, la coppia accetta la proposta e Miranda posa per un calendario. Fama e fiumi di champagne finiranno per confonderla e per spingerla tra le braccia del seducente e sedicente fotografo. Mariano, intanto, perde l'amore ma non la speranza.

Io e Marilyn

Io e Marilyn
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/2009
  • Carattere: Carabiniere
Appena lasciato dalla moglie, Gualtiero, un uomo che vive riparando piscine, cerca di andare avanti come sempre, frequentando i suoi amici, tra i quali due gay che gestiscono una pasticceria. Un giorno, i tre, decidono di fare una seduta spiritica e Gualtiero invoca nientemeno che lo spirito di Marilyn. Da quel giorno la donna comincerà ad apparire nella sua cucina, ma nessuno vuole credere alle sue visioni, nessuno tranne un altro suo amico ed uno psichiatra che cercheranno di dargli una mano...

Gli amici del bar Margherita

Gli amici del bar Margherita
5,9/10
Bologna, 1954. Taddeo, diciottenne che tutti chiamano "Coso", sogna di diventare un frequentatore del mitico Bar Margherita che si trova proprio sotto i portici davanti a casa sua.

Smile Factor

Smile Factor
4 amici, dopo il funerale di Carlo Conti, vengono convocati dal notaio alla lettura del testamento del loro amico appena defunto. Nel testamento Carlo Conti chiede loro di portare in fondo un progetto da lui sempre sognato. Realizzare un format TV dedicato alla comicità toscana. I 4 si troveranno di fronte alla necessità di fare dei casting e organizzare il programma televisivo. Purtroppo incapperanno davanti ad una marea di svitati!

Uscio e bottega

Uscio e bottega
Il film narra il viaggio di Lapo Corsini, con l'amico Mancuso, alla volta di Roma, anche attraverso un insert storico ambientato in quel di Montefiascone. La sera della trasmissione sarà seguita con trepidazione da amici e parenti di Lapo, insieme ad alcuni giovani portatori di handicap, davanti al maxischermo montato nei giardini del circolo davanti a Ponte Vecchio a Firenze. Durante la trasmissione Lapo Corsini non si perderà mai d'animo, attaccando tutti con vigore e criticando senza remore. La platea, accalorata, seguirà la contesa, applaudendo Lapo e contestando apertamente il conduttore della trasmissione fino al momento in cui, durante una pausa televisiva, Lapo scomparirà misteriosamente. Il ritorno a Firenze placherà l'ansia e le preoccupazioni di tutti. Giunta alle orecchie del Papa l'esistenza di un personaggio quale Lapo Corsini, il Pontefice lo inviterà a un colloquio privato dall'esito sorprendente.

Ridere fino a volare

Ridere fino a volare
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/01/2012
  • Carattere: autentico genio
Jerry e Gelli sono due aspiranti comici stralunati e incapaci di vivere la realtà. Inoltre, fatto gravissimo per dei comici, non riescono mai a far ridere il pubblico durante i loro spettacoli e i loro provini. Solo nella realtà di tutti i giorni, e quasi sempre involontariamente, riescono a far ridere le persone, soprattutto i bambini. Sempre più poveri e malmessi, finiscono a dormire sotto un ponte popolato da varia umanità. Ogni mattina osservano le auto passare sopra le loro teste, insieme ad un pulmino della scuola stracolmo di bambini: il passaggio dello scuolabus diventa una sorta di rito e di appuntamento per i giovani alunni, tant'è che i nostri due bischeri diventano gli idoli della terza elementare Dante Alighieri. Una maestra, colpita dai racconti dei bambini, decide di andarli a trovare. Ed è tale la delicatezza e la bellezza della donna, da riuscire a convincere Jerry e Gelli a intraprendere una nuova strada, che in fondo non si discosta tanto dal loro talento naturale.

Attori correlati